nuova c-max 2010

Aperto da macteo, 30 Luglio 2009, 18:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

and_alb


[/quote]

allora evidentemente mi sbaglio... ma se lo hai visto con i tuoi occhi perchè l'hai chiesto? ;)
[/quote]

Non volevo credere ai miei occhi... !

evidenemente diventa tutto un optional, per poter abbassare il prezzo pubblicizzato e aumentare la lista di optionals.


bax

il materiale del cruscotto è morbido come in quella vecchia oppure è tutta plasticaccia rigida?? ... a vedere le foto sembra che i sedili siano gli stessi di prima... solo con la tela diversa.... anche il climatizzatore è lo stesso di quella vecchia...
Già che c'erano potevano fare un progetto tutto nuovo.. così sembra un restyling e basta...
Però non ho avuto modo di vederla dal vivo.. perciò parlo di impressioni valutando le foto.

macteo

Citazione di: bax il 18 Novembre 2010, 15:04:55
il materiale del cruscotto è morbido come in quella vecchia oppure è tutta plasticaccia rigida?? ... a vedere le foto sembra che i sedili siano gli stessi di prima... solo con la tela diversa.... anche il climatizzatore è lo stesso di quella vecchia...
Già che c'erano potevano fare un progetto tutto nuovo.. così sembra un restyling e basta...
Però non ho avuto modo di vederla dal vivo.. perciò parlo di impressioni valutando le foto.

su quella nuova è morbido, al contrario di quella vecchia che ha delle plastiche durissime e che scricchiolano molto. Il clima è lo stesso ma hanno cambiato il colore del display. Più che un restyling sembra un modello nuovo con pezzi di recupero (come il clima ad esempio) il che mi sembra anche peggio!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

beh se vedi gli specchietti non sono una novita!!
l'autoradio e spiccicata quella della fiesta!!!

poi nel c-max che ho visto io oltre a fare ancora il clima manuale non c'era la luce sotto le alette parasole!!!  :-X

cmq l'illuminazione che hanno fatto degli interni è gradevole!

geronimo2

Citazione di: Able007 il 19 Novembre 2010, 09:21:13
beh se vedi gli specchietti non sono una novita!!
l'autoradio e spiccicata quella della fiesta!!!

poi nel c-max che ho visto io oltre a fare ancora il clima manuale non c'era la luce sotto le alette parasole!!!  :-X

cmq l'illuminazione che hanno fatto degli interni è gradevole!

A proposito di autoradio, ma quindi vista la forma strana della plancia i 2 din non si potranno montare sul nuovo C-Max?

Cmq a me la macchina non dispiace in generale. E' solo il frontale che mi fa un po' strano, ma come tutte le macchine nuove ad un certo punto ci piaceranno e le nostre sembreranno vecchie.

Cmq quando ho preso il C-Max 2007 ho avuto la stessa bellissima sensazione che ebbi quando presi la 206 prima serie nel 1999... una qualche armonia che mi piaceva da morire.... e nonostante i restyling e il nuovo modello 207 io ho continuato ad amare la mia leoncina fino allo scorso anno... sarà così anche per il C-Max, per cambiarlo se ne parlerà nel 2020 più o meno... :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Ottimista

#145
IMHO
- apprezzo lo sforzo di mettere la presa da 12V vicino al cambio (se devo attaccare la presa per il tomtom nel vecchio è un viaggio)
- mi piacerebbe avere un vano sotto il climatizzatore e prima della marcia come hanno altre auto tedesche per riporre il portafogli e il cellulare
- il vano portabicchieri sulla consol oltre che non essermi mai andato a genio lo trovo scomodo, non era meglio un grande cassetto unico con la "saracinesca" by ford? mah
- ci sono degli sportellini sopra il cruscotto singoli? (uno per il passeggero e uno per l'autista) e casomai con la presa da 12V inserita all'interno (come ha fatto un idaFiano)
- nelle tasche delle portiere hanno tolto quel piccolo vano che mi era tanto comodo per metterci il telecomando del cancello
- i comandi luce dei fari fanno tenerezza, molto più appaganti quelli del c-max 2007
- gli indicatori fanno pena, roba da cinaexport certo che spendere un pelino di più per farli con le tacche rialzate in alluminio era troppa cura del dettaglio
- la plastica di copertura del cruscotto è valida come quella del c.max 2007 o è come sulla fiesta stile fiorino '80?
- mancano le luci led, evidentemente le tengono per il prossimo restyling
- per i fendinebbia mi aspettavo una forma più esclusiva e unica come nella c-max 2007
- quando metterenno un pedale dell'acceleratore bello come quello del golf?
- chi l'ha vista dal vivo sa se ha un cassettino a scomparsa sotto il comando luci come sulla Fusion? comodissimo per metterci le chiavi o piccoli oggetti?
- il pianale è carenato o è aperto come sulle auto da battaglia?
- è omologata per un numero e tipo di gomme più ampio rispetto alla precedente?
- nera cmq non mi dispiace
PEACE AND LOVE

