New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

#3955
No, non la conoscevo
La leggerò
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Brignoud

OK, tutto a posto, la chiavetta era probabilmente fallata e si era inchiodata
Ho cambiato con una sandisk 32 tipo 3 ed è andata come doveva andare fino al termine dei 45' esatti

LA cosa che non mi spiego è, se il reformat "pulisce" di fatto tutta la partizione, come mai al riavvio del Sync in versione 3.3 19052, ho ritrovato le stesse stazioni radio da me impostate?

Ho poi chiuso l'aggiornamento con l'unico pacchetto 3.4 disponibile senza problemi

Colgo anche io l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato supporto

Diamondear

@Brignoud
l
OK, tutto a posto, la chiavetta era probabilmente fallata e si era inchiodata
Ho cambiato con una sandisk 32 tipo 3 ed è andata come doveva andare fino al termine dei 45' esatti

R: Ottimo

LA cosa che non mi spiego è, se il reformat "pulisce" di fatto tutta la partizione, come mai al riavvio del Sync in versione 3.3 19052, ho ritrovato le stesse stazioni radio da me impostate?

R: Il reformat, come lo si capisce dalla parola formatta totalmente la partizione e il motivo per il quale ti ritrovi le tue stazioni Radio FM/DAB è perché sono memorizzate nel ACM.  Non troverai di sicuro i tuoi preferiti delle destinazioni del Navigatore e tantomeno il tuo telefono Bluetooth ecc

Ho poi chiuso l'aggiornamento con l'unico pacchetto 3.4 disponibile senza problemi

R: Perfetto

Colgo anche io l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato supporto

R: Grazie




Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

Citazione di: fblasot il 10 Settembre 2019, 23:05:07
....

Ho poi cambiato i valori per avere il "Calm Screen", ovvero premendo il tasto fisico Disp lo schermo passa alla modalità Data/ora, ed i loghi stazioni radio.

I valori da cambiare sono:

7D0-02-03 Data1 x*xx
aggiungere al valore presente in * (probabile sia 0)
4 (esadecimale) per il "Calm Screen"
2 (esadecimale) per i "loghi stazioni radio"
6 (esadecimale) per ambedue

Io avevo 0005 ed ora ho 0600.

Attenzione: se avete una focus/kuga/cmax è necessario modificare il valore

7D0-06-01 Data1 80xx a 81xx

pena il non corretto funzionamento dell'alimentazione dell'apim (apparentemente rimane sempre accessa la retroilluminazione del display quando si spegne la vettura).

Quasi sicuramente alla fine di tutto avrete un errore DTC nell'APIM numero U2100.
Per toglierlo è necessario RISCRIVERE completamente la configurazione AsBuilt dell'apim; alla pressione del pulsante avviserà che non ci sono modifiche da scrivere ma si può proseguire ugualmente; poi basta azzerare gli errori DTC.

Ho seguito la procedura per attivare il calm screen (NON ho fatto la calibrazione) ma non ci sono riuscito.
Ha funzionato solo una volta quando forscan mi ha avvisato di spegnere e riaccendere il quadro;poi ho scollegato tutto e non ha più funzionato. I paramenti li ho controllati e sono stati modificati come da istruzioni.

Suggerimenti?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

A proposito di calm screen come lo inserisco ok arriva o fai una telefonata al termine non rientra in calm screen ma nella modalità standard : è comunque corretto?? Solo una pura curiosità.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

chamaruco

Pitagora, stai dicendo che se schiacci il tasto display non ti esce il calm screen?

paolgui

#3961
 chamaruco, se ti rivolgi a me e per sbaglio hai scritto Pitagora,

No veramente dicevo altra cosa. La differenza sta nel fatto che prima alla pressione del tasto "Disp" sulla consolle si spegneva subito lo schermo, ora alla prima pressione entra il calm screen poi alla seconda si spegne e alla terza ritorna la schermata iniziale. Ora se premo disp e vado in calm screen (ora data giorno) se mentre ho il calm screen mi giunge una telefonata o faccio una telefonata al termine della stessa non ritorna il calm screen che era stato impostato prima ma ritorna automaticamente alla schermata iniziale per cui se vuoi il calm screeen devi nuovamente agire sul tasto disp. Pensavo che una volta impostato restasse quello e potesse essere modificato solo con il tasto Disp. Non so se dilungandomi oltremodo sono stato chiaro o ho confuso ancor più le idee.... 

chamaruco


firefighter

Aggiornamento fatto Sync 3 V3.0 Map F8 a V3.3 Map F8 , non ho perso nulla, ...anzi ora oltre ai comandi vocali del sync ho anche in comandi per google senza connettere il cavo al telefono  :icon_lol: . Anche i comandi vocali del climatizzatore sono rimasti. Il tutto senza calibrare.
Ora se mi spingessi oltre e passassi alla 3.4 dovrei per forza calibrare ?

