Easy Fuel

Aperto da Giovanni, 17 Marzo 2008, 23:40:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

anche le pistole di erogazione carburante possono essere più, o meno veloci, con conseguente maggiore o minore formazione di schiuma!
per fare il pieno PIENO fino all'orlo , ci vuole tempo ..bisogna far andare piano la pistola... :cool:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Mi spieghi una cosa xkè quando metto la pistola debbo poggiarmi sopra altrimenti scatta il meccanismo di blocco erogazione?
Mi fu spiegato ad una pompa quando facevo il fai da te...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisMi spieghi una cosa xkè quando metto la pistola debbo poggiarmi sopra altrimenti scatta il meccanismo di blocco erogazione?
Mi fu spiegato ad una pompa quando facevo il fai da te...
a dire il vero ... NON DEVI !!!
ho appena ora fatto il pieno ad una nuova fiesta diesel con easy fuell e non scattava nulla !
rifornimento liscio come l'olio ...anzi come il gasolio !!! :D
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

No, io non ho l'easy fuel mi capitava con il normale!!
CHissà ,ma cmq adesso riesco xfettamente!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisNo, io non ho l'easy fuel mi capitava con il normale!!
CHissà ,ma cmq adesso riesco xfettamente!!
ahhh ok allora è diverso...
ma non devi appoggiarti , basta semplicemnte inclinare la pistola...
molti bocchettoni hanno questo difetto , ma di solito sono difetti del gruppo  FIAT (lancia alfa) sinceramente non ricordo problemi di rifornimento con Ford se no per l'apertura di quei tappi del piffero che ci sono su Ka e fiesta vecchia.
come hai risolto il tuo problema?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Inserisco la pistola fin dentro e spingo un po perpendicolarmente. E non si blocca!! Se non lo facio mi va in blocco l'erogatore!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisInserisco la pistola fin dentro e spingo un po perpendicolarmente. E non si blocca!! Se non lo facio mi va in blocco l'erogatore!!
quindi inclini la pistola come dicevo io ?!?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

Citazione di: legisSi esatto!!

oopure usa i gasoli speciali che hanno additivo antischiuma :D
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Non la sapevo questa!!! :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

alcuni , hanno un additivo che RIDUCE ma non elimina la schiuma tipica del DIESEL!!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Grazie dell info!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cold

Quindi mi dite che è tutto normale? Vi credo, ma dico che è strano, perchè all'inizio non scendeva così rapidamente.
Bo. proverò a fare di nuovo oggi il pieno e vedere se non era pieno pieno......

legis

Ti ripeto ciò può essere causa di un ataratura delle lancette del quadro strumenti!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ceda2002

Ragazzi perchè non facciamo un piccolo tutorial per questo easy fuel. Chi già lo usa portebbe dare delle dritte a chi il conce neanche lo ha spiegato alla consegna:!!!!!
per esempio, istruzioni, marcha da evitare, tipo di pompe da evitare. ecc.....
che ne pensate???

legis

Se vuoi ti mando un pdf che mi fu mandato da un amico!!!
Xò mi devi contattare tramite il mio indirizzo e-mail

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ceda2002

Citazione di: legisSe vuoi ti mando un pdf che mi fu mandato da un amico!!!
Xò mi devi contattare tramite il mio indirizzo e-mail

ciao ;)



OK, magari poi ci penso io a fare una piccola guida da inserire qui se posso.
Grazie

legis

Ti ho spedito tutto :-)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

ti ho mandato una mail anch'io!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Il Benzi

Citazione di: ceda2002Ragazzi perchè non facciamo un piccolo tutorial per questo easy fuel. Chi già lo usa portebbe dare delle dritte a chi il conce neanche lo ha spiegato alla consegna:!!!!!
per esempio, istruzioni, marcha da evitare, tipo di pompe da evitare. ecc.....
che ne pensate???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sono proprio curioso !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Il Benzi