smidol

Ciao a tutti,
l'ho provata sabato 20 e devo dire che portandola e' sicuramente facile da guidare...forse perche' gia' abituato alle dimensioni della mia CMax del 2007.
Della linea esterna mi piace solo il dietro,per il resto..troppo Fiesta pompata.
Buona l'dea della bocchetta d'areazione centrale sotto i comandi dello stereo,ma quelle laterali meglio lasciarle stare.Sono sdoppiate in due sezioni,alta piu' grande e inferiore piu' piccola.Sono rivolte troppo verso i passeggeri e poco orientabili verso l'esterno...in estate col getto dell'aria condizionata ne riparliamo.Per la maniglieria delle portiere interne,100 a quelle dell Cmax'07 e 50 di quella nuova,trioppo povere.Utili invece i portabottiglie nelle portiere posteriori ma....non ho visto i "tavolini" rialzabili dietro i sedili anteriori.
La visuale anteriore e' leggermente inferiore a quella attuale per via delle curve dei montanti inferiori che tendono verso i l'interno della plancia.
Bello il display centrale sia nei colori che nella grafica, ma forse se in formato 16:9 era meglio.
Tanta elettronica per la sicurezza ma si perde nei dettagli.Il volante,come nella foto,ha comandi dappertutto ma quelli della radio sono nella parte superiore del volante e non dietro come ora.Non li gradisco perche' a differenza degli attuali, che con la mano sinistra fai tutto senza toglierla dal volante, ora invece...
La strumentazione e' leggibile ma un po' troppo accroccona....e' piu' da coreana che da tedesca e scordatevi il blu della Golf.
Il servosterzo,a dire del tizio che mi spiegava l'auto,non ha piu' le tre regolazioni di durezza perche' ora lo sterzo si indurisce con l'aumentare della velocita'.
Utili e finalmente,gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente sia dall'interno che automaticamente a chiusura macchina.
Oramai alle porte del 2011 un nuovo modello che non ha le luci diurne...che dire.
A dispetto di quanto scritto,riconosco che e' una bella macchina...per chi non ha la vecchia Cmax

kmkval

Sono daccordo al 100%.

macteo

Non ha le luci diurne!??? sei sicuro? credevo fossero obbligatorie per legge sulle auto di nuova concezione...

io comunque per ora mi tengo stretta la mia c-max perchè quella nuova non mi convince del tutto... sognando la Evoque ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

#149
Ciao ragazzi, non so se è il posto giusto.. Sono stati effettuati i crash test della nuova c-max.
Di seguito l'articolo: http://www.quattroruote.it/news/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=212737&codedicola=325850&codice=284468&codarticolo=284468&pagina=325850&tornaa=/notizie/sicurezza/euroncap-crash-test-puntati-a-est#gallery
Un saluto a tutti  ;)

smidol

Citazione di: Macteo il 24 Novembre 2010, 20:51:47
Non ha le luci diurne!??? sei sicuro? credevo fossero obbligatorie per legge sulle auto di nuova concezione...]

Quando gli ho chiesto delle luci diurne,quelli della concessionaria sono caduti dalle nuovole o meglio hanno fatto i vaghi...
Io sapevo essere obbligatorie per le nuove immatricolazioni
2011 ma non ci giurerei.
Secondo me,tempo 3 mesi e uscira' quella con le luci diurne,anche perche' ora ti vendono solo quelle che hanno gia' in concessionaria.Mi hanno detto che le hanno solo silver e nere full optional e i pacchetti non sono personalizzabili.Ripeto,questo e' quello che mi e' stato detto a me a Roma...

