vetri oscurati ( Focus II)

Aperto da aliante, 03 Giugno 2007, 21:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Citazione di: claro8 il 25 Aprile 2011, 14:53:50
salve a tutti anche io ho provato a montarlo da me pero' non e' andato bene specialmente sui finestrini posteriore sono riuscito a metterlo sui lunotti laterali con un discreto risultato pero' 300€ so' 300€ c'e' la pellicola se la comperi costa da 20 a 100 € per rotolo da 3 metri x50cm 0 76cm ed il resto tutto  a loro? >:(

Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff



claro8

ringrazio lo staff e mi scuso per la scorrettezza comunque mi sono presentato :-[
tornando a noi ma e' possibile che per oscurare i vetri si pigliano cosi' tanto?perche'? perdonate mi sono perso un passaggio ma la legge che cose' che prevede in materia ? vi ringrazio

ale1371

non possono essere messe sui vetri anteriori, l'installatore deve rilasciarti l'omologazione, che dovrai esibire in caso di richiesta alle forze dell'ordine.(questa è teoria)

dea90

mi potete consigliare una pellicola omologata di buona qualita? grazie  :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

orma71

ho installato le llumar diplomatic.
x me ottime...

piccidom

Un mio amico ha comprato il rotolo (3metri) dal negozio cinese a 5 euro...
Sono molto scure, ma per quel prezzo sono ottime!!  ;)

dea90

magari sono ottime subito ma se si staccano col caldo dopo poco preferisco spenderne 20 e avere un buon prodotto :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Riccardo1.6SW

per chi l'ha già fatto, come avete fatto per il terzo finestrino
(parlo della SW) dove c'è il "gnocco" della cintura che è vicinissimo
al vetro?  :(

dea90

Citazione di: orma71 il 09 Luglio 2011, 15:58:04
ho installato le llumar diplomatic.
x me ottime...
Costo? Percentuale di oscuramento? grazie :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

piccidom

Citazione di: dea90 il 09 Luglio 2011, 19:27:13
magari sono ottime subito ma se si staccano col caldo dopo poco preferisco spenderne 20 e avere un buon prodotto :)
Fino ad ora non si sono ancora staccate...

focus.85

Io le ho montate da me, prese su speedup.it a 7€ con visibilità dall'esterno del 5% (totalmente scuro) ce le ho montate da circa 2 anni e non si sono staccate ................ :D
Stanzione Daniele

dea90

ordinate al 20% da ebay, quando mi arrivano le monto e vi dico  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

focus.85

beh al 20% x me sono chiare, però sono gusti............. 8)
Stanzione Daniele

dea90

li ho presi al 20 per non che sia troppo scuro quando faccio manovra
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

focus.85

si ma vedi che per fare manovra, specialmente con le macchine moderne che hanno il retro alto, dovresti usare gli specchietti laterali
Stanzione Daniele

dea90

allora dico anche l'altro motivo....voglio che si vedano almeno un po' i neon  :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

giusepperossetto80

io ho quelli neri originali di mamma Ford e sono stato costretto ha montare i sensori perchè specialmente di notte dietro nelle manovre non ci vedevo una cippa  :-\......meglio fumè

focus.85

ah ok cmq anch'io ho un neon e 3 strisce di led bianchi che si vedono tranquillamente.
Stanzione Daniele

zetec89

Ragazzi vorrei dilettarmi nel montaggio da me della pellicola oscurante, i finestrini posteriori non credo siano un problema ma per quanto riguarda il lunotto io pensavo che la pellicola si mettesse da dentro invece in questo video della guida lo mettono da fuori,

http://www.idaf.it/index.php?topic=9094.0

per chi ha fatto il lavoro la pellicola si mette da dentro o da fuori sul lunotto?? e sui finestrini posteriori??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

no senti da fuori si rovina facilmente, fai cosi la appoggi da fuori e con il fon gli fai prendere la forma curva del vedtro poi la monti da dentro!!!

zetec89

#230
Infatti mi sembrava strano farlo da fuori. Ma secondo te ce la si fa con un solo foglio, perchè ho letto da qualche parte che per il lunotto si doveva fare a pezzi o roba del genere...

