Cruscotto C-Max

Aperto da Gianka, 14 Maggio 2009, 21:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianka

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai smontato, o sa come si smonta la plastica superiore del cruscotto del C-Max, il modello 2005, quella parte di plastica dove c'e il cassetto davanti al passeggero.
Va dal lato guidatore sino al lato passeggero, è un pezzo unico, ci sono 4 viti, le ho smontate ma non viene via, neanche forzandolo.
La parte davanti al cruscotto è incastrata a pressione, titando verso l'alto viene via, è tenuto da clips , ma la parte anteriore niente.
Dovrei toglierla per vedere se posso farci stare un ampli.
Se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe un favore, non vorrei spaccare qualcosa provando ad aprirlo.

ziomax, non voglio chiuderlo nel cassetto, forse non mi sono spiegato bene, voglio metterlo all'interno del cruscotto, davanti al passeggero, SOPRA al cassetto, per quello vorrei aprirlo per veder lo spazio disponibile.
Grazie


C-Max 1800 TDCI 2006

ziomax

come si smonta non lo sò.però considera che l'ampli ha bisogno d'aria per raffreddarsi e chiuso nel cassetto non mi sembra il posto migliore  ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Mauro

Nel weekend do' un occhio al tis e se trovo qualcosa ti so dire.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

LELESPL

ciao gianka, io nel mio c-max ho 3 amplificatori........ e devo dirti che la posizione che tu vuoi metterlo non e' che sia delle migliori, io ne ho installati 2 sotto i sedili, per la precisione steg k2 01 e uno nel bagagliaio.......... io non so' le misure del tuo ampli, ma se non e' troppo grande prova a vedere se ci sta' dentro i fianchetti di plastica del baule, li' c'e' molto spazio utilizzabile.........ciao ciao fammi sapere...   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

LA PARTE CHE DICI TU SE HO BEN capito non si puo togliere .puoi togliere solo i coperchi uno e' ad incastro lato guida l'altro e con 4 viti torcs e viene via da solo senza forzare piu' di tanto . la parte sottostante non si puo togliere anche se togli la viti che vedi   perche' agganciata alla parte frontale del cruscotto quindi si dovrebbe prima smontare il cruscotto nella parte frontale e tirarlo verso di te  e poi si toglie il pezzo che dici tu . non forzare perche' rompi tutto ho gia' provato . ;) trova un'altro posto
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Gianka

Grazie Gabri77, infatti è quelo che volevo sapere.
Infatti la plastica davanti alla strumentazione viene via solleandola dall' alto, ma la parte davanti al passeggero no, quella che comprende il cassetto di cortesia.
Pensavo che anche quella fosse ad incastro.
Pazienza, grazie a tutti delle risposte.
ciao

bax

riesumiamo questo topic perchè avrei bisogno di informazioni per rimuovere la parte del cruscotto che rimane verso il parabrezza. Cioè proprio quella di plastica rigida che incorpora le bocchette per disappannare il parabrezza.
Qualcuno ha disegni dell'esploso del cruscotto oppure mi sà dire come procedere per togliere il tutto?
grazie
:)

salatino

Scusate se uso questo topic, pero' vorrei sapere se anche a voi vi succede che quando accendete l'aria condizionata il cruscotto comincia a scricchiolare in modo pazzesco proprio nel punto descritto su questo post, immagino e' perché l'aria fredda inrigidisce la plastica, secondo voi dopo posso intervenire e in che modo, visto che l'estate e' alle porte non vorrei diventare scemo.
Accetto qualsiasi consiglio
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

macteo

tra l'altro in quella zona c'è l'airbag passeggero
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: bax il 30 Aprile 2011, 01:13:01
riesumiamo questo topic perchè avrei bisogno di informazioni per rimuovere la parte del cruscotto che rimane verso il parabrezza. Cioè proprio quella di plastica rigida che incorpora le bocchette per disappannare il parabrezza.
Qualcuno ha disegni dell'esploso del cruscotto oppure mi sà dire come procedere per togliere il tutto?
grazie
:)

c'è la guida in meritohttp://www.idaf.it/index.php?topic=13477.msg234622#msg234622 anche se la vedo dura da fare

🡱 🡳