vetri oscurati ( Focus II)

Aperto da aliante, 03 Giugno 2007, 21:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

gia
ci vuole un po di mano
e tanta tanta pazienza
io i 4 posteriori li ho fatti l'anno scorso
nei prossimi lavori da fare cè il lunoto posteriore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Citazione di: pasquale sgro il 20 Maggio 2012, 20:29:11

nei prossimi lavori da fare cè il lunoto posteriore
Idem

fravata

Oggi passando dalla concessionaria per attivare il cruise a mio cugino ho deciso di chiedere un preventivo per oscurare i vetri (vista l'esperienza negativa di ieri) mi chiedono 250 euro (che sarebbero nella norma per i posteriori) e in aggiunta mi farebbe in omaggio gli anteriori... Il proggetto è di fare i posteriori scuri al 95% e gli anteriori più chiari per un effetto sfumato tra anteriore e posteriore. Quindi mi trovo in difficoltà, di che gradazione dovrei fare gli anteriori per un buon effetto??? Secondo voi il prezzo è malvaggio o conveniente?

slemash

Citazione di: fravata il 21 Maggio 2012, 17:59:33
Oggi passando dalla concessionaria per attivare il cruise a mio cugino ho deciso di chiedere un preventivo per oscurare i vetri (vista l'esperienza negativa di ieri) mi chiedono 250 euro (che sarebbero nella norma per i posteriori) e in aggiunta mi farebbe in omaggio gli anteriori... Il proggetto è di fare i posteriori scuri al 95% e gli anteriori più chiari per un effetto sfumato tra anteriore e posteriore. Quindi mi trovo in difficoltà, di che gradazione dovrei fare gli anteriori per un buon effetto??? Secondo voi il prezzo è malvaggio o conveniente?
sarebbero illegali quelli anteriori! Lo sono anche i posteriori....ma per quelli se non trovi il rompiscatole al posto di controllo, non se ne accorge se fatti bene!

fravata

Citazione di: slemash il 21 Maggio 2012, 18:30:05
sarebbero illegali quelli anteriori! Lo sono anche i posteriori....ma per quelli se non trovi il rompiscatole al posto di controllo, non se ne accorge se fatti bene!
Ma se sui posteriori l'installatore mi rilascia i certificati di conformità, mica sono illegali?
Su quelli anteriori lo so che sono illegali, infatti per passare innosservato vorrei metterli più chiari, giusto per non avere uno stacco eccessivo tra anteriore e posteriore...

Pasquale S

anteriori illegali
posteriori assolutamente legali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: fravata il 21 Maggio 2012, 18:34:08
Ma se sui posteriori l'installatore mi rilascia i certificati di conformità, mica sono illegali?
Su quelli anteriori lo so che sono illegali, infatti per passare innosservato vorrei metterli più chiari, giusto per non avere uno stacco eccessivo tra anteriore e posteriore...
ma i certificati di conformità non sono omologazione su libretto.
E' come quelli che mettono i cerchi in lega diversi da quelli omologati su libretto......possono avere ttute le certificazioni di questo  mondo, ma se la motorizzazione non li autorizza, non c'è nulla da fare! O sbaglio!?

Pasquale S

nono son cose diverse
i cerchi è una cosa
le pellicole un altra
per i cerchi ti serve  nulla osta della casa, collaudo in motorizzazione ecc ecc

per le pellicole oscuranti basta che siano montate solo posteriori  è legale
per esserlo al 100% devi avere un certificato rilasciato dal costruttore della pellicola o dall installatore che ti certifica che la pellicola rispetta le varie bla bla  bla
che è a regola d arte bla bla bla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 21 Maggio 2012, 18:45:58
nono son cose diverse
i cerchi è una cosa
le pellicole un altra
per i cerchi ti serve  nulla osta della casa, collaudo in motorizzazione ecc ecc

per le pellicole oscuranti basta che siano montate solo posteriori  è legale
per esserlo al 100% devi avere un certificato rilasciato dal costruttore della pellicola o dall installatore che ti certifica che la pellicola rispetta le varie bla bla  bla
che è a regola d arte bla bla bla
quotone
Pasquale ha ragione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 21 Maggio 2012, 18:45:58
nono son cose diverse
i cerchi è una cosa
le pellicole un altra
per i cerchi ti serve  nulla osta della casa, collaudo in motorizzazione ecc ecc

per le pellicole oscuranti basta che siano montate solo posteriori  è legale
per esserlo al 100% devi avere un certificato rilasciato dal costruttore della pellicola o dall installatore che ti certifica che la pellicola rispetta le varie bla bla  bla
che è a regola d arte bla bla bla

ho imparato un'altra cosa allora! Io credevo che andassero omologate dalla motorizzazione. Quelle della lampa che hai preso tu hanno questo certificato?

Pasquale S

si
quelle della lampa escono con il certificato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


Pasquale S

stamattina mi son svegliato alle 6
giorni fa avevo comprato quella pellicol della bulgaria che costa 30 denari (qianto vale)
e avevo in mente di fare il lunotto posteriore
visto che i vetri laterali li ho fatti gia l hanno scorso
bene non cè stato verso
quella pellicola fa ca..re,non si fa lavorare per niente

i laterali li ho fatti con quella della lampa
e son due universi diversi
la lampa è più spessa,più rigida, a un adesivo che ti permette di lavorarla

questa  bulgara cinese non vale niente
in seguito comprerò nuovamente lampa e lo farò con quella.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

:(
dunque mi sconsigli di provare?
dici che non va nemmeno x i laterali?
e come colore, almeno è simile a quella buona?