Dustin

Ciao a tutti.
Sono andato un paio di volte dal concessionario per vedere la nuova C-max 5 posti e fare un preventivo.
Adesso ho una Ghia del 2005 favolosa ma euro 3 che a Milano inizia a essere "vecchia".
Metro alla mano, con mio grande stupore (ma anche del venditore) il bagagliaio e` piu` piccolo! Praticamente dovrei mettere il passeggino di traverso con tutto cio` che comporta in fase di carico.
Non ci sono le tendine parasole posteriori se non prendendo un kit che costicchia, mentre ora le ho di serie. Non c'e` piu` il freno di stazionamento elettrico ne` la regolazione elettrica del sedile di guida neanche come optional. Lo specchio bimbi interno e` praticamente ridicolo e non parliamo dello specchietto retrovisore fotocromatico.
Il vano porta oggetti centrale e` un terzo del mio attuale...
Insomma, una gran delusione.
Scusate lo sfogo ma dopo aver avuto quattro ford non pensavo proprio adesso di dover cambiare marchio.
Tra l'altro il prezzo non e` particolarmente competitivo e mi chiedono quasi 700 euro per estendere la garanzia.
Vi confesso che sono perplesso. Deluso e perplesso.

Aspetto i vostri commenti...

SQ

Able007


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

macteo

Citazione di: squobe il 01 Dicembre 2010, 14:13:41
Ciao a tutti.
Sono andato un paio di volte dal concessionario per vedere la nuova C-max 5 posti e fare un preventivo.
Adesso ho una Ghia del 2005 favolosa ma euro 3 che a Milano inizia a essere "vecchia".
Metro alla mano, con mio grande stupore (ma anche del venditore) il bagagliaio e` piu` piccolo! Praticamente dovrei mettere il passeggino di traverso con tutto cio` che comporta in fase di carico.
Non ci sono le tendine parasole posteriori se non prendendo un kit che costicchia, mentre ora le ho di serie. Non c'e` piu` il freno di stazionamento elettrico ne` la regolazione elettrica del sedile di guida neanche come optional. Lo specchio bimbi interno e` praticamente ridicolo e non parliamo dello specchietto retrovisore fotocromatico.
Il vano porta oggetti centrale e` un terzo del mio attuale...
Insomma, una gran delusione.
Scusate lo sfogo ma dopo aver avuto quattro ford non pensavo proprio adesso di dover cambiare marchio.
Tra l'altro il prezzo non e` particolarmente competitivo e mi chiedono quasi 700 euro per estendere la garanzia.
Vi confesso che sono perplesso. Deluso e perplesso.

Aspetto i vostri commenti...

SQ


Purtroppo le versioni Ghia non le fanno più :( erano un altro pianeta come dotazione e finiture.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

ragzzi non ho potuto fotizzare ma ho visto un c-max 5 posti full optional con vetro panoramico!!
beh devo dire che è bello poi una cosa interessante (ma è un optional) tutte le plastiche esterne erano lucide...tutte anche fendi ectr oltre le cromature!

rchi

La rivista in oggetto (numero di gennaio 2011) prova la nuova Cmax 2.0 TDCI Powershift e l'auto direi che ne esce con le ossa rotte, in sostanza:
- Consumo dichiarato lontano dalla realtà 17,9 l/km contro i 13 rilevati
- Il comfort scarseggia
- il motore "dorme" sotto i 2000 giri
- optional obbligatori
- i comandi di consolle non sono ben studiati e richiedono un lungo apprendistato (evidenziato in grassetto)
- Il baule non è piccolo ma il vecchio modello faceva di meglio
- i tre sedili dietro si reclinano ma non scorrono
- sedili: seduti sul duro

Mi pare se ne sia abbastanza anche perchè grand parte delle critiche può essere trasferito alle altre motorizzazioni...  che ne dite?
???