PS grazie @Diamondear


Au{R}oN

La calibrazione non ha nulla a che vedere con i comandi del clima.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

firefighter

#3965
ok grazie @Au{R}oN  allora procedo con la 3.4 e aspetto di comprare il cavo nuovo per calibrare, visto che il mio elm327 di fastinside mi brikkerebbe il sync.

Ezio G.

Si può fare il downgrade dalla 3.4 alla 3.3 facendo di nuovo il reformat?

Diamondear

Citazione di: Ezio G. il 24 Settembre 2019, 11:42:29
Si può fare il downgrade dalla 3.4 alla 3.3 facendo di nuovo il reformat?
Non devi fare nessun reformat, ci devi mettere solo la 3.3 App.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ezio G.

Ho provato con la 3.3 mi da errore LST_ERR05

wilsonpikett



@Au{R}oN
La calibrazione non ha nulla a che vedere con i comandi del clima.

Inviato dal mio SM-N950F
[/quote]

Rinnovo la mi richiesta fatta qualche post sopra: è possibile avere una guida su come abilitare i comandi vocali clima (comandi clima a schermo già abilitati dopo il passaggio a sync 3.4)?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


firefighter


Au{R}oN



Citazione di: wilsonpikett il 24 Settembre 2019, 12:01:31

@Au{R}oN
Rinnovo la mi richiesta fatta qualche post sopra: è possibile avere una guida su come abilitare i comandi vocali clima (comandi clima a schermo già abilitati dopo il passaggio a sync 3.4)?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

In serata se ho tempo posto i valori asbuilt da cambiare
Hai forscan?



Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett

Si ho forscan con il quale avevo già programmato la chiusura delle porte (adesso ho la vers. 2.3.24beta) e un ELM 327 modificato. Se hai la possibilità di fare una guida su come fare la calibrazione e postarla sul forum te ne sarei grato (si so già che con l'Elm327 che ho si rischia di brickare il sync, ma non lo farei con questo, bensì con ELM 327 con chip STN1170 o con ELS327 - sono ancora indeciso su quale comprare).

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Ezio G.

@firefigheter

Vorrei fare il downgrade dalla 3.4 alla 3.3 perchè non mi piace l'interfaccia soprattutto col navigatore, i caratteri dell'informazione dove si ci trova , sono grandi e non si riesce a leggere il nome della strada, contrada, via ecc. ad esempio  esce scritto  "Contrada li......
Via Garib........., Strada Vic........ e co sì via.
Mentre nella precedente interfaccia l'informazione aveva i caratteri più piccoli e il nome della via, città , si leggeva.
E poi sfondo troppo chiaro con caratteri con poco contrasto.

firefighter

ok grazie allora resto alla 3.3 per ora

jjmarco

@firefighter
Scusa ma come è la storia dei comandi vocali di google senza collegarti col cavo?
Hai abilitato qualcosa con forscan?
ciao e grazie

firefighter

@jjmarco non ho abilitato nulla. Dalla versione 3.2/3.3 con telefono connesso via bluetooth tenendo premuto, per qualche secondo, il tasto voce sul volante, si accede all'assistente di Google del telefono e a quel punto puoi chiedere cosa hai nel calendario, mandare un mess. WhatsApp, chiedere info sul meteo ecc. ecc...

jjmarco

E anche questa non la sapevo   ;)

Mantizema

@Diamondear

ciao, ti ho inviato la quota di 2 € per il Google Drive. Attendo le credenziali.
Complimenti per il grande lavoro svolto.
Email davidekarol@gmail.com

pitagora

Citazione di: chamaruco il 24 Settembre 2019, 08:03:47
Pitagora, stai dicendo che se schiacci il tasto display non ti esce il calm screen?