Quindi si appiccicano semplicemente con una miscela di acqua e sapone nebulizzata sul vetro???
Perchè c'è un video questo (tra l'altro guida bella e fatta per una focus III), dove questo ragazzo spiccica un velo come se la pellicola avesse un secondo strato...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Pasquale S

le pellicole si mettono all interno
dall esterno si poggiano solo per fare il taglio.

si fa così:
la poggi sul vetro parte esterna, ti ritagli la misura che ti serve,
il vetro deve essere pulitissimo
spruzzi acqua con una goccia di sapone sul vetro interno,
togli l'adesivo dalla pellicola
e lo poggi al vetro.
finchè cè acqua tra vetro  e pellicola ,quest'ultima puoi muoverla.
infine con la spatola togli l'acqua e l'aria tra vetro e pellicola.
per i finestrini  è relativamente semplice.

per il lunotto la pellicola va termoformata con una pistola ad aria calda in quanto il lunotto non è piano.

il lho fatto non ti dico che è semplice ma si può fare, ci vuole un di tempo e tanta tanta pazienza.
una pellicola decente costa 25 € 5 metri
se cè la farai avrai risparmiato almeno 250 € che è il minimo che chiedono per il montaggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zetec89

Ciao pasquale, grazie delle dritte, se volessi comprare questa pellicola dove devo comprarla e che marca soprattutto, tu mica sapresti indirizzarmi, con 5 metri riesco a fare tutto??

Grazie ancora
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Pasquale S

io ho preso la lampa
la trovi negli autoricambi
con un rotolo non cè l ha fai
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zetec89

Ragazzi qualcuni di voi che ha installato la pellicola al 20%, potrebbe postare un'immagine della macchina, mettendo in mostra nella foto sia i vetri di davanti che quelli di dietro, per vedere la differenza e quindi com'è al 20%??

Grazie  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

alepav

#235
interessa anche a me...mi sto informando, ma vedo che ci sono mille modelli...sarebbe bello capire i vetri originali a che gradazione corrispondono rispetto alle pellicole in vendita.
inoltre nel video si vede che la ritaglia con una lama direttamente sul vetro...ma non si riga?!?

Vadocomeundiavolo

Io ho oscurato i vetri d'avanti e sono della stessa gradazione di quelli dietro.
L'istallatore aveva tre gradazione e ha  applicato quella intermedia.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

ma davanti non è illegale?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Si Pasquà Ank'io so ke sono illegali
a meno ke nn è cambiato qualke cosa!!!



Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

salvoc-max

Citazione di: pasquale sgro il 09 Gennaio 2012, 11:24:51
io ho preso la lampa
la trovi negli autoricambi
con un rotolo non cè l ha fai
Io con un rotolo di 3 metri x 76 cm. Della simoni racing ho fatto tutto il post e i vetri passeggero della mia c-max e me ne è avanzata pure.....

Inviato dal mio HTC Desire' HD by Tapatalk
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

alepav

raga, chi l'ha fatto potrebbe dirmi se ha dovuto smontare alcuni vetri, o se si riesce a fare senza smontare?
il dubbio è sui finestrini che scendono...quando il bordo entra nella fessura, non è che si scolla la pellicola? e nella parte bassa...come faccio a metterla fino a sotto il bordo?
inoltre...nei vetri piccoli triangolari fissi posteriori (non so come si chiamano!) si riesce anche a mettere la pellicola?!?

Able007

Citazione di: alepav il 27 Marzo 2012, 11:50:06
raga, chi l'ha fatto potrebbe dirmi se ha dovuto smontare alcuni vetri, o se si riesce a fare senza smontare?
il dubbio è sui finestrini che scendono...quando il bordo entra nella fessura, non è che si scolla la pellicola? e nella parte bassa...come faccio a metterla fino a sotto il bordo?
inoltre...nei vetri piccoli triangolari fissi posteriori (non so come si chiamano!) si riesce anche a mettere la pellicola?!?

x i finestrini per fare un buon lavoro è meglio smontarli!

oᄊム尺

Io nella Corsa di mia moglie le avevo messe anche nei finestrini che scendono lasciando un pò d'abbondanza che va dentro allo sportello...sicuramente smontando almeno il pannello lavori meglio, io ogni tanto dovevo ritoccarle perchè si staccavano.   

lee-79

Ale dai un occhiata qui:

alepav

Citazione di: lee-79 il 27 Marzo 2012, 13:11:32
Ale dai un occhiata qui:

ma tagliare con la lama sul vetro...non si rischia di rigare?
e poi tutta l'acqua spruzzata...entra nella portiera?!?

non so...mi sa che è un'operazione che non farò mai... :(


🡱 🡳