avaria sistema motore....maledetta spia...

Aperto da splendida c-max, 01 Settembre 2011, 20:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

ultimamente si accende troppo spesso..da cosa puo dipendere???? ho visto che puo dipendere da egr e debimetro????....puo essere....????? ki di voi ha risolto? ford focus 1.8tdci, motore kkda.....anno 2005
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

in primis è l'egr o a volte il debimeto... che problemi riscontri? test cruscotto?

splendida c-max

il test cruscotto mi segnala sempre l errore dtc900....ormai è na vita che c e questo errore.....pero la macchina va bene......cmq penso anceh io che sia l egr.....me lo spiego dal fatto ceh la spia di solito si accende sempre in decelerazione, quindi io penso che la egr resti quel pochino aperta da mandare il segnale in tilt.....e poi me lo fa anhce quando, a volte, per non far spegnere la macchina faccio quel giochetto con l acceleratore.....del tipo do 2-3 colpetti di acceleratore e stacco la frizione, giusto per mantenere sempre il motore un po su di giri ed evitare che mi si spenga......kmq ne parlerò con il meccanico e cercherò di farla pulire....kmq la macchina ha 119.000km circa.....a qualcuno di voi con questo chilometraggio, ha effettutao qualche pulizia o sostituzione egr????
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

ma il minino quando sei a folle fermo e stabile o tende a ballare?

firefighter

Citazione di: splendida c-max il 07 Settembre 2011, 09:27:15
il test cruscotto mi segnala sempre l errore dtc900....ormai è na vita che c e questo errore.....pero la macchina va bene......cmq penso anceh io che sia l egr.....me lo spiego dal fatto ceh la spia di solito si accende sempre in decelerazione, quindi io penso che la egr resti quel pochino aperta da mandare il segnale in tilt.....e poi me lo fa anhce quando, a volte, per non far spegnere la macchina faccio quel giochetto con l acceleratore.....del tipo do 2-3 colpetti di acceleratore e stacco la frizione, giusto per mantenere sempre il motore un po su di giri ed evitare che mi si spenga......kmq ne parlerò con il meccanico e cercherò di farla pulire....kmq la macchina ha 119.000km circa.....a qualcuno di voi con questo chilometraggio, ha effettutao qualche pulizia o sostituzione egr????

Sicuro che te le fa quando deceleri e non quando tocchi il freno ? Sai a me lo faceva ed era il filo del sensore velocità della ruota che comunica con la centralina dell'abs , anche a me dalla diagnosi fatta dal cruscotto non dava niente . Magari con una diagnosi fatta dall'obdII potresti trovare qualche informazione in più.

splendida c-max

no no ....il minimo è regolare non oscilla.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

carmelocmax

A me è successo pure,in autostrada a circa 69.000 km:In accellerazione sentivo un forte "rumore di ventola"nell'abitacolo,dallo scarico usciva molto fumo nero.Arrivato a casa,mi sono accorto che un tubo di gomma era lacerato in 2 punti.Ne ho trovato uno identico da un ricambista,più robusto di quello Ford,perchè questo e costruito per circuiti idraulici con acqua ad alta temperatura,montato,perfetto,spia spenta:spesa totale €5.00.Chi fa da sè  ;D ;D

splendida c-max

bene carmenlo......meglio cosi....fin quando si possono risparmiare qualche eurozzo è sempre buono.......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