New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

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Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






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chamaruco

Citazione di: lucaspeed il 14 Settembre 2019, 12:58:30
OBDLink USB non è compatibile con il MS-CAN Ford, come specificato sul loro sito:
se diamond la usa su amazon dicono di usarlo con forscan secondo me è compatibile. lho rodinato anch'io vedremo

jjmarco

Stesso discorso che ho pensato io......  :icon_neutral:spero Diamondear non ci contraddica

lucaspeed

Funzionerà ma solo in HS-CAN, d'altra parte se lo dicono loro che lo producono...
Se interessa verificare il link è questo: http://www.obdlink.com/sxusb/#symple-tab-specs
Luca P.© (51, 125, RM)
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http://www.lucapagliero.it

chamaruco

Lo avevo visto. Attendiamo diamond

Murphy

Citazione di: paolgui il 14 Settembre 2019, 10:59:17
Scusate se torno su argomento DAB: domanda veloce: vorrei sapere quali siano i Vostri pareri circa l'antenna, ovvero se sia possibile mantenere l'originale (cmax senza dab) o ce ne vuole una dedicata per cui necessita smontaggio del cielo tetto vettura e vari altri interventi di adattamento. Grazie per togliermi il dubbio!!! Io sto aspettando arrivo del modulo DAB per la mia cmax del 2016 e non vorrei poi trovarmi nell'empasse di essere senza antenna e quindi doverla cercare ed aspettare i tempi di consegna e poi ahimè il montaggio antenna....!!!

P.S. se la "fortuna non mi assiste" qualcuno sarebbe per favore in grado di indicarmi dove poterla cercare?? Grazie!!

Qui un'info di Auron in merito https://www.idaf.it/index.php?topic=54360.msg681997#msg681997

Se il cablaggio è lo stesso l'antenna rimane una. Se quella installata da Ford è accordata solo per la banda 87.5 - 108 Mhz usata per la l'FM della radio potrebbe non funzionare bene. Dubito sia un'antenna accordata con tale precisione. Se è a larga banda sarà il modulo a filtrare le frequenze affinché non si diano fastidio. Ma dipende anche dal tipo di modulo.
Legge di Sync ©
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Max20

Buongiorno a tutti,
piccola domanda ma per chi non fa la calibrazione dellìapim il Calm Screen può attivarlo comunque oppure occorre fare quel passaggio? Grazie.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

Citazione di: Murphy il 14 Settembre 2019, 13:48:03
Qui un'info di Auron in merito https://www.idaf.it/index.php?topic=54360.msg681997#msg681997

Se il cablaggio è lo stesso l'antenna rimane una. Se quella installata da Ford è accordata solo per la banda 87.5 - 108 Mhz usata per la l'FM della radio potrebbe non funzionare bene. Dubito sia un'antenna accordata con tale precisione. Se è a larga banda sarà il modulo a filtrare le frequenze affinché non si diano fastidio. Ma dipende anche dal tipo di modulo.
Confermo che serve cambiare solo l'ACM. Su focus sia l'antenna che l'amlificatore di segnale vanno bene per il DAB anchebsu auto che sono nate senza.

Montato un mese fa su Focus.

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www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Quindi non resta che sperare che lo stesso possa avvenire anche per la mia cmax....spes est ultima dea...

amami

@lucaspeed, io ho la ELS27 originale. Non la vendo,  se vuoi fare un viaggio di 250 km andata+ 250 km ritorno sono a tua disposizione.
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

giangi64

Aggiornamento fatto stamattina, tutto perfetto
Reformat fatto in pochi secondi, installazione pacchetto con mappe F8 in 45 minuti (con una buona usb 3), aggiornamento al 3. 4 in meno di 10 minuti.
Con la 3.4 si sono attivati i comandi del clima perfettamente funzionanti e che prima non avevo. [emoji7][emoji123][emoji123]

Grazie Dia e Auron

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chamaruco


Diamondear

Ragazzi, non è che mi astengo, voi volete aggiornare le calibrazioni DELL'APIM, allora va bene questo. Se volete avere un adattatore completo, allora dovete spendere ancora di più.
Per esempio sulla mia Mondeo che ha una miriade di protocolli non la posso usare per tutto. Uso UCDS o L'adattatore OBDLINK MX WI-FI.

