focus II 1.6 110cv assenza turbina

Aperto da Vitt2009, 03 Marzo 2017, 20:54:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vitt2009

La mia fofo 1.6 110cv regolarmente tagliandata,avvolte mi da uno strano sintomo,in pratica sembra quasi che non abbia la turbina....come se quest'ultima non si inserisce,tutto questo senza darmi alcun errore sia a livello di spia che di diagnosi.Se spengo e riaccendo l'auto sparisce magicamente.Questo problema si presenta a caso.
Cosa può essere?

Bravo80


vincmass

la diagnosi con quale strumento l'hai fatta?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vitt2009

La diagnosi è stata fatta dal mio meccanico....quest'ultima nn riporta alcun errore, ho poi notato che è un problema che su presenta soprattutto a caldo.
Cosa può essere ???
P.s. filtro dpf già escluso un paio di anni fa

patrigian72

Gianluca

Capri1970

Problema arcinoto di questo tipo di motore (1.6 TDCi). Ci sono molti post in materia, vedi ad esempio quello del 3 marzo aperto dall'utente Santodave. In buona sostanza nessuno del forum mi risulti abbia mai trovato la soluzione definitiva al problema. Io dopo due interventi in due concessionarie autorizzate Ford diverse non ho risolto nulla ed ho deciso di vendere la Focus. Anche perché se rovisti nel forum con il motore di ricerca vedrai che ci sono utenti che hanno speso cifre anche considerevoli (sui 2.000 Euro) senza risolvere nulla,
La gestione elettronica di questo motore fa proprio pena.   :icon_mad:




L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti


Vitt2009

Oggi ho fatto una diagnosi con forscan e non risulta nulla....comunque sono quasi 10-12 gg che non si presenta.

🡱 🡳