DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

"l'insorgere di illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali"
Ecco.... io queste le trovo parole sensate e piene di buon senso.... tutto qua!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 21 Settembre 2012, 19:58:34
"l'insorgere di illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali"
Ecco.... io queste le trovo parole sensate e piene di buon senso.... tutto qua!!!

Ma tu non credi che quello che voi chiamate "populismo" ma che io chiamo rivoluzione, nasca democraticamente e spontaneamente da una grandissima parte della popolazione?

E poi

Tu sai bene la strada che stai percorrendo .. ed e' quella dello sfascio sociale ed economico in sacrificio di una finanza avida, ma ancora non sai
se " illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali" come hai riportato sara' tale? Oppure potrebbe essere un lumicino, o una vaga speranza di cambiare quella che e' la CERTA realta' attuale? Puoi arrogarti di giudicare quello che POTREBBE  essere, quando gia' tutti sanno quello che E' ora?.

Io non ho queste pretese, ho solo voglia di tentare qualunque strada possa sembrare anche lontanamente alternativa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#387
Altro che antipolitica ... vi lascio liberi di commentare.






Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Settembre 2012, 20:05:54
Ma tu non credi che quello che voi chiamate "populismo" ma che io chiamo rivoluzione, nasca democraticamente e spontaneamente da una grandissima parte della popolazione?

E poi

Tu sai bene la strada che stai percorrendo .. ed e' quella dello sfascio sociale ed economico in sacrificio di una finanza avida, ma ancora non sai
se " illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali" come hai riportato sara' tale? Oppure potrebbe essere un lumicino, o una vaga speranza di cambiare quella che e' la CERTA realta' attuale? Puoi arrogarti di giudicare quello che POTREBBE  essere, quando gia' tutti sanno quello che E' ora?.

Io non ho queste pretese, ho solo voglia di tentare qualunque strada possa sembrare anche lontanamente alternativa.
Io non voglio arrogarmi alcun diritto di giudicare nessuno ma semplicemente sono abbastanza scafato dal sapere che le scorciatoie servono a poco, la pentola a pressione non mi è mai piaciuta ( infatti non ne ho mai avuta una) e se per cuocere i fagioli servono due ore sicuramente non sara uguale se li fai in mezz'ora.... in quella che tu chiami via io non ci vedo niente ed è per questo che non voterò il M5S, solo per questo e non per partito preso, io non credo che siano tutti uguali e aspetto di vedere quale sarà la legge elettorale e quali saranno gli schieramenti..... certamente io da Bersani un'auto usata la comprerei mentre con Grillo avrei dei dubbi.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 21 Settembre 2012, 22:08:49
Io non voglio arrogarmi alcun diritto di giudicare nessuno ma semplicemente sono abbastanza scafato dal sapere che le scorciatoie servono a poco, la pentola a pressione non mi è mai piaciuta ( infatti non ne ho mai avuta una) e se per cuocere i fagioli servono due ore sicuramente non sara uguale se li fai in mezz'ora.... in quella che tu chiami via io non ci vedo niente ed è per questo che non voterò il M5S, solo per questo e non per partito preso, io non credo che siano tutti uguali e aspetto di vedere quale sarà la legge elettorale e quali saranno gli schieramenti..... certamente io da Bersani un'auto usata la comprerei mentre con Grillo avrei dei dubbi.....

IO quando facevo i tuoi ragionamenti non votavo, ed ero e sono fiero di quelle decisioni .. erano altri tempi. Come ragioni tu, non dovresti votare (e avrei un gran rispetto per la tua decisione), senno' chi altrimenti.

P:s: Io per lemie ricette uso la pentola a pressione, eccome, e i cibi sono ottimi, fidati.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 21 Settembre 2012, 19:55:22
Ovviamente come ho gia' scritto, i politici ci stanno prendendo per fessi ... questo e' pacifico .. e lo faranno fin quando ci saranno fessi da prendere per il naso. Ovvio.
già già straquoto :'(

Claudio M

Citazione di: linus16 il 21 Settembre 2012, 22:32:43

già già straquoto :'(

Be', e' facile .. e come una formula matematica.