Si, ti confermo che se schiaccio il tasto display, lo schermo si spegne.
Ripeto, solo UNA volta ha funzionato, mostrando data e ora alla prima pressione e spento alla seconda.

Boh?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

Buonasera anche se dici all'assistente vocale riproduci ad esempio Vasco Rossi si apre Spotify
Fantastic

Diamondear

Ma scusate, L'assistente vocale di Google, funziona anche chiamandolo a voce: OK Google. Sempre usato così.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

firefighter

@Diamondear io ho impostato che quando il telefono è bloccato"ok google" non deve sbloccarlo e quindi non funziona.

papinist

#3984
Mi stupisce come buona parte dei messaggi delle ultime pagine siano per richiedere come abilitare i comandi vocali per il clima... quando poi funziona un solo comando! Ma che ve ne fate??  :icon_lol:
Gli unici comandi vocali che trovo utili sono quelli per fare telefonate ("Chiama...") perchè semplificano realmente l'utilizzo, mentre tutti quelli per utilizzare i comandi che hanno un pulsante fisico li trovo inutilmente lunghi. Sulla Edge non li ho nemmeno provati, ma nella Mustang ricordo che funzionava anche "accendi sbrinatore lunotto posteriore" o qualcosa di simile, insomma mi sembrava funzionassero tutti ma una volta provati, non li ho più utilizzati.


Per chi dice che il google assistant gli funzionava già dicendo "ok google", ti funzionava solamente perchè era il telefono direttamente a sentire il tuo comando vocale, non il sync. Adesso, dalla 3.2, il comando lo prende direttamente il sync (tenendo premuto il tasto per i comandi vocali) e lo passa al telefono che nel frattempo ha attivato assistant. Ciò comporta che funzioni perfettamente anche se hai il telefono in una borsa e non ti sente, oppure se hai disabilitato la hotword "ok google" a schermo spento (come mi sembra sia di default adesso).
Se avete dei google home\hub a casa, provate a dirgli quando siete in viaggio "avvisa che sto arrivando"  ;)

chamaruco

In caso di iPhone vale anche per Siri. Concordo con l'inutilità se non per chiamate dirette

Manuel2_it

Ciao a tutti,
mi presento, ho una Ford C-Max seconda serie con Sync3
Ho seguito tutto il topic riguardante l'aggiornamento del Sync 3.0, ma adesso mi trovo ad un punto in cui non capisco se ho sbagliato qualcosa o meno. Scusa intante per il post lungo!

Ho scaricato l'aggiornamento Sync e Mappe dal sito Ford.UK, secondo questo ordine (obbligato dal sito ford, nel senso che prima mi ha dato un aggiornamento e poi un altro). Premetto che tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine senza alcun errore.
- Primo aggiornamento del Sync 3: dalla build 18025 alla 19149 (2 steps da circa 15 min ciascuno)
- Secondo aggiornamento delle mappe da F7 a F8 (2 steps da circa 40 min ciascuno)
Nonostante i 2 aggiornamenti (soprattutto il secondo) ho notato che la versione di GraceNote non è cambiata completamente (1.1.1.1127 EU-0010)
Ad ogni modo, dopo il primo aggiornamento (del Sync) avendo collegato questo in wifi, il sito Ford mi ha permesso, senza dover uploadare il log, regolarmente creato nella pendrive, di scaricare le mappe.
Dopo l'aggiornamento delle mappe però, il log non si è creato e neanche collegando il Sync in wifi sembra che il sito rilevi l'aggiornamento.
Direi poco male, visto che tutto sembra funzionare senza problemi; alla fine volevo solo le mappe aggiornate, nulla di più.
Purtroppo però mi sono reso conto che con le nuove mappe le "zone pericolose" non vengono segnalate più. Durante il tragitto casa-lavoro ho 2 incroci semaforici che prima venivano segnali e adesso non più e son sicuro che gli autovelox ci siano ancora.
Ho fatto un reset di fabbrica ("male non fa" .... come dite voi  :icon_lol:) ma niente. I settaggi sono attivi su "Toni e visuale" ma dei triangoli di pericolo neanche l'ombra.
Ora vorrei chiedervi, ho sbagliato qualcosa io oppure negli aggiornamenti Ford manca qualcosa che ancora dovrei fare?
Dall'APIM/IVSU (a proposito di questo, si vedono solo 4 righe, ma credo ce ne siano di più solo che non riuscivo a scrollare) vi scrivo quello che mi appare

