Gomme Invernali 235/40 R19

Aperto da Mystral, 22 Luglio 2015, 08:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da titolo vorrei acquistare proprio in questo periodo delle gomme invernali 235/40 R19, che sono la misura dei cerchi della mia Mondeo.
Cosa mi consigliereste?
P.S. non ho intenzione di cambiare cerchi o misura del cerchio, voglio lasciare i miei originali, dunque limitatevi a marche e qualità.

macteo

#1
Io con le invernali ho provato solo Nokian (18" sia su Cmax che su Kuga) e mi sono trovato molto bene sia su asciutto che bagnato e neve.
Su cmax le ho tenute per 4 stagioni invernali più una estiva per finirle ma quando erano molto consumate, ovviamente, non tenevano più niente sul bagnato. Da nuove erano un po rumorose per via del disegno del battistrada e delle lamelle.
Sulla Kuga per ora ci ho fatto solo una stagione e anche a livello di confort e rumorosità le ho trovate al pari delle estive.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


avvenk

Personalmente utilizzo dei Pirelli Sottozero S2 (non ricordo il modello preciso...) pagati circa 500 euro per la mia FofoII. Devo dire che li utilizzo anche in estate (tanto non ci cammino molto) così da evitarmi il cambio e deposito delle gomme estive. Superlative sulla neve, ma ottime anche in caso di pioggia e terreno sdrucciolevole (es. su strade di montagna).
Monto su un'altra vettura dei DUNLOP Winter Sport, costano un po di meno, ma ho l'impressione che sono più rumorosi dei Pirelli... cmq confortante il rapporto qualità/prezzo, lavorano egregiamente da ormai 4 anni (questi però l'ho sempre scambiati con i pneumatici estivi, almeno fino all'anno passato...).
Non utilizzerei come gomme invernali marche cinesi (ma può essere che nel frattempo siano migliorati in questo campo) e sento parlare molto bene dei Continental (Contact o qualcosa di simile) ma per me quest'ultimi sono innavicinabili per il costo. 
Ciao, Luca

Vadocomeundiavolo

Io ho scelto dopo aver consultato il tüv tedesco e svizzero sui test per le invernali.
Alla fine su entrambe risultavano le migliori le continental.
Si che per la prossima stagione esce un nuovo modello.
Arteon Shooting Brake R



avvenk

Se vuoi/puoi spendere, concordo pienamente sulle Continental... se vuoi/puoi spendere meno, le Pirelli sono un ottimo investimento...  ;)
Ciao, Luca

Mystral

Le Continental le ho avute sulla Focus2 con misura 205/55 R16, anzi le ho ancora montate sui cerchi originali messe da parte dopo aver venduto l'auto.
Sinceramente non è che mi siano sembrate una cima sul bagnato, ma può dipendere dall'assetto più rigido (Bilstein B8) che avevo montate.
Volevo capire se Bridgestone o Michelin o altre come si comportano.
Poi consideriamo anche che 235/40 R19 non le fanno tutte le case, mi sembra che si contino sulle dita di una mano, escludendo le cinesi.

Vadocomeundiavolo

#6
Io ho solo consigliato di consultare i test dei   tûv tedesco e svizzero.
E per le migliori, potresti vedere cosa montano le super car, anche Audi RS6.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Ho controllato e sulle invernali del 2015 ti scarica il test delle estive.
Inoltre la misura è sui 205/55 r16 che a me serve poco.
Ho trovato su supercar su gommeblog consigliate le Pirelli sottozero S2...che ne pensate?

dvd85

Opinione personale: su quei cerchi dicono che con le invernali non riuscirai a camminare bene come ad esempio con le 16  in quanto la gomma è molto larga e  con il peso anche della vettura non riesce a stare sulla neve. Diciamo che potresti camminare nel periodo invernale senza problemi con l'obbligo di catene a bordo o gomme termiche, ma in caso di forti nevicate non so quanto riusciresti a camminare. Comunque conosco uno che solo per il fatto di poter circolare monta le pirelli ed ha i cerchi da 20.

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Mystral

#10
Citazione di: dvd85 il 25 Luglio 2015, 08:54:24
Opinione personale: su quei cerchi dicono che con le invernali non riuscirai a camminare bene come ad esempio con le 16  in quanto la gomma è molto larga e  con il peso anche della vettura non riesce a stare sulla neve. Diciamo che potresti camminare nel periodo invernale senza problemi con l'obbligo di catene a bordo o gomme termiche, ma in caso di forti nevicate non so quanto riusciresti a camminare. Comunque conosco uno che solo per il fatto di poter circolare monta le pirelli ed ha i cerchi da 20.
Coi 16 sulla neve con nokian mi sono trovato molto bene, andava una meraviglia anche su ghiaccio, mentre sul bagnato mmmm.
Invece Continental TS850 provati solo su bagnato e anche queste un po' meglio di mmmmm ma non siddisfacenti, mentre sulla neve non mi è capitato di provarli.

In merito ai test postati da @itat sembra che ste pirelli sottozero3 siano un buon compromesso.

avvenk

Come già detto, con le Pirelli sottozero S2, mai avuto problemi, ed io ci cammino anche d'estate... ma con formato diverso di cerchione da quello che chiedi tu. Per me non dovresti aver problemi, e sulla pioggia sono eccezionali...
Ciao, Luca

Mystral

A questo punto sono indeciso tra le sottozero 2 e le sottozero3.

Mystral

qualcuno ha mai provato le Michelin Alpin Pilot?

Vadocomeundiavolo

Io ne ho sentito parlare bene,ma mai provate.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Con ste gomme invernali è davvero dura decidere con la mia misura e su internet non c'è nulla che ti indirizzi adeguatamente

avvenk

Ciao, Luca

Mystral

Prenderò le Michelin Pilot Alpin 4 235/40 R19 96W XL

Ronny

secondo me sarà pure vero che con le gomme molto larghe sulla neve perdi in manegevolezza e qualcosa in curva,ma per esperienza personale hai molta più trazione specie su neve alta e in salita/discesa e siccome con la neve non faccio le corse mi va bene così.
se quest'hanno nevicherà farò un confronto migliore avendo montato gomme un pò più strette ;)



🡱 🡳