New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fblasot

Il comando nel sync3 nella pagina clima dell'aria condizionata rispetto al pulsante fisico sono invertiti, si, Auron dice che è dalla 3.2 che è così...
Secondo me, dato che la pagina clima non è prevista di solito, Ford anche se c'è qualche problemino lo ignora...

Io dopo un aggiornamento di sw importante (e vi sfido a dire che da 3.0 a 3.3/3.4 non lo è [emoji16]) faccio sempre un bel reset...alla fine sono 4 voci da reimpostare...

lupo.grasso

#3676
Salve a tutti,
sto pensando anch'io di fare il "salto" alla ver. 3.4 del mio Sync.
Intanto preparo file e chiavette, mi chiedevo però se con i pacchetti messi a disposizione sul nuovo cloud Drive si passa automaticamente dalla 3.0 alla 3.4 o si rischia qualcosa?
Dalla ver. 3.0 del mio sync devo passare alla 3.2 prima o secondo le istruzioni e i pacchetti elencati vado diretto 3.0->3.4?
Quindi script con 1U5T-14G386-CB e successivamente REFORMAT_LIST _NAV _F8_PACKAGE.
Confermate?
Grazie mille

maurinoino

buongiorno, chiedevo a voi che ne sapete più di me un informazione, ho una kuga acquistata in aprile di quest'anno, versione sync 3.3. Ieri ho aggiornato a 3.4 ho abilitato i loghi radio ma non li vedo, dal menu nascosto il pacchetto c'è, con forscan ho controllato il parametro 7D0-02-03 ed il valore è 1605. a questo punto secondo voi devo fare la calibrazione o c'è qualcos'altro da fare che magari mi è sfuggita?

Diamondear

@maurinoino

Ciao,
Innanzitutto che pacchetto loghi hai a bordo? Con la 3.4.19200 devi installare il nuovo.

Ho il presentimento che sulla Kuga i loghi non si vedano in FM, bensì solo in DAB.

Non ho feedback su questa cosa.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

Citazione di: jjmarco il 14 Settembre 2019, 21:58:48
Lascia riposare l'auto, vedrai che domani la lingua e altre cose le sistemi senza  usare altri file, ti mancherò solo il tema della vignale che dovrai sistemare con forscan. Dagli il tempo di digerire le modifiche
In effetti dopo una mezz'ora che la macchina era a riposo  alla riacensione del Sync tutto era corretto . Devo verificare solo i sensori , lo faccio oggi.
Se funziona passo alla calibrazione , ho un ELS27 per cui dovrei andare abbastanza tranquillo.
Grazie a tutti sopratutto a Auron e Diamondear
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

jjmarco


paolgui

Citazione di: Diamondear il 15 Settembre 2019, 09:35:46
@maurinoino

Ciao,
Innanzitutto che pacchetto loghi hai a bordo? Con la 3.4.19200 devi installare il nuovo.

Ho il presentimento che sulla Kuga i loghi non si vedano in FM, bensì solo in DAB.

Non ho feedback su questa cosa.


A me giunge questa info e si tratta di una Focus 2015, quindi magari valido anche per Cmax e Kuga, almeno dovrebbe.


Non è vero che per avere i loghi devi avere la radio con DAB !!!!
Io ho la radio fm normale ed ho i loghi, dopo ovviamente aver aggiornato alla 3.4 e relative calibrazioni.

E' sulla mondeo che i loghi ci sono solo con il DAB




Diamondear

Grazie Paologui,

a questo punto abbiamo il feedback.

Capire adesso dov'è il problema.

Controllare le calibrazioni a bordo e se è stato abilitato il bit giusto per i loghi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

E quando sarà il mio momento potremo fare anche la prova prima di abilitare il DAB e vedere cosa...succede...intanto che sono in "ballo" continuo a...."ballare" (speriamo a suon di musica anche con loghi e DAB funzionante!!!). 

pitagora

#3684
Upgrade in corso. Sono a 30 minuti. Che strizza

Finito in 47 minuti. TUTTO OK
Adesso aggiorno alla 3.4
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lucaspeed

Un aggiornamento anche se credo che nessuno abbia intenzione di provarci: ho tentato di recuperare il Sync con una ELM327 WiFi ma Forscan non permette di far partire la programmazione delle calibrazioni se rileva interfacce non USB.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

Citazione di: fblasot il 15 Settembre 2019, 00:06:44
Il comando nel sync3 nella pagina clima dell'aria condizionata rispetto al pulsante fisico sono invertiti, si, Auron dice che è dalla 3.2 che è così...
Secondo me, dato che la pagina clima non è prevista di solito, Ford anche se c'è qualche problemino lo ignora...

Io dopo un aggiornamento di sw importante (e vi sfido a dire che da 3.0 a 3.3/3.4 non lo è [emoji16]) faccio sempre un bel reset...alla fine sono 4 voci da reimpostare...
Condivido
Mi/ci ricordi come fare il reset ??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Nel sync3, impostazioni, generale, ripristino impostazioni di fabbrica (stò andando a memoria)

paolocorpo

#3688
Grazie
Lo consigli dopo il passaggio da 3 a 3.3 e dopo il passaggio da 3.3 a 3.4 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max20

buongiorno a tutti, come da consiglio effettuato reset, il problema della voce sparito, tornato come prima di fare l'upgrade, nuova grafica anche dei sensori parcheggio.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Murphy

Un tranquillo weekend di paura...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pitagora

#3691
eh si.
Upgrade concluso.
Adesso ho la 3.4.19200.