APIM/IVSU versions:
- JR3T-14G381-AR v3.0.19149_PRO
- JR3T-14G391-AE v3.2.19056
- JR3T-14G423-AB v3.0.17024_PRO
- JR3T-14G421-BD v3.2.18310

APIM/Software Versions:
Navigation Application Version: 2.39.553780
Map Database Version: F8
Voice Control Application Version: 45.63_RC1
POI Database Version: F8

Questo è tutto. Vi sarei molto grato se mi deste un aiuto  :angle:

paolgui

#3987
Se la memoria non mi tradisce i comandi vocali x i quali si fa cenno alla Mustang erano anche tipici del sync2 quindi di tutte le ford con sync2. ...ma, aldilà delle tipiche lungaggini Ford, secondo voi l'attuale unico non potrà essere implementato?? Forse sono troppo ottimista!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


chamaruco

Citazione di: Manuel2_it il 25 Settembre 2019, 07:53:48
Ciao a tutti,
mi presento, ho una Ford C-Max seconda serie con Sync3
Ho seguito tutto il topic riguardante l'aggiornamento del Sync 3.0, ma adesso mi trovo ad un punto in cui non capisco se ho sbagliato qualcosa o meno. Scusa intante per il post lungo!

Ho scaricato l'aggiornamento Sync e Mappe dal sito Ford.UK, secondo questo ordine (obbligato dal sito ford, nel senso che prima mi ha dato un aggiornamento e poi un altro). Premetto che tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine senza alcun errore.
- Primo aggiornamento del Sync 3: dalla build 18025 alla 19149 (2 steps da circa 15 min ciascuno)
- Secondo aggiornamento delle mappe da F7 a F8 (2 steps da circa 40 min ciascuno)
Nonostante i 2 aggiornamenti (soprattutto il secondo) ho notato che la versione di GraceNote non è cambiata completamente (1.1.1.1127 EU-0010)
Ad ogni modo, dopo il primo aggiornamento (del Sync) avendo collegato questo in wifi, il sito Ford mi ha permesso, senza dover uploadare il log, regolarmente creato nella pendrive, di scaricare le mappe.
Dopo l'aggiornamento delle mappe però, il log non si è creato e neanche collegando il Sync in wifi sembra che il sito rilevi l'aggiornamento.
Direi poco male, visto che tutto sembra funzionare senza problemi; alla fine volevo solo le mappe aggiornate, nulla di più.
Purtroppo però mi sono reso conto che con le nuove mappe le "zone pericolose" non vengono segnalate più. Durante il tragitto casa-lavoro ho 2 incroci semaforici che prima venivano segnali e adesso non più e son sicuro che gli autovelox ci siano ancora.
Ho fatto un reset di fabbrica ("male non fa" .... come dite voi  :icon_lol:) ma niente. I settaggi sono attivi su "Toni e visuale" ma dei triangoli di pericolo neanche l'ombra.
Ora vorrei chiedervi, ho sbagliato qualcosa io oppure negli aggiornamenti Ford manca qualcosa che ancora dovrei fare?
Dall'APIM/IVSU (a proposito di questo, si vedono solo 4 righe, ma credo ce ne siano di più solo che non riuscivo a scrollare) vi scrivo quello che mi appare

APIM/IVSU versions:
- JR3T-14G381-AR v3.0.19149_PRO
- JR3T-14G391-AE v3.2.19056
- JR3T-14G423-AB v3.0.17024_PRO
- JR3T-14G421-BD v3.2.18310

APIM/Software Versions:
Navigation Application Version: 2.39.553780
Map Database Version: F8
Voice Control Application Version: 45.63_RC1
POI Database Version: F8

Questo è tutto. Vi sarei molto grato se mi deste un aiuto  :angle:

devi riattivarle nelle impostazioni navigatore

Manuel2_it

@chamaruco: come ho già scritto, sono già attivate. Il reset delle impostazioni l'ho eseguito proprio per poter risettare quelle impostazioni

🡱 🡳