macteo

Io ho la versione "vecchia", stesso motore (ma Euro4) e stesso cambio e posso confermare che il consumo reale medio è di 13km/l, però il motore è tutt'altro che addormentato anche a bassi regimi! (motivo per cui i consumi sono altini) non so se con l'omologazione Euro 5 sia cambiato qualcosa.
Il baule effettivamente è leggermente più piccolo rispetto al vecchio modello ma in compenso è molto meglio rifinito (luci su entrambi i lati, rivestimento in moquette sui lati etc).
Per il resto concordo con il fatto che i comandi consolle sono troppi e troppo vicini (sembra il cockpit di un aereo!) mentre quella vecchia è più razionale e tutto a portata di mano.
Sicuramente potevano fare di meglio, ma non sono stati detti i pregi di questo nuovo modello, come ad esempio il cruise control di serie o il park assistant optional.
Poi dipende anche da quale allestimento è stato provato!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


bax

Citazione di: Macteo il 23 Dicembre 2010, 12:45:01
Io ho la versione "vecchia", stesso motore (ma Euro4) e stesso cambio e posso confermare che il consumo reale medio è di 13km/l, però il motore è tutt'altro che addormentato anche a bassi regimi! (motivo per cui i consumi sono altini) non so se con l'omologazione Euro 5 sia cambiato qualcosa.
Il baule effettivamente è leggermente più piccolo rispetto al vecchio modello ma in compenso è molto meglio rifinito (luci su entrambi i lati, rivestimento in moquette sui lati etc).
Per il resto concordo con il fatto che i comandi consolle sono troppi e troppo vicini (sembra il cockpit di un aereo!) mentre quella vecchia è più razionale e tutto a portata di mano.
Sicuramente potevano fare di meglio, ma non sono stati detti i pregi di questo nuovo modello, come ad esempio il cruise control di serie o il park assistant optional.
Poi dipende anche da quale allestimento è stato provato!

scusa ma se il tuo motore è lo stesso del Galaxy 2000 diesel, allora posso confermarti che sotto è morto... non lento.
Probabilmente non hai provato altri motori turbodiesel di pari potenza, ma fidati che i tedeschi del gruppo WV - Audi, son tutt'altra cosa sotto questo aspetto...
io arrivo da un 1.9 TDI e posso confermare che soprattutto poco sopra i 1000 giri, i motori Ford (anche i benzina..) son davvero fermi.
La cosa strana è che anche la Ka di mia madre, auto leggera e con buoni cv rispetto al peso, in partenza risulta  "goffa"  se si parte leggeri. Perciò occorre far salire la lancetta almeno a 1100-1200 giri prima di lasciare completamente la frizione.
Cosa che invece con la lancia Y di mio fratello (1.2 da 60cv) non avviene e si può partire con disinvoltura senza rischio di farla spegnere.
Premetto che la Ka pè stata così fin da subito e dopo molti controlli in ford, mi han sempre risposto che era un suo "difetto" normale... infatti è rimasto anche dopo l'aggiornamento della centralina.
Ora vedo che anche la mia C-max è simile nel comportamento.. perciò credo sia proprio una caratteristica che Ford dà alle sue auto...
Se siete abituati ad auto ford, l'unico modo per rendervi conto della cosa è provare altre auto..

macteo

Non avendo mai guidato diesel VW o Audi l'unico paragone che ho sul diesel è con la mia precedente 207 1.6hdi 90 cv (stesso motore Focus/C-max) e la differenza è abissale ma è ovvio essendo motori diversi. Magari se provassi un 2.0 VW mi renderei conto che il 2.0 tdci ford è fiacco in basso. Però tieni conto che il Galaxy è anche più pesante e che la taratura del cambio può essere diversa. La S-max di mio suocero ad esempio (2.0 tdci 136 poweshift) è più lenta e meno reattiva della mia c-max proprio per via del maggior peso (però è anche molto più confortevole).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


bax

Citazione di: Macteo il 23 Dicembre 2010, 16:50:46
Non avendo mai guidato diesel VW o Audi l'unico paragone che ho sul diesel è con la mia precedente 207 1.6hdi 90 cv (stesso motore Focus/C-max) e la differenza è abissale ma è ovvio essendo motori diversi. Magari se provassi un 2.0 VW mi renderei conto che il 2.0 tdci ford è fiacco in basso. Però tieni conto che il Galaxy è anche più pesante e che la taratura del cambio può essere diversa. La S-max di mio suocero ad esempio (2.0 tdci 136 poweshift) è più lenta e meno reattiva della mia c-max proprio per via del maggior peso (però è anche molto più confortevole).