SCemo e' chi scemo lo fa.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 21 Settembre 2012, 20:57:40
Altro che antipolitica ... vi lascio liberi di commentare.


che comincino loro

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Settembre 2012, 22:32:07
IO quando facevo i tuoi ragionamenti non votavo, ed ero e sono fiero di quelle decisioni .. erano altri tempi. Come ragioni tu, non dovresti votare (e avrei un gran rispetto per la tua decisione), senno' chi altrimenti.

P:s: Io per lemie ricette uso la pentola a pressione, eccome, e i cibi sono ottimi, fidati.
Scommetto che usi anche i francobolli "posta prioritaria" a prescindere.... eheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: marcovola il 21 Settembre 2012, 22:08:49
Io non voglio arrogarmi alcun diritto di giudicare nessuno ma semplicemente sono abbastanza scafato dal sapere che le scorciatoie servono a poco, la pentola a pressione non mi è mai piaciuta ( infatti non ne ho mai avuta una) e se per cuocere i fagioli servono due ore sicuramente non sara uguale se li fai in mezz'ora.... in quella che tu chiami via io non ci vedo niente ed è per questo che non voterò il M5S, solo per questo e non per partito preso, io non credo che siano tutti uguali e aspetto di vedere quale sarà la legge elettorale e quali saranno gli schieramenti..... certamente io da Bersani un'auto usata la comprerei mentre con Grillo avrei dei dubbi.....
io da un ex sidacalista non ci comprerei manco un cerino. è una vergogna un sindacalista che va al governo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma mi faccia un favore vada al trove che fai  :'( :'( :'(

Claudio M

IO da Bersani e d Berlusconi un'auto usat non la comprerei per il semplice motivo che i due sono perfettamente intercambiabili, da Grillo non so se la comprerei, ma NON conoscendolo potrei farlo. Il problema e' che conosco anche gli altri due imbrogioni che nulla li differisce, sono uniti da un comun denominatore Monti.

Per quanto riguarda i sindacalisti .. che dire un'altro modo per fare affari, infatti il sindacato e' diventato  e ha fato la fina che ha fatto.

Cambiamenti radicali ci voglio, e se non lo facciamo ora, quando?

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: marcovola il 21 Settembre 2012, 18:02:13
Mai parole furono più giuste e sensate di queste ( la mia risposta vera )
Andassero tutti aff@@@@lo che tanto i problemi ce li risolviamo da soli (la risposta che piace alla gente che piace)......
Citazione di: itat il 21 Settembre 2012, 19:04:48
Un bel per tre parole dell'intervento
Citazione di: Aliseo il 21 Settembre 2012, 19:50:08
Vista la mia tarda eta', non sto capendo i vostri interventi.
E' più chiaro  ;)  ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Il populismo, secondo Napolitano ed in generale per il mondo della politica.

• Abolizione delle province
• Abolizione dei rimborsi elettorali
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
• Partecipazione diretta aogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato
• Abolizione delle Authority e contemporaneaintroduzione di una vera class action
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
• Obbligatorietà delladiscussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare
• Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 06:27:26
Il populismo, secondo Napolitano ed in generale per il mondo della politica.

• Abolizione delle province
• Abolizione dei rimborsi elettorali
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
• Partecipazione diretta aogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato
• Abolizione delle Authority e contemporaneaintroduzione di una vera class action
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
• Obbligatorietà delladiscussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare
• Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.


E in questo programma tu ci vedi la salvezza dei conti pubblici???
Beato te..... mi sa che necessito di un oculista in quanto io non ci vedo niente oltre alla demagogia....
Non che non siano cose da fare intendiamoci voglio solo dire che mi piacerebbe votare persone competenti e che presentano piani che vanno oltre al Togliamo i privilegi.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Ho voluto evidenziare quello che secondo da più fastidio al mondo politico.
Ed è la parte iniziale del programma M5S.

Votare persone competenti ???
Cioè ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 06:27:26
Il populismo, secondo Napolitano ed in generale per il mondo della politica.

• Abolizione delle province
• Abolizione dei rimborsi elettorali
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
• Partecipazione diretta aogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato
• Abolizione delle Authority e contemporaneaintroduzione di una vera class action
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
• Obbligatorietà delladiscussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare
• Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.




