Mamma Ford...............ci sei o ci fai ??

Aperto da MOSFET, 04 Ottobre 2011, 17:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Questa mattina ho preso tutto l'occorente per fare il tagliando (olio,filtro olio,aria,clima e nafta). E su quest'ultimo mi sono cadute le braccia...............e mi sono venuti i nervi. Passo casualmente per la concessionaria quì a TS e chiedo gentilmente al magazziniere dei ricambi il costo...................95 euro + iva meno lo sconto riservato ai taxi 15 %)............. e che siamo matti ???  ???  . Vado dal mio autoricambi di fiducia......................stesso filtro ORIGINALE...........stessa scatola marchiata Ford............stesso codice................prezzo scontato...............40 euro + iva. A voi i commenti :-X :-X
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

idem
ho fatto il tagliano fai da te pochi giorni fa alla mia fofo 1.6 90  con 120000 km
4 lt di olio motorcraft(quello che usa ford)
filtro olio  compreso di guranizione
filtro aria cilindrico
filtro gasolio metallico ufi(uguale a quello che usa ford)
95.00 € ivato
alla ford per il tagliando completo mi hanno chiesto 250 €
io il filtro gasolio l ho pagato 40.00€  ivato
alla ford per i tagliandi non mi vedranno più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

 ;)
e sei sicuro che l'olio e i filtri sono stati cambiati.... :D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


melyeclau


nuvolare07

ciao ragazzi, ho letto i vostri commenti... io sono appena stato in Ford, e per il filtro della nafta mi anno chiesto ben 190,90€  :icon_eek: ovviamente tagliando completo 304€ :icon_eek: :icon_eek:
Appena sono arrivato a casa, ho subito cercato il prezzo su internet, ed ho trovato uno della bosch a 42€...
In questa discussione ho visto che fate i tagliandi a soli... che ne dite, se facciamo qualche foto durante i tagliandi e come per far vedere le nostre auto nei garage, mostriamo come si fa il tagliando, dove sono i filtri, come si cambiano ecc ecc?????

Comunque in Ford, mi hanno visto oggi... e non mi vedranno più  STR :censored:
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Pasquale S

il filtro si trova anche  a 30 €
se fai una ricerca trovi le guide per fare il tagliando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Giògiò-Giovanni

Con quello che sto per dire non voglio giustificare nessuno,sia ben chiaro,
però dico che ford non produce i pezzi di ricambio(almeno non tutti che io sappia) ma se li fa produrre per nome e per conto suo,
ovviamente con il loro guadagno e nel caso delle officine ci sarà pure qualche incentivo a vendere solo il loro prodotto..

poi ognuno di noi in base alle possibilità e capacità si regola di conseguenza...

in ogni caso,che io sappia, per chi ha la garanzia da rispettare può provvedere in altre officine,autorizzate,
purchè rilascino una dichiarazione scritta che i pezzi sostituiti corrispondano agli originali.

Nunzio88-

secondo me la ford come tutte le alte case automobilistiche il guadagno nn lo fanno con la vendita dell' auto ma con i tagliandi. Io nn sono uno che si serve dalla ford  sono andato solo un paio di volte e mi hanno sparato numeri un tubo di ferro quello che sappiamo tutti tende a spaccarsi 130,un altro pezzo di 30 cm di tubo  però di plastica 40 euro , e la cornicetta a doppi din per il mio stereo in plastica nera 35 euro (ricambio poi trovato a 7 euro).Se abbassavano un po' i prezzi dovevano lavorare di più ma soprattutto il cliente sarebbe più sodisfatto .Io in ford nn andrò mai... poi ognuno e libero di fare ciò che vuole
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

nuvolare07

con tubo intendi quello sopra il radiatore? un pezzo di ferro grosso circa 4cm di diametro? perchè ieri mi ha anche detto che forse li c'è una crepa, perchè c'è un po di olio in giro che non ci dovrebbe essere... e per saldarlo mi ha chiesto in torno ai 110 euro, oltre ai 300 del tagliando....
Ho trovato un sito che vende il kit per il tagliando a 137€... con i pezzi originali ford, dite che se gli porto tutto e gli lascio solo i 30€ di mano d'opera ci rimane male??  :icon_lol: :icon_twisted:
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Nunzio88-

si il tubo e proprio quello ...casa hai detto che per saldarlo ti hanno chiesto 110 euro posso dirti che è un ladro mamma mia che nervi... :mad: se vieni qui te lo faccio saldare io per 20-30 euro massimo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

Citazione di: Nunzio88- il 25 Settembre 2013, 23:10:17
si il tubo e proprio quello ...casa hai detto che per saldarlo ti hanno chiesto 110 euro posso dirti che è un ladro mamma mia che nervi... :mad: se vieni qui te lo faccio saldare io per 20-30 euro massimo
cioe' parli del tubo in metallo, ferraccio dell'intercooler?

Nunzio88-

cioe' parli del tubo in metallo, ferraccio dell'intercooler?
si quello in ferro che sta avanti appena apri il cofano, quello tende a rompersi per la vibrazione del motore. Io nn sapevo che si poteva saldare allora lo sostituito +o- a 120 000 Km ma la prossima volta lo faccio saldare perché quelli della ford hanno capito che si fanno i soldi grazie a quel pezzo e se lo fanno pagare...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

nuvolare07

ho trovato questo http://www.auto-tuning-point.com/kit-tagliando-ford/1755-kit-tagliando-ford-focus-16-tdci-con-filtro-in-ferro-olio.html ed ho chiesto ad un meccanico se mi monta tutto... a fatica ha detto, va bene... poi si è accorto del tubo dell'intercooler e mi ha detto, guarda questo sbuffa olio sui manicotti... meglio sostituirno, allora ho chiesto quanto veniva, e mi ha detto... 140€ non originale, lo rinforsano  :icon_lol: Secondo me, lui lo salda, gli mette il rinforso e lo monta...
Secondo voi il kit va bene per la mia auto? Avendo il tubo dell'intercooler crepato, dite che bisogna rabbocare l'olio da qualche parte? ultima domanda, rabboccate l'olio del motore ogni tanto? perchè io lo controllo ma è rimasto sempre allo stasso livello.
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Nunzio88-

io alla ford originale lo pagai 130 euro,cmq no nn che bisogno di rabboccare nessun olio ok. Cambialo oppure fallo saldare ,perché cosi come vai ora la macchina nn va al 100x100 e come se si affoga.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pupi73

Citazione di: nuvolare07 il 26 Settembre 2013, 18:50:46
.............ultima domanda, rabboccate l'olio del motore ogni tanto? perchè io lo controllo ma è rimasto sempre allo stasso livello.

ti posso dire che due fofo 1.8tdci e non ho mai e dico mai rabboccato un grammo di olio! da un tagliando all'altro non si smuove il livello!

nuvolare07

Scusatemi... la settimna scorsa, tra le altre cose, mi arriva a casa l'attestato di rischio. oggi sono andato a fare un preventivo, e l'impiegata mi ha chiesto se la mia focus è titanium o no  :mad: ho detto di si, ma mi è venuto il dubbio... potreste aiutarmi a capire dove lo trovo scritto?
Grazie mille  e scusate la domanda  :icon_redface:
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Nunzio88-

questa e un alta domanda che anch io nn ho capito tanto su certe versioni dove c' è la freccia laterale invece della freccia c 'è la scritta titanium, invece su altre versini montano i vetri neri,cerchi in lega,paraurti in tinta ed alti accessori.Io so che l assicurazione lo chiede se hai il furto e incendio perché la titanium ha più quotazione
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