vetro anteriore lato guida non chiude automatico.

Aperto da charly6901, 19 Agosto 2011, 16:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charly6901

Ciao a tutti ho un problema come da oggetto con la mia C-MAX del 2009,il vetro lato guida fà i capricci,mi spiego meglio:si abbassa regolarmente in AUTO tenendolo premuto nella POS. 2 ma quando devo chiuderlo con la stessa procedura in AUTO arriva a fine corsa e poi torna giu' fino a metà.ho già provato a rifare la memorizzazzione ma niente non nè vuol sapere di rimanere chiuso,se invece escludo la chiusura inteliggente rimane chiuso fino a fine corsa. :'(
ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente a riguardo,nessuno ha avuto il mio stesso problema.Grazie

LELESPL

quando e' salito del tutto hai provato a tenere il bottone per un po' di secondi verso su?
di solito funziona..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

charly6901

si certo ma niente,ritorna come prima sembra come se vada in protezione inteligente e non riesco a sbloccarlo,riproverò con la sequenza per la memorizzazzione della salita AUTO.

LELESPL

Citazione di: charly6901 il 19 Agosto 2011, 18:45:36
si certo ma niente,ritorna come prima sembra come se vada in protezione inteligente e non riesco a sbloccarlo,riproverò con la sequenza per la memorizzazzione della salita AUTO.
allora non so' proprio....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Pasquale S

credo che devi andare in ford per fare la riprogrammazione con il pc.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

charly6901

#5
ok credo propio ke farò così,settimana  prox. il mio conce. riapre e vado ad esporli il problema.per fortuna ke riesco cmq a kiuderlo. :(  P.S. able 007 non hai soluzioni a riguardo??? :'(

macteo

Forse c'è qualcosa che fa scattare, prova a controllare la guarnizione del finestrino.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


charly6901

Penso ank'io ke ci sia qualcosa ke faccia scattare la protezione inteligente ma hon provato a far scorrere un coton fioc all'interno della guarnizione ma niente sembra libera.......

Giulevante

Ciao,
a me lo fa con il vetro posteriore passeggero.
La causa? forse il caldo a cui le nostre vetture oggi sono sottoposte.
Ciao

charly6901

non capisco come il caldo possa incidere sulla kiusura AUTO,forse le guarnizioni sono talmente precise ke con il caldo si gonfiano quel poco ke basti per far sì ke la kiusura inteligente senta l'ostacolo e mandi in protezione il vetro....bhoooo altre giustificazioni non riesco a trovare,ma se così fosse basterebbe rifare la riprogrammazzione e dovrebbe andare apposto invece niente..... :(

Pasquale S

Ragazzi non è un problema di guarnizione.
io ho anche lo stesso problema sul finestrino possteriore dx,
provato a controllare ostacoli, guarnizione, reset funzione comfort e relativo ripristino,
ma niente.
a quanto pare è un problema che hanno tante focus e cmax(  io ho la focus sw 90 cv del 2007)
si risolve solo andando in ford a fare una riprogrammazione tramite ids.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

charly6901

ok domattina sveglia presto e ci rekiamo dal conce ad esporre il problema,sperando ke sia riantrato dalle ferie.ci aggiorniamo al più presto CIAO......

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

charly6901

allora ragazzi questa mattina alle 9 mi accingo ad andare dal conce.metto in moto come al solioto faccio scaldare per qualke minuto il mio TDCI da 109 cv,esco dal garage provo ed il vetro fà ancora i capricci,riprovo a kiuderlo in AUTO e come d'incanto si alza tutto e si kiude regolarmente come se niente fosse successo prima :P.notare ke sono 2 gg ke nn uso la makkina ed è stata nel garage sotto al fresco.niente niente ha ragione GIULEVANTE è il caldo ke lo fà impazzire.....mhaaa mistero dell'elettronica, o di mamma FORD............

Able007

ho letto solo ora il tuo post!

come soluzione ti avrei detto prima di portarla in conce stacca la batterei cosi fa un reset rifai la procedure per i vetri e vedi cosa fa!


cmq x adesso hai risolto meglio così!

laworder65

Signori. non so se sia il caso di Charly...... ma rimanre l'auto al sole per molto tempo, dove la carrozzeria esterna arriva a temperature prossime ai 50°... non e' certo salutare per le componenti elettriche o elettroniche delle nostre auto. Sabato di ritorno dalle vacenze, dopo che la mia C-max purtroppo era rimasta alcune ore al sole (temp est 40.5°), ho azionato il lavatergicristallo per pulire un po il parabrezza anteriore. Lo spruzzo del lavavetri ha funzionato bene, i tergicristalli dopo le solite 4 battute, si sono fermati in posizione alta!!! Non ne volevano sapere di tornare giu in posizione corretta!!! Poi quando ho preso l'autostrada, forse un po di ventilazione dinamica, tutto e tornato a funzionare regolarmente!!!  :o :o :o
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

charly6901

Citazione di: Able007 il 22 Agosto 2011, 15:29:30
ho letto solo ora il tuo post!

come soluzione ti avrei detto prima di portarla in conce stacca la batterei cosi fa un reset rifai la procedure per i vetri e vedi cosa fa!


cmq x adesso hai risolto meglio così!
grazie per l'interessamento al mio problema,era una soluzione ke mi era venuta in mente e avrei kiesto al conce. di farla se non avesse risolto il problema. ???

🡱 🡳