Se questo e' populismo e demagogia (cosi si chiama oggi quel che fa bruciare il culo), ben vengano tanti populismi e demagoghi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 11:48:31
Ho voluto evidenziare quello che secondo da più fastidio al mondo politico.
Ed è la parte iniziale del programma M5S.

Votare persone competenti ???
Cioè ???
Ecco.... è parecchie volte che sento parlare di questa "parte iniziale".... se poi volessimo cominciare ad esaminare il proseguo e la grande concretezza di questo programma potremmo anche disquisire e apprezzare le proposte di cui credo sarà zeppo.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 15:57:38
Ecco.... è parecchie volte che sento parlare di questa "parte iniziale".... se poi volessimo cominciare ad esaminare il proseguo e la grande concretezza di questo programma potremmo anche disquisire e apprezzare le proposte di cui credo sarà zeppo.....
IO IN VECE QUELLO CHE MI SENTO DI RIPETERE, e che conoscendo la certezza della politica odierna, quindi invotabile ovviamente, non ho nulla di meglio che il M5S, non oso fare previsioni euforiche, non potrei, ma e' l'unica cosa che ho per le mani .. oltre al non voto ovviamente, perche' a me GLI STESSI ... fessi non mi fanno piu'. Troveranno ancora terreno fertile? Penso proprio di si.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 15:57:38
Ecco.... è parecchie volte che sento parlare di questa "parte iniziale".... se poi volessimo cominciare ad esaminare il proseguo e la grande concretezza di questo programma potremmo anche disquisire e apprezzare le proposte di cui credo sarà zeppo.....
Non è top secret, si può trovare con un qualsiasi motore di ricerca, leggere e magari anche rileggere.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

#405
Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 16:07:17
IO IN VECE QUELLO CHE MI SENTO DI RIPETERE, e che conoscendo la certezza della politica odierna, quindi invotabile ovviamente, non ho nulla di meglio che il M5S, non oso fare previsioni euforiche, non potrei, ma e' l'unica cosa che ho per le mani .. oltre al non voto ovviamente, perche' a me GLI STESSI ... fessi non mi fanno piu'. Troveranno ancora terreno fertile? Penso proprio di si.
Adesso ti faccio io una domanda e ti prego di non rispondermi per partito preso ma sinceramente: Tu veramente pensi che se a Novembre 2011 mentre il paese sprofondava noi avessimo dato tutto in mano al Comico con regolari elezioni staremmo meglio?

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 16:10:46

Non è top secret, si può trovare con un qualsiasi motore di ricerca, leggere e magari anche rileggere.
Lo so, solo mi piacerebbe che si parlasse di quello che serve per il Paese e non della parte .... non dico populista perché se no giriamo sempre attorno ai luoghi comuni.... comunque ci siamo capiti.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 16:16:43
Lo so, solo mi piacerebbe che si parlasse di quello che serve per il Paese e non della parte .... non dico populista perché se no giriamo sempre attorno ai luoghi comuni.... comunque ci siamo capiti.
Scegli tu di cosa parlare.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 16:19:04
Scegli tu di cosa parlare.
Troppo facile caro Claudio.... mettere quattro cose che fanno presa dichiarando che il programma contiene ben altro salvo poi dire agli scettici "vattele a cercare tu".... mi piacerebbe che ci metteste la stessa verve anche nell'illustrare le soluzioni innovative che dovrebbero spingere uno come me a credere nel M5S....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 16:23:21
Troppo facile caro Claudio.... mettere quattro cose che fanno presa dichia rando che il programma contiene ben altro salvo poi dire agli scettici "vattele a cercare tu".... mi piacerebbe che ci metteste la stessa verve anche nell'illustrare le soluzioni innovative che dovrebbero spingere uno come me a credere nel M5S....

