Problemi focus 2

Aperto da Aziz, 10 Marzo 2017, 12:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aziz

Ciao a tutti e grazie mille per tutto questo aiuto che ci date..
Chiedo scusa per il mio italiano scritto malissimo (non sono italiano)
Vivo in Marocco ho aquistato la mia prima ford....focus 2 del 2006 1.8tdci con 124.000km
Sono molto soddisfatto del aquisto.
Ii problema in questo paese e difficile trovare meccanici in grado...piu il gasolia molto sporco...
Allora da circa sei mesi che ho datto questo aquisto i problemi che ho...uno la macchina mia piace molto quanto e fredda mentre faccio un po di chilometri e sale la temperatura del motore al livello normale inizia a tremare mentre mi fermo in un modo fastidiosissimo...mentre quanto e fredda nel mattino non trema...e comporto meglio anche come prestazione.
Secondo problema...al spegnamento del motore si sente un rumore come si fosse il motore si muove...ho pensato che dipende dal supporto motore ma il primo miccanico mi ha detto che lo fa il volano (spero di no)
Il cambio e ottimo e le marce molto fluidi..
Grazie tantissimo

vincmass

per me il meccanico ha ragione.
potresti avere il volano da cambiare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vinzo

Credo anche io che la causa di tutto può essere il volano bimassa rovinato.

Aziz

Grazie tantissimo per le vostre risposte.
per il fatto che trema quando mi fermo...alcuni mi hanno detto il problema lo fa gli iniettori...pò essere? Come faccio a difinire la vibrazione se dipende dal volano ho da gli iniettori?.
il consumo in autostrada e strade statale e bassissimo mentre in citta fa paura molto alto e normale?

vincmass

Guarda se alla base degli iniettori c'è gasolio o incrostazioni. Se ci sono gli iniettori perdono. Ma questo non spiega il diverso consumo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

porsche

Buongiorno, bisognerebbe fare alcune prove prima di addebitare la colpa ai supporti o al volano...o chissa...quindi scegli un meccanico che ti aiuti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Aziz


🡱 🡳