La focus per esempio che can usa?
Solo una e basta che io sappia.



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Diamondear

chamaruco

La kuga entrambi. Con il mio obd vint mi fa commutare ogni 3x2

Au{R}oN

#3654
Tutte le ford da diversi anni ormai usano due bus... MS e HS.

La differenza sostanziale è la presenza di più reti HS.. tipo HS2, HS3 su tutte le vetture dotate di GWM. Alcune vetture recenti anche HS4.

Di base sono tutti bus identici all'HS, ma sono 'nascosti' e vengono gestiti dal GWM.
Focus Kuga e CMAX non hanno gli HS2 e superiori ma hanno un bus MM che però è praticamente come un l'HS2 (o superiore) ma non richiede il GWM.
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lucaspeed

#3655
Capisco ma sono alla frutta: ho anche una ELM327 WIFI (non BT) che supporta solo HS-CAN, mi sta venendo l'idea di provare ad usare quella tanto sono fottuto in ogni caso...

Ho anche fatto una ricerca su negozi fisici che potessero vendere sta ELS27 in zona senza alcun successo.
Luca P.© (51, 125, RM)
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lupo.grasso


chamaruco

#3657
@lucaspeed
https://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=6142 qui hai una tabella ispiratrice...
ci sono anche i polacchi che hanno un bel prodottino sembra e anche poco costoso

quelli con la p sono per programming

bart84

Citazione di: giangi64 il 14 Settembre 2019, 14:30:48
Aggiornamento fatto stamattina, tutto perfetto
Reformat fatto in pochi secondi, installazione pacchetto con mappe F8 in 45 minuti (con una buona usb 3), aggiornamento al 3. 4 in meno di 10 minuti.
Con la 3.4 si sono attivati i comandi del clima perfettamente funzionanti e che prima non avevo. [emoji7][emoji123][emoji123]

Grazie Dia e Auron

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Anche io fatto ora e domani mattina faccio upgrade alla versione 3.4 . Mi confermate che SENZA calibrazione, il layout del SYNC è lo stesso di prima e non ha la nuova appearance?

Ps. Se qualcuno in zona varese, milano che ha tempo per una calibrazione mi rimetto volentieri nelle sue mani.

giangi64

Il layout è lo stesso con la 3.3
Se metti la 3.4 cambia completamente.
Io non ho alcuna calibrazione ed oltre a cambiare layout mi ha aggiunto I comandi del clima

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Max20

Buonasera a tutti,
anche io ho appena finito di effettuare l'upgrade alla versione 3.4 e la grafica è accattivante e per quanto riguarda il clima che avevo attivo sulla precedente versione è rimasto tale e quale cosi come i comandi vocali.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

Il file/ i files per aggiornare dalla 3.3 alla 3.4 sono presenti nel precedente server di Diamondear ?


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-----------------
Se non uccide ... fortifica !

giangi64

Sono nel cloud sulla cartella del my18

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bart84

Grazie @giangi64 !!! Domani mattina faccio gli ultimi ritocchini allora.

Se qualcuno poi a qualcuno nella mia zona poi posso rubare una mezzoretta facciamo anche le calibrazioni. PM se volete così da non intasare tutto!

albix76


Murphy

#3665
Come Auron mi ha gia detto, aggiornando il Sync alla 3.2, 3.3 o 3.4 che sia, si perde la garanzia sul Sync. La mia nasce con la 3.0.
Nel caso fortuito dovessi ricorrere alla garanzia dell'auto per un problema qualsiasi e ricorressi al reformat con
1U5T-14G386-CB e portassi l'auto con il Sync morto + l'eventuale altro problema potrei evitare le molto probabili eccezioni che farebbero di fronte ad un Sync non funzionante? Potrebbero risalire a qualche log che mostra tutto il traffico fatto? Capisco che potrebbero ficcare il naso sulle condizioni del Sync e notare la variazione della partizione ma non dimostrerebbero niente.
E, semmai, lasciando il Sync ri-formattato (morto), anche per giorni, ad ogni avvio chiederebbe l'installazione del sistema?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