Non contare su di me .. che gia' io ci credo poco, e' solo il massimo possibile. Per credere al M5S ... bisogna essere disperati ..  e io lo sono .. disperato si ... ma fesso no.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 16:29:27
Non contare su di me .. che gia' io ci credo poco, e' solo il massimo possibile. Per credere al M5S ... bisogna essere disperati ..  e io lo sono .. disperato si ... ma fesso no.
Per ciò che concerne la disperazione devo dirti che questo è sentore comune, pur tuttavia io mi differenzio da te perché non credo che sia tutto da buttare a mare e che per forza di cose dovrei affidarmi anche a "Peppe u stuort" nonostante il suo unico merito sia quello di cavalcare questa disperazione....
Non si può metter sullo stesso piano chi ha dominato e forgiato l'Italia in questo ventennio con chi non ha potuto nemmeno ultimare un'esperienza di Governo.... Tra i nostri politici ti posso assicurare che c'è gente onesta e soprattutto competente perché come leggevo su un altro post ( adesso non ricordo quale ) per governare bisogna conoscere la situazione ed avere le capacità di affrontare i problemi..... io non ne sono capace, Peppe u stuort  nemmeno.... allora bisogna cercare di capire chi......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 16:49:59
Per ciò che concerne la disperazione devo dirti che questo è sentore comune, pur tuttavia io mi differenzio da te perché non credo che sia tutto da buttare a mare e che per forza di cose dovrei affidarmi anche a "Peppe u stuort" nonostante il suo unico merito sia quello di cavalcare questa disperazione....
Non si può metter sullo stesso piano chi ha dominato e forgiato l'Italia in questo ventennio con chi non ha potuto nemmeno ultimare un'esperienza di Governo.... Tra i nostri politici ti posso assicurare che c'è gente onesta e soprattutto competente perché come leggevo su un altro post ( adesso non ricordo quale ) per governare bisogna conoscere la situazione ed avere le capacità di affrontare i problemi..... io non ne sono capace, Peppe u stuort  nemmeno.... allora bisogna cercare di capire chi......

Tu continui a criticare a prescindere, a criticare anche ottimi intenti. Fa si' che questi intenti di pulizia e riforma siano anche di quelle persone che tu reputi oneste, fa si' che abbiano questa forza e coraggio e mi convincerai. Sono mezzo secolo che depredano l'Italia.. chi vuoi salvare? Chi depreda e chi sta a guardare??? Non esiste proprio. Se come si dice e' nel DNA dell'italiano quello di corrompersi, di prendere la politica come trampolino di lancio per i propi affari tanto che fa dire "sono tutti uguali", allora perche' non fare nuove regole? Regole che impediscano tutto questo??? Chi ha il coraggio di diversificarsi?

Mi pare che lo statuto abbia delle regole tutte nuove che vadano in questo senso ... chi altri?

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 16:07:17
IO IN VECE QUELLO CHE MI SENTO DI RIPETERE, e che conoscendo la certezza della politica odierna, quindi invotabile ovviamente, non ho nulla di meglio che il M5S, non oso fare previsioni euforiche, non potrei, ma e' l'unica cosa che ho per le mani .. oltre al non voto ovviamente, perche' a me GLI STESSI ... fessi non mi fanno piu'. Troveranno ancora terreno fertile? Penso proprio di si.

aliseo straquoto IL NON VOTO

linus16

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 16:49:59
Per ciò che concerne la disperazione devo dirti che questo è sentore comune, pur tuttavia io mi differenzio da te perché non credo che sia tutto da buttare a mare e che per forza di cose dovrei affidarmi anche a "Peppe u stuort" nonostante il suo unico merito sia quello di cavalcare questa disperazione....
Non si può metter sullo stesso piano chi ha dominato e forgiato l'Italia in questo ventennio con chi non ha potuto nemmeno ultimare un'esperienza di Governo.... Tra i nostri politici ti posso assicurare che c'è gente onesta e soprattutto competente perché come leggevo su un altro post ( adesso non ricordo quale ) per governare bisogna conoscere la situazione ed avere le capacità di affrontare i problemi..... io non ne sono capace, Peppe u stuort  nemmeno.... allora bisogna cercare di capire chi......

politici onesti  e competenti? in quale pagliaio li devo cercare?

