Parabrezza... scheggiato

Aperto da thekan, 09 Giugno 2012, 14:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thekan

Salve ragassi,

Risolto (pare) il problema dell'erogazione stamani mi sono trovato una scheggiatura sul parabrezza di circa 15 cm, una bella L che è partita da un puntino, evidentemente un sassolino, ed è arrivata pure al bordo del cristallo sotto la guarnizione.

Ho consultato un pò di siti e sembra che la cosa non sia riparabile, come tra l'altro ho letto quà sul forum.

Ora mi chiedevo come capire che tipo di cristallo monto, ho lette che ci sono quelli termici, ecc, ecc.

Per certo ho il sensore pioggia e la mia C-Max Titanium del 2009 ha anche il sistema AUTO per i fari, ci vuole un cristallo particolare? Come faccio a capire se è termico?

Chiedo perchè se non riesco a trovare sistemi alternativi accarezzo l'idea di sostituirmelo in proprio e vorrei capire se mi toccherà il parabrezza originale da 700 e passa euro o potrò cavarmela con uno di concorrenza.




lutecia

di concorrenza qualunque tipo di vetro tu abbia lo si trova, a te serve che sia predisposto per il sensore pioggia-luci se è termico oltre al pulsante del lunotto termico hai anche quello con il simbolo del parabrezza
cambiarlo in proprio a meno che tu sia un carrozziere la vedo dura, il vetro è incollato, devi tagliare la colla vecchia con un coltello apposito, pulire la sede mettere il mastice nuovo con la pistola ed avere un sostegno per aiutarti a posizionare il vetro nuovo
proverei a chiedere dei preventivi ai centri tipo doctor glass ma anche a qualche carrozziere, per una megane di un mio amico ho speso meno da un carrozziere con il vetro originale che da carglass...

gfocus

Concordo con Lutecia, purtroppo ci sono passato anch'io...
Il montaggio parabrezza è meglio farlo fare dal carrozziere, troverai di sicuro un vetro compatibile (nella mia focus e nella fiesta che avevo in precedenza me li hanno sostituiti con parabrezza della Pilkington, non originali).

Marco5684

Ciao thekan, ti posso dire secondo la mia esperienza, che la differenza di un parabrezza con sensore pioggia e luci sta che nella parte retrostante lo specchietto retrovisore anzichè essere tutto oscurato ha un "cerchietto" non oscurato, tanto per intenderci, il sensore vero e proprio è nello specchietto, e si deve sovrapporre alla parte del vetro non oscurata..
Per quanto riguarda il vetro riscaldato oltre che il pulsante per l'attivazione del disappannamento come si diceva, si puo' riconoscere perchè guardandolo controluce si vede una "maglia" nel vetro.
Per i prezzi giusto per farti un idea (io mi riferisco ai prezzi di una ford focus II serie) sono:
140 euro vetro di concorrenza non riscaldato con sensore pioggia + kit guarnizioni e montaggio
710 euro vetro non riscaldato con sensore pioggia, originale (prezzo da carglass) compreso montaggio
1050 euro vetro riscaldato con sensore pioggia, originale (prezzo da carglass).
Mi sono informato anche in ford e compreso il montaggio i prezzi son piu' o meno quelli, a mio consiglio ti converrebbe acquistare il cristallo in ford e fartelo montare da un carrozziere di fiducia che te lo fa ad un prezzo di favore.
Spero di esserti stato utile =)

ICEMAN

credo la cosa migliore sia la polizza cristalli...cò stì prezzi.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Marco5684

Ci puoi contare =))) per una pietrolina che è partita ci ho rimesso quasi uno stipendio -.-

mauro16v

La polizza cristalli è la soluzione migliore....con almeno 27 euro in più sul premio, stai sicuro che se ti prendi un sasso sull'autostrada e ti fa un bel ricamo sul parabrezza, la porti direttamente da DoctorGlass o Carglass e te lo sostituiscono loro senza che tiri fuori un centesimo....e lavorano bene, pulito e i ricambi che usano sono ottimi davvero!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

splendida c-max

ammazza e quanto costano sti parabrezza.....mamma mia....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

Ciao a tutti.Attenzione però alcune polizze cristalli coprono parzialmente il danno.mi spiego meglio:la mia per esempio copre un massimo di 550 euro,quindi come in questo caso il parabrezza anteriore supera di 160 euro che sarebbe a carico mio.e poi la cifra erogata dall'assicurazione vale per una sola volta nell'arco dell'anno assicurativo.quindi se cambio adeso il parabrezza fino a fine contratto nn risarcisce più niente.informati bene prima di accettare la polizza cristalli.

splendida c-max

ottima info.....anche io nn ne sapevo niente di sto fatto....in fondo le assicurazioni le studiano tutte per pagare quanto meno.... :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

brinde

Citazione di: charly6901 il 22 Ottobre 2012, 17:59:16
Ciao a tutti.Attenzione però alcune polizze cristalli coprono parzialmente il danno.mi spiego meglio:la mia per esempio copre un massimo di 550 euro,quindi come in questo caso il parabrezza anteriore supera di 160 euro che sarebbe a carico mio.e poi la cifra erogata dall'assicurazione vale per una sola volta nell'arco dell'anno assicurativo.quindi se cambio adeso il parabrezza fino a fine contratto nn risarcisce più niente.informati bene prima di accettare la polizza cristalli.
io sono abbonato alle rotture cristalli, ne ho cambiato almeno uno per ogni macchina chee ho avuto.
Si su molte polizze c'è il limite di un parabrezza annuo, ma quando ho fatto la polizza sulla mia mi hanno detto che c'era la possibilità di avere un massimale più alto, io ho il parabrezza riscaldato.
Il prabrezza mi si è scheggiato dopo 2 mesi dall'acquisto,  ma non eesendo in un punto che dava fastidio ho aspettato di arrivare quasi a fine anno pe sostituirlo, ed il laavoro è stato risarcito completamente direttamente dall'assicurazione.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

misterno

Buonasera a tutti. Bene, anzi male, anch'io ho rotto il parabrezza (da uno sguardo sul web sembrerebbe che le ford c max e focus siano + soggette a queste rotture mah...). Veniamo a noi, domenica mi accorgo che c'è la classica lesione di 30/40 cm che parte da una piccola ma davvero piccola scalfittura, tanto che io non ricordo neanche di aver preso un sasso o qualcosa del genere; e, nel giro di 30/40 km la lesione è andata avanti di ben 5 cm. Non ho fatto ancora preventivi, però ho dato uno sguardo on line ed il mio si aggira sui 170/180 € + montaggio ovviamente. Trattasi di quello con sensore pioggia. Un altro venditore addirittura lo vende a 98 € !?!?!?! Sempre con sensore e feritoia per riconoscimento nr. telaio. Ora le mie domande sono queste: ho sentito parlare anche di sensore luci che la mia c max possiede, ma cosa c'entra col parabrezza? E, secondo voi, questo da 98 € è una ciofeca oppure potrebbe andar bene lo stesso? Grazie e buona serata

abega

i sensori non sono nel parabrezza, sono nello zoccolo dello specchietto.

mauro16v

....certo però che sfiga: rompere due parabrezza all'anno...!
una visitina a Lourdes, no? uhahahahah!!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