Ho mantenuto il logo ST line, i comandi clima su schermo e la chiusura automatica.

Tutto perfetto

Grazie a tutti ma in particolare a Diamondear e Au{R}oN.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

maurinoino

#3692
il pacchetto loghi dovrebbe essere quello giusto 1U5T-14G658-AE versione 3.2.19025



mentre questi sono le impostazioni con forscan



paolgui

Impostazioni generali, info su sync e sotto reset alle impostazioni di fabbrica... e via...!!!

maurinoino

già fatto niente non funziona

Au{R}oN

se vai nelle impostazioni della radio, hai lo switch per attivare / disattivare i loghi?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

maurinoino

si c'è ed è attivo, ho provato anche a disattivare, niente

Au{R}oN

e allora nisba. i loghi FM vanno solo su C-Max e Focus (e forse fiesta e ecosport).

Beh qualcuno doveva pur provare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

maurinoino

la solita mia fortuna, peccato .

circoloco90

Citazione di: Au{R}oN il 15 Settembre 2019, 12:47:45
e allora nisba. i loghi FM vanno solo su C-Max e Focus (e forse fiesta e ecosport).

Beh qualcuno doveva pur provare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Confermo che su EcoSport 2019 vanno

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Strano cmq.. perchè cmax kuga e focus condividono la stessa piattaforma [emoji2369][emoji2369]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#3701
Citazione di: fblasot il 15 Settembre 2019, 11:12:12
Nel sync3, impostazioni, generale, ripristino impostazioni di fabbrica (stò andando a memoria)

non ti preoccupare lo sa dove è, lo chiede ad ogni release

Citazione di: paolocorpo il 15 Luglio 2018, 20:48:54
Ciao e grazie
Condivido la sequenza che é poi quella che ho scritto anche io
Ma perché non installare il file nuovo last update ?
Caspita ... Mi ero perso la necessità del reset di fabbrica ... Ma si fa dal Sync3 ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

sulla kuga non ci sono loghi in fm solo in dab..ma tanto ormai l'fm...


Diamondear

Citazione di: Au{R}oN il 15 Settembre 2019, 12:53:06
Strano cmq.. perchè cmax kuga e focus condividono la stessa piattaforma [emoji2369][emoji2369]

Inviato dal mio SM-N950F
Dobbiamo avere altri feedback, mi sembra di capire che qualcuno qui sul forum ci sia riuscito.
Attendiamo...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lupo.grasso

Citazione di: lupo.grasso il 15 Settembre 2019, 00:39:13
Salve a tutti,
sto pensando anch'io di fare il "salto" alla ver. 3.4 del mio Sync.
Intanto preparo file e chiavette, mi chiedevo però se con i pacchetti messi a disposizione sul nuovo cloud Drive si passa automaticamente dalla 3.0 alla 3.4 o si rischia qualcosa?
Dalla ver. 3.0 del mio sync devo passare alla 3.2 prima o secondo le istruzioni e i pacchetti elencati vado diretto 3.0->3.4?
Quindi script con 1U5T-14G386-CB e successivamente REFORMAT_LIST _NAV _F8_PACKAGE.
Confermate?
Grazie mille


Riprovo a chiedere...scusatemi😅.
Grazie

paolgui

#3704
Citazione di: chamaruco il 15 Settembre 2019, 12:55:45
non ti preoccupare lo sa dove è, lo chiede ad ogni release

sulla kuga non ci sono loghi in fm solo in dab..ma tanto ormai l'fm...
Un semolice curiosità:;Kuga di che anno e con quale release sync di partenza? ? 3.0 o una delle ultime kuga con 3.2 se non sbaglio??

@ lupo.grasso:
i passaggi(già perfettamente e chiaramente descritti nel file istruzioni di Diamondear) sono quelli che indichi una chiavetta usb con il file decompresso  1U5T-14G386-CB_by_Diamondear ed altra chievetta gia' pronta da inserire alla richiesta del sistema con Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear. Terminato ti ritrovi con la release 3.3 (se non ricordo male) e quindi riparti con una chiavetta usb con al suo interno il file scompattato  SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear. Naturlamente.
Avrai ovviamente già installete comunque le mappe F8. 
Questo il tutto. 


chamaruco

Aveva il 3.3  è di settembre

momoxx001

Buongiorno....che versione ho.. :flexion:

Au{R}oN

Non hai un Sync 3 ma un Sync 2.5
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Citazione di: chamaruco il 15 Settembre 2019, 13:19:11
Aveva il 3.3  è di settembre

Allora forse è per questo che ti frega...mi sembra di capire che tutti coloro che con cmax e focus si siano ritrovati i loghi pur senza DAB siano partiti dalla 3.0, perdonatemi se ho scritto una "cavolata"...ma vado per esclusione!!

Au{R}oN

#3709
Può essere che i modelli 2018 2019 che escono con un apim my18.5 abbiano un acm diverso.... ma non ha senso che sia con meno funzionalità di quello precedente...... boh [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