itat

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 16:23:21
Troppo facile caro Claudio.... mettere quattro cose che fanno presa dichiarando che il programma contiene ben altro salvo poi dire agli scettici "vattele a cercare tu".... mi piacerebbe che ci metteste la stessa verve anche nell'illustrare le soluzioni innovative che dovrebbero spingere uno come me a credere nel M5S....
E' il contrario, è troppo facile criticare a prescindere, senza parlare dei contenuti.
Posso dirti cosa mi ha spinto me a sperare nel M5S, il  frutto dell'operato delle attuali forze politiche, non è giusto dare tutta la colpa a B. nell'ultimo ventennio anche il centrosinistra ha avuto le sua chances e le sue grosse colpe.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 17:41:32
E' il contrario, è troppo facile criticare a prescindere, senza parlare dei contenuti.
Posso dirti cosa mi ha spinto me a sperare nel M5S, il  frutto dell'operato delle attuali forze politiche, non è giusto dare tutta la colpa a B. nell'ultimo ventennio anche il centrosinistra ha avuto le sua chances e le sue grosse colpe.


Certo che si, anzi sono convinto che ha fatto piu' danni la sinistra che Brlusconi e cerco di spiegarmi.

- C'e' un mondo di destra che bene o male e' rimasto lo stesso, in quanto la loro politica e' quella che e' per natura.
- C'e' un mondo di sinistra che per natura da sempre vicino e dalla parte dei lavoratori e del popolo, che oggi in effetti e in pratica predica e regge alla stessa identica maniera della destra.

Ergo la destra ha mantenuto la sua costanza, mentre la sinistra s'e' snaturata e spostata totalmente a destra, perdendo quel bacino di sostenitori comunisti (quelli veri come me) che sono disgustati dai Prodi, Dalema, Bersani e Fassino che hanno fatto carne di porco dei diritti acquisiti dai lavoratori in decenni di lotte, massacrando pensionati e famiglie appoggiando in toto (insieme alla destra) il governo distruttivo di Monti. Questo e' perche' questo e' davanti agli occhi di tutti.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: linus16 il 22 Settembre 2012, 17:35:31
aliseo straquoto IL NON VOTO
E' il gioco di B. e Massimino che sperano nell'astensionismo, degli scontenti per mantenere più alte le loro percentuali.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 18:00:46
E' il gioco di B. e Massimino che sperano nell'astensionismo, degli scontenti per mantenere più alte le loro percentuali.

Ma se non ci fosse il M5S, io non avrei votato, non per tigna, non per anarchia .. ma semplicemente che umanamente e intelligentemente NON SI PUO' VOTARE CHI TI UCCIDE E DEPREDA.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 18:03:31
Ma se non ci fosse il M5S, io non avrei votato, non per tigna, non per anarchia .. ma semplicemente che umanamente e intelligentemente NON SI PUO' VOTARE CHI TI UCCIDE E DEPREDA.
Probabilmente, voterei ugualmente quello che mi sembra essere il male minore, ma ti capisco appieno
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 18:11:26
Probabilmente, voterei ugualmente quello che mi sembra essere il male minore, ma ti capisco appieno

No Itat, come scrissi tanto tempo fa .. non c'e' me@@a che puzza di piu' o di meno .. la me@@a puzza e basta, io non salverei nessuno.

Mi correggo, potrei votare Idv, ma questi sono ancora all'interno della parte marcia.
Potrei votare i comunisti di Ferrero (chemi piace), ma disperderei il voto per altri 40 anni.

La creazione di un partito del non voto massiccio potrebbe essere la svolta a qualsiasi cosa.

Spero capirete il mio stato d'animo. Disperazione allo stato puro!

Fordista dal 1985.

marcovola

No, no ragazzi capiamoci bene, io non voglio convincere ne farmi convincere da nessuno.... io do solo il mio punto di vista per quel poco che conta, ma se è vero quello che dice Grillo e cioè che "uno vale uno" allora il mio parere vale almeno quanto quello degli altri e comunque alle prossime elezioni varrà uno. Assodato questo mi rimane da dire che davanti alle trasformazioni che il mondo stà subendo e quelle che ancora saranno a divenire parlare ancora di sinistra snaturata è quanto meno anacronistico e mi ricorda qualcuno che tempo addietro voleva riesumare la statua di Stalin.... io per conto mio ho sempre votato e sempre voterò perchè come già detto altre volte è l'unico strumento che abbiamo ed io intendo esercitarlo, tutto il resto sono chiacchiere buone per passare un'oretta sul PC o al bar....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