Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ragazzi a malincuore ho deciso che con molta probabilita' rottamero' la mia adorata Fofo
Domani verra' l'ultimo carrozziere per  capire se riusciamo a fare tutto con un certo budget, se non dovessimo rientrare in questo budget purtroppo mi dovro' rassegnare e togliere l'auto.
Di conseguenza vi prego eventualmenmte se se siete interessati di fare una lista di quello che vi puo' interessare (sempre che si sia salvato) cosi da metterci d'accordo.
Sono troppo triste!!!!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

1° AVVOLTOIO
che plafoniere montavi?

Amedeo

allora strap montavo la plafoniera classica originale con la luce centrale e le due laterali da lettura.
però ripeto domani darò conferma se sistemare l'auto oppure no.Vi prego, nell' eventualita' dovessi sistemarla vi prego di non rimanerci male..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Amedeo sulle macchine usate fsi molta attenzione se i km vengono scalati. Ormai lo fanno in molti.

Amedeo

perche' si puo' fare??? po@@a la pupazza......
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

Tranquillo Amedeo, se riesci a farla sistemare sono contento per tè.
Ma pensa te se me la prendo   ;)

oᄊム尺

2° avvoltoio specchietto dx se riscaldato

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Scitech

Certo che si può fare. Ho visto la 2.0 136cv. Secondo me c'è puzza. Poi può essere chei sbaglio. Ovviamente si deve controllare per bene anche l'auto che vai a comprare.

ROPER

Citazione di: Amedeo il 18 Dicembre 2013, 21:10:28
perche' si puo' fare??? po@@a la pupazza......
Tutto fanno e te lo confermo, per esempio io come rappresentante facevo circa 110/120mila km l'anno, quando davo dentro la macchina era praticamente nuova ma con i km sopra scritti, secondo te non scalavano i km???? SIIIIIII e minimo 50/70mila secondo me.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Ma facendo una diagnosi quale km risultano quelli veri o quelli falsi?
Per taom specchio disponibile vale lo stesso discorso
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

darkantony

3° avvoltoio :)

Devioluci sx anabbagliante/abbagliante  se ha sia la rotella x l'intensita della luce che quella dell'assetto dei fari e deve essere verde


Strap

Se dovessi rottamarla ti ricordo che puoi richiedere il rimborso del bollo auto per il periodo che non ne hai usufruito


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Amedeo

Bene. però il tempo che mi serve per sistemare un po' di cose e smontare quello che serve mi sa che arrivo ad aprile quando scade il bollo
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

intanto blocca l'assicurazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

miky2062001

Coem accennato in precedenza...
1mio amico è interessato xi cerchi in lega...

pupi73

e che cavolo taom mi ha anticipato....se non riscaldato specchietto dx (lato passeggero) anche solo calotta. che colore è l'auto? (ricordo che non vedo le foto per un non ben precisato motivo) :-((((

Amedeo

l'assicurazione ormai non posso piu' bloccarla perche' mancano meno di 30 giorni..

Per pupi: lo specchietto è quello elettrico riscaldato eventualmente.

Per miki: i cerchi come detto prima si sono graffiati un po causa incidente
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

miky2062001

X i cerchi mandami qualke foto e scrivimi il prezzo..
lasciami la mail o cellulare ke giro a lui il tutto..

Amedeo

prima che giro le foto preferisco come detto prima prendere la decisione definitiva che sara' fra stasera e domani mattina.
Nel caso in cui non la riparo mandero le foto.
Scusami!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Liuk

Citazione di: Amedeo il 18 Dicembre 2013, 21:23:51
Ma facendo una diagnosi quale km risultano quelli veri o quelli falsi?
Per taom specchio disponibile vale lo stesso discorso

Nessuno sa rispondergli? Può essere utile sapere se si riesce a sgamare il furbetto di turno

Amedeo

Grazie liuk, sarebbe veramente importante sapere se facendo la diagnosi si possono sapere i km percorsi reali.
Vediamo se qualcuno lo sa..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

miky2062001

Guarda ti parlo xesperienza...ho girato decine e decine di concessionarie xtrovare 1buon usato..Ormai il gioco lo fanno tutti..ritirano auto con tanti km e poi li scalano xgiustificare il prezzo +alto rispetto al listino..
Xfarti 1esempio:
auto di 3anni dovrebbe avere 60.000km valore 8.000€
se ne ha 110.000km vale di molto di meno..
cosa fanno arrivano a 40.000km e kiedono 10.500€
Tanti me l'hanno confermato e tanti si vedeva ad okkio ke l'auto aveva +usura

Ti consiglio 1privato come ho fatto io..
km reali e documentabili e sopratutto prezzo giusto da quotazione...

Pasquale S

se il lavoro dei km è fatto bene
non lo scopri con nessuna diagnosi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ah interessante.... quindi il pacco è dietro l'angolo!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Ragazzi invece vi ricordate il particolare di devil che doveva  sostituire il motore?se non erro era un 1.6  110 cv.. ma ovviamente se cosi fosse non monterebbe di sicuro giusto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

non tirare troppo il prezzo ai carrozzieri,stai tranquillo che col prezzo tirato il lavoro non te lo fanno come si deve, non si apllicano bene sul tiraggio dell'auto e usano vernice economica, il trasparente si ingiallisce o si spella subito!
io quando feci verniciare la mia focus tutta non ho badato a spese, ho chiesto la migliore vernice che c'era,a distanza di 6 anni ancora brilla come prima quando la lavo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

lo so lo so,vediamo cosa esce fuori stasera..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Ronny

Infatti spesso i concessionari fanno sparire il libretto dei tagliandi perché altrimenti puoi scoprire l'inganno
Stesso discorso per i privati, basta andare da un contachilometriista.



Liuk

#238
Contachilometrista.... un'altra categoria di gentaglia che campa fregando il prossimo. Chissà quanti km avrà avuto la mia allora  :icon_neutral:

Amedeo

ma esiste veramente questa gentaglia????
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Liuk

Tempo fa ne avevano mostrati all'azione di questi farabutti, non mi ricordo se era Striscia o Le iene, esistono si.. Ammesso che non provvedano a sostituirli, controlla lo stato delle pedaliere, del volante, dei tasti, tutto quello che è soggetto ad usurarsi con l'uso

pupi73

controlla il volante, nei punti in cui si impugna di più tende a consumarsi. anche il pomello del cambio ti può dire, se consumato, che è stata usata molto in città (con frequenti cambi di marcia).
si cmq l'acquisto di un'auto usata è veramente un'incognita e di figli di....ce ne sono una miriade!
credo comunque sia possibile fare un controllo in un'officina autorizzata tramite il loro database sui tagliandi ed interventi fatti su una macchina. sbaglio??? in questo caso puoi vedere se per esempio a dicembre del 2011 aveva 80.000km è strano che a dicembre 2013 ne abbia 85.000!!!! non so se però è fattibile e se c'è qualcuno disposto a farlo e/o lo si può fare per tutte le case. mi ricordo in passato di aver letto qualcosa in merito.

Ronny

Anche io 13anni fa sono stato un farabutto figlio di... perché avevo una fiesta del 93 presa usata e quando l'ho data indietro al concessionario ho attaccato il contachilometri al trapano e ho scalato  un bel po di km...gli ho risparmiato il lavoro..



miky2062001

A me è capitato di trovare auto appena arrivate con 18.000 - 20.000km e dopo poki giorni erano esposte come km0..
a questo punto o si compra nuova o si prova da 1privato...

Amedeo

anche se come dice qualcuno anche i privati si rivolgono a questi mascalzoni
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