Pasquale S

più o meno come colore va
sui laterali prova
al massimo fai un po di pratica
può essere che visto che i vetri sono più piani si riesce a fare qualcosa
cmq son due pianeti diversi rispetto alla lampa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Pasquale ma un rotolo solo di quelle della Lampa basta per fare tutto il posteriore?

Pasquale S

il rotolo costa 20€
ma non ricordo quanto metri era
per fare la mia che è una sw avevo preso 2 rotoli
e facevo 4 vetri laterali  + lunotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Il rotolo che presi io della Lampa era 3 mt x 0.5
Mi ricordo che per la Scenic che aveva i vetri molto grandi dovetti fare un "riportino"!     

albyfocus

avete aggiornamenti per il costo? focus berlina. grazie
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dvd85

Sapete indicarmi qual'è la gradazione migliore per non perdere molto in luminosità?
Ho visto una foto con le varie indicazioni, però non si capisce molto.
Sarei indeciso tar il 50% e il 35%. Oltre agli specchietti laterali, uso anche i vetri per guardare ai lati e non vorrei trovarmi il buio più totale.
Inoltre i modelli antigraffio che si trovano su ebay sono validi?

Grazie :)

alepav

Io ho la gradazione media, ora non ricordo il valore esatto, ma cmq di giorno non hai problemi, mentre la sera se fai una retro devi stare molto attento.

Inviato dal mio SGS+


miky2062001

io sconsiglio di fare gli anteriori..ad 1normale controllo si va incontro a problemi..
Io ho fatto sulla Citroen C2 i posteriori al 75%
si vede bene di giorno e notte (da dentro a fuori) anke con maltempo..
Da fuori si vede anke dentro..
75% è solo xfar contrasto ..
di fatti con il bambino seduto dietro il sole da fastidio..

Sulla Focus li ho fatti fare al 95%
di giorno si vede,di sera in pratica vedi a malapena le sagome e i fari dal lunotto..
da fuori nn vedi dentro
in pratica è come con avere i finestrini (tipo furgonato)

Altro punto la storia del libretto..
parlando con Polizia-Vigili Urbani-Carabinieri..
quella del libretto è 1diceria popolare..
ma mica possono segnare tutti i componenti su 1foglio..
xsapere esattamente se 1componente è regolare devono collegarsi sul portale della casa costruttrice e con il telaio scorrere i vari componenti dell'auto..
ma ki lo fà?
basta installare componenti nn troppo appariscenti e magari presenti su allestimenti diversi ma della stessa vettura..

io la penso cosi..ho anke kiesto..
l'unica eccezione sono la misura dei pneumatici e cerchi "chiaramente segnati sul libretto"

Come lo Stato nn approva le modifiche nn andrebbero venduti tutti i componenti Tuning giusto?
xò ripeto ognuno ha i suoi gusti..

dvd85

Ok, infatti volevo mettere qualcosa che filtrava appena appena il sole, senza scurire troppo i vetri. Non vorrei trovarmi a non vedere niente mentre guido. Non riesco a guidare senza guardare lo specchietto retrovisore.
Ma quelle della hella montate da pasquale sono valide? E soprattutto sono omologate?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Strap

Avevo sentito che le pellicole non devono essere segnate a libretto, ma che chi le monta o il produttore deve rilasciare un pezzo di carta che attesta la conformità...o una cosa del genere insomma da mostrare eventualmente ad un controllo

dvd85

Quindi comprandole su internet o all'autoricambi non avrei questo certificato, giusto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Strap

Questo non te lo so dire.
Dovresti informarti da chi le monta se rilasciano qualcosa.
Anche Alepav le ha montate di recente, chiedi a lui ;)


alepav

Pagato 300 euri per mettere quelle della 3m. Non tanto per la carta che mi hanno lasciato, che non so bene se serve o meno, ma piuttosto per il lavoro, che non avrei saputo fare così bene. Inoltre hanno un bollino che dovrebbe piacere alla pula!

Inviato dal mio SGS+


sturmtruppen

A me hanno proposto € 250,00 per i posteriori e il lunotto.
Dite che e' un buon prezzo?
Focus mk1 non sw.



Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

alepav

Dico di sì.

Sent from my RM-825_eu_euro1_217 using Tapatalk

alepav

Dico di sì.

Sent from my RM-825_eu_euro1_217 using Tapatalk

piccidom

Voglio provare anche io a mettere la pellicole... Sono indeciso su quali comprare, ho dato un'occhiata su ebay, quali mi consigliate??

http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-OSCURANTE-VETRI-AUTO-300x76-NERO-LIMO-20-VLT-NEXUS-TUNING-/181516329096?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a43376088

http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Oscurante-per-Vetri-150x75-cm-Colore-Grigio-LAMPA-/230964183719?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35c689c2a7

Quelle della lampa forse riesco a trovarle in qualche ipermercato...
Quali mi consigliate??

Liuk

Lascia stare quello della Lampa. L'ho preso anch'io e si graffia solo a guardarlo, dopo un anno probabilmente avresti le pellicole da rifare.

ROPER

#348
Concordo con @Liuk lascia stare le lampa, ma okkio al primo link non vorrei che fossero troppo scure, lasciano filtrare solo il 20% di luce e la sera potresti avere dei problemi di visibilità nei parcheggi o altro, io andrei con pellicole più chiare come le mie e nonostante tutto se vedi il mio garage sono comunque abbastanza oscuranti.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

piccidom

Quindi le lampa le escludo... Le pellicole nexus ci sono anche al 35% http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-OSCURANTE-VETRI-AUTO-300x76-NERO-MIDNIGHT-VLT-35-NEXUS-TUNING-/161311270130?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item258ee6a4f2
Nessuno le ha provate?
Roper ti trovi bene con quelle che hai applicato?

🡱 🡳