Citazione di: kevin21Evitate l'AGIP Blue Diesel, la pistola rimane incastrata nella bocca del serbatoio. E successo poco fa ad un mio amico.
Ford ha avvisato Agip di questa cosa, Agip se ne è fregata e se vi capita vi rimbalzano.
da una parte son contento !! visto che non sono Agip :lol: :lol: :lol:
...però mi sembra strano  :rolleyes: il problema qual'è ?
il tubo è delle medesime dimensioni..... al massimo la caffia della pistola .. e poi nemmeno .... boh ...mi sembra molto strano  :rolleyes:
E secondo voi Agip (ma qualunque altra compagnia) se ne fregherebbe se le sue pistole non fossero in grado di erogare  (soprattutoto Blue-Diesel) a tutti i suoi clienti che hanno easy fuell ?!?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
molto molto strano !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

SmilSo

Il mio consiglio per l'easy fuel:

 non fare mai il pieno!

Io mi fermo sempre prima,
così evito quella fuoriuscita di gasolio da sotto l'auto un attimo prima che la pistola scatti, ne scende poco, ma mi scoccia di pagarlo per farlo cadere a terra.
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Il Benzi

davvero strano...
io ho rifornito diversi miei clienti con il sistema easy fuel e non ho riscontrato nessuno dei problemi qui elencati  
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

C'è inoltre il fatto che non ci sia un tappo... non è una cosa buona. Molti utenti volevano acquistarlo ma non si vende in Italia è solo per il mercato americano!!!

che fregatura!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisC'è inoltre il fatto che non ci sia un tappo... non è una cosa buona. Molti utenti volevano acquistarlo ma non si vende in Italia è solo per il mercato americano!!!

che fregatura!!
c'è la mebrana però..
quella specie di valova...
.non serve il tappo
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Si ma quando lasci l'auto non ci vuole molto a ricevere un danno od atto vandalico!! :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisSi ma quando lasci l'auto non ci vuole molto a ricevere un danno od atto vandalico!! :/
xkè scusa ?
la chiusura centralizzata non chiude anche lo sportello del carburante ?!? :rolleyes:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

No!
Quello è il fatto!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisNo!
Quello è il fatto!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

INCREDIBILE !!!

Dici davvero ?!?!?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Un utente mi ha contattato pvt proprio per dirmi questo!!
Molti infatti volevano mettere il tappo con la chiave per questo!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisUn utente mi ha contattato pvt proprio per dirmi questo!!
Molti infatti volevano mettere il tappo con la chiave per questo!!
stranissimo..
amche auto minori , con la chiusura centraliizata , chiudono lo sportello del carburante!
Cmq lunedì sono ancora in concessionaria e CHIARISCO il dubbio !
Io l'ordinerò con il "Security Lock 5" che è il sistema di chiusura a doppia sicurezza Ford con antifurto volumetrico e perimetrale... forse con quel optional lo sportello si chiude  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lunedì Lunedì.....
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Speriamo...
Fammi sapere sono curioso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisSperiamo...
Fammi sapere sono curioso ;)
oggi ho verificato il sistema con un cliente che ha easy fuel.
gli ho chiesto di chiudere la macchina e ho provato ad aprire il tappo !
SI APRE !!!
Beh...non so se con il sistema Optional "Security Lock 5" lo sportello resta chiuso, ma la cosa è al quanto irritante !!!
Più tardi vado in Ford e scopro qualcosa di più !!
:mad: :mad: :mad:

PS. per quanto riguarda i rifornimenti , invece, nessun problema di sgocciolamento :|
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Peccato!!
Kissà dove sia la ratio di qeusto sistema...

Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Allora , ho chiamato Ford.
Questa la loro spiegazione:

Lo sportello si apre SEMPRE !!!
Anche a macchina CHIUSA !!!
Ciò che rimane bloccato, è SOLO quella specie di membrana o valvola che permette l'ingresso ESCLUSIVO della pistola del carburante relativo !!!

Il sistema Optional  "Security Lock 5" non c'entra NULLA con questro "problema "

Sinceramente non capisco xkè non fonire un sistema di CHIUSURA più SICURO  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

🡱 🡳