Ford Focus sw vs Fiat Tipo sw

Aperto da Vadocomeundiavolo, 07 Agosto 2016, 19:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Focus
1.5 tdci
120 cv
270 nm



Tipo
1.6 mjt
120 cv
320 nm



Si evince

La fiat ha più spazio.
Costa meno.
Miglior valore residuo.
Migliori prestazioni.
Miglior consumo.
Miglior confort.

La Ford migliori doti dinamiche.
Più possibilità di personalizzazioni con accessori.

Salvo sconti e promozioni , ci sono 5000€ di differenza a favore della Tipo a parità di accessori. 
Arteon Shooting Brake R



Roby76

In effetti la nuova Focus non è che sia spaziosa,sopratutto per i posti dietro.Il bagagliaio è il più piccolo tra le sw.Non che preferisca la tipo,ma la focus la escluderei tra le sw.

Vadocomeundiavolo

Non è che pochi cm ti cambiano la vita.
Il consumo e il confort acustico , si.
Certo la focus sa ancora regalare il piacere di guida.
Arteon Shooting Brake R



zetecpower

Il bagagliaio sarà anche più piccolo ma è il più razionale, perché il portellone è spiovente, permettendo di caricare anche in altezza per quasi tutta la lunghezza della macchina. Io la usavo x lavorare e la caricavo davvero tanto
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

MegaFord1993

La Tipo costa meno ma c'è da dire che anche la qualità delle finiture è inferiore...l'ho toccata con mano e in effetti, pur essendoci alcune plastiche morbide, bisogna dire che si sente che sono di qualità inferiore rispetto a molte rivali. Certo, per il prezzo inferiore, è un risparmio che ci sta ed è del tutto accettabile.
La Focus III non è mai stata campionessa nello spazio, a differenza del modello precedente (il mio), ma dinamicamente parlando le differenze si notano parecchio e per alcuni queste cose contano. Basta confrontare il g laterale, il giro di pista, la velocità del cambio di corsia....e poi consuma praticamente uguale alla Tipo.

Che sia più lenta di un secondo o vada meno forte, conta fino a un certo punto...qui in Italia le Autobahn non ci sono  :)
Dario


Roby76

Io parlo paragonando la mia focus 2 con la 3.Spazio interno e bagagliaio inferiori.La cosa che secondo me toglie parecchio spazio(e parlo anche della c max 2)è l'esagerata larghezza della plancia,sempre paragonandola alla focus 2,o meglio ancora alla focus 1.Un auto sw che mi soddisfa come spazio interno e bagagliaio,è ad esempio la golf variant,anche se è poco originale.Anche la 308 sw ha un grande baule.Sono molto soddisfatto della mia attuale focus,spero che il prossimo modello sia abbondi come abitabilità e baule.

Vadocomeundiavolo

#6
Quando viaggiavo in moto , 15 anni , utilizzavo delle borse da riempire con i vestiti e poi le mettevo nelle valigie laterali.
Sono estensibili e poi vengono richiuse in modo da compattare il carico e l'aria esce dalle reti laterali.
Si dividono per colore , in modo che ogni persona riconosce subito le sue e i  vestiti non si sgualciscono.
Ho usato la stessa tecnica in auto e sono riuscito a caricare i vestiti di quattro persone nel doppio fondo della Golf , in modo da lasciare il vano di carico libero da valigie , per tutto il resto , sotto c'è anche il sub del Dynaudio.
Con la rete divisoria montata , rimane uno spazio notevole.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EHO8H0A/ref=pd_aw_sim_200_1?ie=UTF8&dpID=51cdhVm2v4L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL100_SR100%2C86_&refRID=0R3QC4EWTVA11QPK1EPR




E pensare che la Focus non ha il doppio fondo.
E comodo l'alloggiamento dedicato al tendalino , sulla focus non si sa dove metterlo.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