Sostituzione Serbatoio Cerina Focus SW

Aperto da Sawyer8000, 28 Marzo 2017, 12:50:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sawyer8000

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo avere opinioni riguardo alla sostituzione del serbatoio della cerina guasto da circa 9/10 mesi, sono stato alla Ford Assistenza Autorizzata e mi è stato fatto un preventivo di circa 710 euro compreso di liquido e manodopera. Ho un po' di domande : il prezzo è conveniente? C'è modo di risparmiare? Cosa succede se continuo a circolare con questa avaria del motore? Può accadere qualcosa alla mia auto anche se questo sistema é ormai obsoleto come funzione? Grazie a tutti delle eventuali risposte.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Bravo80


franz1973

Se hai il serbatoio della cerina guasto da 9/10 mesi strano che non ti si sia ancora intasato il FAP, e devi cambiare tutto. Ci sono passato. Ho poi  fortunatamente risolto trovando un serbatoio usato su autodemolitoririuniti.it. Ciao!

Sawyer8000

Qualcun'altro ha avuto questa problematica ? Comunque sia non mi ha ancora dato problemi, in questi 10 mesi l'unico intervento é stato rimettermi la cerina senza accorgersi che fosse rotto.

vincmass

cosa intendi per serbatoio della cerina rotto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sawyer8000

#5
Intendo che il Fap viene spruzzato troppo velocemente e lo fa consumare e intasare. Per cambiarlo però ci vogliono 711 euro. Chiedevo se qualcuno l'ha già fatto, se è un prezzo in linea.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


vincmass

#6
scusa , ma non ho capito.

comunque il costo è quello che hai indicato.
Conviene, anche se è fuorilegge, defappare. Oppure devi avere fortuna di trovare un serbatoio da qualche sfascio a molto meno ed in buone condizioni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sawyer8000

#7
Ma non sto defappando, sto mettendo un nuovo serbatoio, il senso è se lo metto nuovo é garantito nel suo funzionamento, se lo metto usato e mi costa la metà ma dopo due anni si sfascia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


vincmass

non ho detto che stai defappando.
ho detto che al prezzo che hai indicato, cioè 711 euro, conviene defappare.
la garanzia che funzioni quello dello sfascio non te la da nessuno.

Comunque continuo a non capire il problema del tuo serbatoio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sawyer8000

#9

Ah okok, non avevo capito il discorso. Appunto non so che fare perché sto in un limbo se spenderli o meno. Comunque consuma la cerina in modo eccessivo e dopo pochi km finisce

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


vincmass

se finisce la  cerina in modo eccessivo allora, significa che il modulo ne inietta troppo ad ogni rifornimento del gasolio.
quindi in questo caso devi cambiare il modulo della cerina o il sensore che sta sul serbatoio gasolio, e non il serbatoio della cerina. quello non ha niente a che fare con questo problema, perchè è solo un serbatoio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sawyer8000

#11
Dalla diagnosi secondo te non esce fuori cosa cambiare? Loro mi hanno detto subito del serbatoio....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


vincmass

che io sappia no. bisogna smontare il tutto e verificare la corrente che passa.
Fatti dire se puoi, gli errori che hai in diagnosi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