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chamaruco

se in ford sono capaci di fare tutte queste cose allora torno in officina invece di fare casino a casa con forscan  :icon_lol: :icon_lol:

pitagora

in Ford, come in tutte le officine, sono delle capre.
Io ci sono andato con logo st-line, comandi clima e chiusura automatica, non hanno battuto ciglio. Hanno invece fatto un video di 1 minuto durante il tagliando che mi hanno poi inviato, che stronz.te.
A loro interessa semplicemente che gli dai i soldi del tagliano che fanno (se lo fanno)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Io non credo di aver problemi il capo officina è un amico ed lui che mi sostituirà il modulo originale con quello DAB che ho acquistato su ebay sempre ford. Il problema sarebbe che cmax con DAB in Italia non sono mai esistite....neanche come optional. ...ma  vedremo io ho garanzia estesa fino novembre 2021... incrociamo i diti!!!

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Max20

Ciao a tutti,
Dopo aver aggiornato, ho fatto dei test, allora il clima risulta acceso su display ma spento sul comando,  prima non ci avevo fatto caso, mentre quando chiedo di trovare un indirizzo, lo trova e quando  dice appena pronti improntate e blablabla, si blocca subito la voce e torna a sentirsi la radio, cosa  he prima non faceva, come mai? A qualcuno è  successo lo stesso?n
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

chamaruco


Max20

@chamaruco
Non ci avevo pensato, credevo fosse da non fare, domani lo eseguiro'  senza dubbio. Grazie
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

rodolfo61

Aggiornamento fatto  ma con dei problemi:
Dopo aver installato la 3.3 con mappe F8 , funzionante ho pensato di aggiornare alla _3.4.19200_5U5T-14G381-CD e ho questi problemi :
il Logo di accensione non è più il Vignale ma il Lincoln , in fase di chiusura il generico stemma ford (avevo sempre il Vignale., poco male con Fordscan dovrei riuscire a cambiarlo.
Quello che però è più grave e che ho perso la lingua italiana , posso solo sceglire inglese , spagnolo e francese , non ho più l'indicazione sul sync quando regolo la temperatura (sempre Forscan) ma la cosa più grave che nella retrocamera non ho più le indicazioni dei sensori , c'è solo la sagoma dell'auto.
Domani  provo a caricare la 3.4.19101_5U5T-14G381-AP sperando di risolvere (in fondo mi piace la nuova interfaccia, altrimenti torno alla 3.3 sperando di risolvere i vari problemi gravi.
Se avete qualche consiglio ben accetto.

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

jjmarco

Lascia riposare l'auto, vedrai che domani la lingua e altre cose le sistemi senza  usare altri file, ti mancherò solo il tema della vignale che dovrai sistemare con forscan. Dagli il tempo di digerire le modifiche

paolgui

#3674
Direi che per altro sarebbe da fare un reset impostazioni fabbrica e secondo me risolvi. Anche a me mancava italiano ed avevo immagine mustang dopo il reset tutto ok. Debbo provare invece il navigatore mica che mi si blocchi come descritto nel post poco più sopra. Sono più che ottimista!!!
Per la verità questi problemi erano già stati evidenziati in molti post precedenti e i maghi Auron e Diamondear  avevano proposto il reset ed io così ho fatto e risolto!!!
E debbo dire che per tutti gli aggiornamenti che ho fatto sino ad ora non ho mai avuto problemi....quest'ultimo è stato poi quello che mi metteva più paura....eppure tutto ok grazie anche ai consigli ed alla grande sopportazione e pazienza dei grandi esperti insostituibili di questo forum che non finirò mai di ringraziare!!!!!

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🡱 🡳