si, ovvio che il peso influisce, ma ho guidato anche i monovolume seat con il vecchio 1.9 TDI e ti dico che la differenza con i ford era ABISSALE...  credo sia proprio un fatto di taratura di centralina, rapportature cambio, e tipo di erogazione del motore.
Quando dovevo prendere la macchina precedente, provai la nissan almera 2.2 dci, la focus 1.8 tdci e la leon 1.9 TDI 110cv...
la leon aveva prestazioni che a 360° surclassavano le altre due.. pur avendo la potenza identica o addirittura inferiore. Poi presi il leon TDI da 150cv... e lì proprio.. eravamo su pianeti diversi.  :D

leone blu

Citazione di: rchi il 23 Dicembre 2010, 12:24:51
La rivista in oggetto (numero di gennaio 2011) prova la nuova Cmax 2.0 TDCI Powershift e l'auto direi che ne esce con le ossa rotte, in sostanza:
- Consumo dichiarato lontano dalla realtà 17,9 l/km contro i 13 rilevati
- Il comfort scarseggia
- il motore "dorme" sotto i 2000 giri
- optional obbligatori
- i comandi di consolle non sono ben studiati e richiedono un lungo apprendistato (evidenziato in grassetto)
- Il baule non è piccolo ma il vecchio modello faceva di meglio
- i tre sedili dietro si reclinano ma non scorrono
- sedili: seduti sul duro

Mi pare se ne sia abbastanza anche perchè grand parte delle critiche può essere trasferito alle altre motorizzazioni...  che ne dite?
???



La prova di 4r non é stata per niente negativa per la C-Max...

and_alb

Ieri ho visto la C-max 7 posti, con porte scorrevoli

Ho anche preso un catalogo e ho constatato che, il baule (anche nella versione 5 posti) è + PICCOLO della precedente C-Max

Probabilmente per motivi di sicurezza (ha ottenuto 5 stelle al test Euroncap) hanno dovuto sacrificare il baule.

Comunque, la macchina mi sembra più un grande restyling della precedente che un nuvo modello.

Peccato per alcuni accessori (ad esempio tavolini dietro i sedili anteriori) sono diventati disponibili solo per la versione + accessoriata.

Sono curioso di provare la vettura col cambio automatico, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie in gennaio / febbraio

GABRI77

ragazzi in questi giorni ne ho visto girare un bel po' in citta' sia 7 posti che 5 posti ...........non voglio essere ripetitivo ma mi piace per niente la 7 posti piu' lunga e con quel binario per aprire la portiera e' ancora piu' orrenda, ma che cavolo hanno combinato ,per non parlare degli interni ma che la navicella di startrek . ragazzi io sono rimasto deluso per me non si puo' guardare. x croce nera sulla nuova c-max io dificilmente torno indietro sulle mie decisioni nel senso che l'auto mi colpiscono alla prima vista dal vivo e se il primo impatto e' negativo resta tale.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Abbiamo provato la nuova C-Max equipaggiata con il turbobenzina di 1.6 litri Ecoboost da 150 CV. Dopo aver subito lo stesso trattamento della Fiesta di due anni fa, la monovolume compatta di Ford si presenta completamente rinnovata.

Esterni. La nuova C-Max ha forti somiglianze anche con la S-Max, a cominciare dal frontale, con i fari e la grande presa d'aria trapezoidale. Inoltre la vettura in prova, dotata di Titanium pack, monta cerchi di lega da 17" che, assieme ai parafanghi pronunciati, la rendono piuttosto aggressiva per una monovolume. Il posto guida è perfettamente regolabile, il sedile è comodo e ben profilato, il volante è inclinato il giusto e la leva del cambio non è né troppo in alto né troppo in basso. Plancia e strumentazione, però, possono mettere un po' in soggezione il guidatore meno smaliziato, visti i numerosi tasti su volante e consolle centrale, in mezzo ai quali, fra l'altro, può diventare difficile trovare in caso d'emergenza il troppo piccolo triangolino rosso dell'hazard. Un insieme di comandi poco intuitivo, insomma, ma apprezzabile per la sua efficacia.

Interni. La C-Max è una monovolume comoda e spaziosa, capace di ospitare bene cinque persone o di rinunciare a un posto per offrire il massimo a quattro occupanti (è disponibile, lo ricordiamo, anche in versione a 7 posti con porte scorrevoli). La vocazione familiare della C-Max è confermata dallo specchietto panoramico estraibile, sotto quello interno, per controllare i bimbi seduti dietro, e anche dalle utili tendine parasole inserite nelle porte posteriori. Tra gli accessori c'è pure il portellone elettrico, che si spalanca e si richiude sfiorando un tasto e si può bloccare all'altezza voluta. Il vano è ampio e regolare, ma è un po' meno capiente di quello della vecchia C-Max: 440 litri contro i 467 misurati dal nostro Centro prove sul modello precedente. Come già sulla precedente versione, comunque, si possono anche rimuovere i due sedili laterali dietro per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.

Prestazioni. Il nuovo 1.6 Ecoboost (disponibile nelle versioni da 150 e 180 CV) è un turbobenzina innovativo, che si è dimostrato perfettamente a suo agio anche nei test in pista. La C-Max ha segnato uno "0-100" di 9,4 secondi, davvero brillante, e una ripresa in sesta da 70 a 120 km/h in soli 15,5 secondi. Gran parte del merito va al piccolo turbo, capace di rispondere rapidamente alle richieste dell'acceleratore fin dai bassi regimi (la coppia è di 240 Nm da 1.600 giri/min). Per quanto riguarda i consumi, la media è di 10,6 km/l che passano a 13 km/litro sulle statalli; appena 8,7 km/litro, invece, in città.

Su strada. La C-Max vuol essere una monovolume sportiveggiante e alla guida non delude. Lo sterzo è più diretto rispetto alla prima versione e dà un ottimo feeling alle alte velocità e nei rapidi cambi di corsia sul rettilineo, mentre sul bagnato sembra un po' troppo leggero. Considerate le sue dimensioni, in particolare l'altezza, questa monovolume è molto maneggevole, brillante e sempre prevedibile nelle reazioni; il rollio è contenuto e gli interventi dell'Esp, puntuali, diventano marcati solo se si esagera. Nell'uso quotidiano, fuori dalla pista, si apprezzano infine due dispositivi elettronici: il sistema di segnalazione degli angoli morti e quello di parcheggio automatico. L'assetto, pur con gommatura da 17", non è certo corsaiolo e lo stile di guida più adatto alla vettura è quello più turistico. Le sospensioni sono morbide e assicurano un confort abbastanza buono. Ottima l'insonorizzazione dell'abitacolo.

FONTE: http://quattroruote.it/prove/ford-c-max-la-nostra-prova-su-strada
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Maverick3395

Bè che dire , più che una macchina mi sembra un aereo privato :o :o :o Fantastica  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Luke III

Citazione di: GABRI77 il 26 Dicembre 2010, 21:46:25
ragazzi in questi giorni ne ho visto girare un bel po' in citta' sia 7 posti che 5 posti ...........non voglio essere ripetitivo ma mi piace per niente la 7 posti piu' lunga e con quel binario per aprire la portiera e' ancora piu' orrenda, ma che cavolo hanno combinato ,per non parlare degli interni ma che la navicella di startrek . ragazzi io sono rimasto deluso per me non si puo' guardare. x croce nera sulla nuova c-max io dificilmente torno indietro sulle mie decisioni nel senso che l'auto mi colpiscono alla prima vista dal vivo e se il primo impatto e' negativo resta tale.

Quoto, motivo per cui non l'ho presa in considerazione quando ho cambiato auto. Poi dopo averci fatto un giro devo dire che il "nuovo" 1.6 da 115 cv sotto i 1800 giri mi sembra ancora più addormentato del 1.6 110 cv della mia ex C-Max...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FINDUS

Salve,sono andato a vedere la nuova c-max7 che delusione l'esterno passa ma all'interno un vero schifo non parliamo dei materiali, e dei due sedili nel portabagagli  :'( la stessa soluzione dell'Opel Zafira ma nessun confronto........ avevo intenzione di sostituirla con la mia vecchia focus1 tddi con 250.000 km ma starò ad aspettare la nuova focus, speriamo bene; non parliamo dei prezzi e delle offerte pubblicitarie, tutte balle; comunque ho visto anche la hyundai ix35 un vero fenomeno bellissima piena di accessori e che prezzi, con ruota di scorta e non con bombolette sostitutive.
Ritorniamo alla focus c-max7 difetti che ho notato: i materiali scadenti, il portellone posteriore elettrico non ha i sensori quindi occhio a non aprirlo vicino a qualcosa, le tenute delle porte scorrevoli mi sembrano un po debuluccie anche se gli sportelli non sono molto pesanti, i sedili sopratutto quelli posteriori sono scomodissimi e stretti non parliamo dei due aggiuntivi che limitano anche se chiusi di tanto il portabagagli, voi che ne pensate e pure nella pubblicità sembrerebbe bellissima, dopotutto cosa volete se viene costruita in meno di tre miunuti ???

Rolly.4

Ciao, sono nuovo e mi sono da poco presentato nell'apposita sezione per i nuovi arrivati.
Sono, da quello che vedo, uno dei primi ad avere sotto casa una nuova C-Max II serie.
Volevo rispondere a chi parlava di fari diurni per legge.
Sono obbligatori per le auto OMOLOGATE (non immatricolate, attenzione) dal febbraio 2011.
Quindi l'omologazione di un'auto si fa prima del lancio sul mercato della stessa.
Secondo me la scelta di non inserire le luci diurne sulla nuova C-Max è forse una scelta opinabile, ma non è nemmeno stupida. Le luci diurne sono direttamente legate all'accensione dell'auto, quindi soggette allo sbalzo di tensione legato a batteria e avviamento e più facilmente "bruciabili".
Chi invece aveva espresso giudizi parecchio sull'estetica degli esterni e degli interni ... beh i gusti estetici sono soggettivi, il motore è effettivamente un po addormentato, ma credo che chi compra un'auto con questa impostazione non abbia necessità corsaiole e rallystiche. Confrontandola con la mia EX focus 1.8 115 cv è un motore meno brillante, ma credo più risparmioso.
Per chi leggesse la mia presentazione e volesse maggiori info sul casino delle IX35 (splendida) può chiedermi sarò felice di rispondergli.
Ciao, Rolando

hunte88

Citazione di: Able007 il 22 Ottobre 2010, 20:32:26
sai cosa invidio del nuovo c-max...vedi la foto del 7posti...beh le barre sul tetto!!!


cmq ragazzi oggi stavo parlando con il mio amico della ford che lo ha visto a roma alla presentazione mi ha detto che gli interni e gli accessori sono una fìgata! vedremo....
Concordo anche a me le barre sul tetto piacciono un casino

Io l'ho vista al motorshow, è veramente una gran figata, sopratutto gli interni. Ovviamente non si può avere tutto, c'è una cosa che non smetterò di rimpiangere nella mia attuale c-max e cioè le bocchette dell'aria che si possono chiudere fisicamente senza far entrare la polvere.....la nuova c-max come la nuova focus ha le bocchette perennemente aperte...puoi chiudere il passaggio aria ma la polvere dentro ci va a finire lo stesso.

La 5 posti devo dire che è bella, anche se mi dispiace che non abbia i fari led dietro e nemmeno le luci diurne davanti....in più ha delle piccolezze alla quale faccio attenzione e cioè la consolle centrale ha perso il portaoggetti con la chiusura con la barra scorrevole, e al suo posto ci sono due portabottiglie scoperti....per il resto forse anche i poggiabracci delle portiere sono un pò peggiorati rispetto ai modelli vecchi, ma come ha detto qualcuno basterà farci l'abitudine.

Sono molto belli i computer di bordo a colori e il navigatore centrale....ovviamente ciò ha fatto perdere il portaoggetti centrale posto sul cruscotto, somma in questa c-max hanno innovato, però hanno parecchio risparmiato se le confrontiamo alle modifiche della focus, mondeo e s-max.

hunte88

Citazione di: Rolly.4 il 29 Gennaio 2011, 14:34:12
Ciao, sono nuovo e mi sono da poco presentato nell'apposita sezione per i nuovi arrivati.
Sono, da quello che vedo, uno dei primi ad avere sotto casa una nuova C-Max II serie.
Volevo rispondere a chi parlava di fari diurni per legge.
Sono obbligatori per le auto OMOLOGATE (non immatricolate, attenzione) dal febbraio 2011.
Quindi l'omologazione di un'auto si fa prima del lancio sul mercato della stessa.
Secondo me la scelta di non inserire le luci diurne sulla nuova C-Max è forse una scelta opinabile, ma non è nemmeno stupida. Le luci diurne sono direttamente legate all'accensione dell'auto, quindi soggette allo sbalzo di tensione legato a batteria e avviamento e più facilmente "bruciabili".
Chi invece aveva espresso giudizi parecchio sull'estetica degli esterni e degli interni ... beh i gusti estetici sono soggettivi, il motore è effettivamente un po addormentato, ma credo che chi compra un'auto con questa impostazione non abbia necessità corsaiole e rallystiche. Confrontandola con la mia EX focus 1.8 115 cv è un motore meno brillante, ma credo più risparmioso.
Per chi leggesse la mia presentazione e volesse maggiori info sul casino delle IX35 (splendida) può chiedermi sarò felice di rispondergli.
Ciao, Rolando
Ciao Rolando, per la questione delle luci diurne potrei essere d'accordo ma ci sono auto, non so di quali case che hanno dei dispositivi di sicurezza che evita proprio a tutto l'assetto fari di avere problemi di elettronica in fase di accensione e spegnimento dei fari......proprio per evitare sollecitazioni dovute agli spegnimenti/accensioni dei fari, e presumo che anche mondeo e s-max ce l'abbiano...se non ce l'hanno allora sono completamente d'accordo con te, tanto vale non averli e basta.

Per la questionde della legge sui fari diurni quindi da come dici la c-max prodotte da dopo febbraio 2011 dovrebbero montarle ? Non penso si possano omologare in base al progetto o no ? cioè una volta stabilito quale sia il modello dell'auto non si può più modificare fino a che non viene fatto un restyling ?

Rolly.4

Citazione di: hunte88 il 29 Gennaio 2011, 15:56:23
... ma ci sono auto, non so di quali case che hanno dei dispositivi di sicurezza che evita proprio a tutto l'assetto fari di avere problemi di elettronica in fase di accensione e spegnimento dei fari..... presumo che anche mondeo e s-max ce l'abbiano...
Per la questionde della legge sui fari diurni quindi da come dici la c-max prodotte da dopo febbraio 2011 dovrebbero montarle ? Non penso si possano omologare in base al progetto o no ? cioè una volta stabilito quale sia il modello dell'auto non si può più modificare fino a che non viene fatto un restyling ?

Ciao Hunte88, riguardo quello che dici su alcune auto che montano particolari dispositivi per le diurne, può essere, non le conosco, come non so se Mondeo e S-Max le montano. Posso dirti che dovrebbe essere facile evitare il problema con un semplice ritardatore di tensione oppure un un interruttore con allarme acustico, tipo quello per le cinture di sicurezza, se non le accendi dopo l'avvio del motore inizia a rompere le balle  ;D.
Il discorso dell'omologazione non vuol dire che bisogna aspettare il restyling. A parte che se uno vuole montarle può farlo e chiedere l'omologazione successivamente, un po come si fa per certe operazioni di tuning. Ma è che le vetture prodotte e mandate in attesa di sdoganamento al Faldo (un superdeposito vicino a Livorno) potrebbero restare in attesa parecchio tempo, quindi è facile che per qualche mese dopo febbraio vengano consegnate vetture senza le diurne semplicemente perché omologate prima di febbraio stesso.
Ciao, Rolando

laky74

sono andato per un preventivo per la nuova cmax versione 2,0 tdi powershift modello base con aggiunta pack cerchi in lega e permutando una cmax 16 tdci titanium del gennaio 2008 con 82000 km ,mi hanno chiesto 17000 euro di differenza , valutazione della mia 4800 euro circa.
alla toyota ho visto una tdci plus usata del 2009 a 15500 euro
e poi si lamentano che il settore auto e' in crisi........

Davide1

4800€ ladri, poi la rivendono a 13.000 €
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Rolly.4

Citazione di: laky74 il 02 Febbraio 2011, 15:22:33.... mi hanno chiesto 17000 euro di differenza , valutazione della mia 4800 euro circa.
alla toyota ho visto una tdci plus usata del 2009 a 15500 euro
e poi si lamentano che il settore auto e' in crisi........
Cambia conce ! Secondo me puoi arrivare a farti fare uno sconto dell'8 % sul prezzo di listino e poi farti valutare la tua ALMENO 8mila ... tradotto in cifre 12mila di differenza.
Fatti fare un preventivo in un conce SERIO e poi torna a sbatterglielo sul naso a questi dicendogli che se ti tolgono altri 500/700 euro se ne può riparlare.
Non farti mettere sotto, se loro pensano di essere furbi tu devi essere una carogna !
Della mia ho pagato 21.500 e ho rientrato una focus rottame che quattroruote valutava 300 euro ...
ciao, Rolando

Able007

a 4800,00 euri me lo compro io il tuo c-max!

che infamoni non farti fregare!!! minimo ti dovrebbero dare 8000,00 x il tuo

🡱 🡳