valvola wastwgate

Aperto da future lab, 23 Agosto 2012, 03:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

future lab

ciao a tutti
dopo varie diagnosi ho riscontrato quanto segue:
- bassa pressione sistema di sovralimentazione
- flusso aria troppo elevato (debimetro?)

In Ford (Varco Milano), mi dicono che devo acquistare tutta la turbina perchè non vendono solo la valvola wastegate, è vero??

grazie ciao

michi70

Si, viene venduto tutto insieme perchè corpo unico.
Prova però a controllare il depressore, visto che in molti hanno risolto così.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

michi ma tu una volta non hai avuto un problema sulla wastgate ? o ricordo male?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Si ho avuto problemi, e mi è stata sostituita, però come ricambio è venduta con tutta la turbina.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rickyvr87

Citazione di: pasquale sgro il 23 Agosto 2012, 09:19:23
assurdo
che per 50€ di valvola si deve cambiare una turbina intera
su internet si trova quella della 110 cv

http://www.ebay.it/itm/Turbolader-Druckdose-Wastegate-Ford-C-MAX-Focus-1-6-TDCi-2004-80Kw-NEU-/270927848402?pt=DE_Autoteile&hash=item3f148ee3d2

eh si, ford sui ricambi ti pela... io per un tubetto di plastica dovevo prendermi anche il sensore per più di 100 euro di spesa
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Able007


future lab

ciao
grazie per le risposte, dove si trova il depressore, come è fatto, avreste una foto?

é un intervento che posso fare da solo o devo rivolgermi per forza ad un meccanico?

grazie

rickyvr87

Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

future lab

il motore è il 1600 tdci da 110cv senza fap

centauro999

Ciao a tutti ragazzi, anche io ho lo stesso problema alla macchina, e la ford mi ha detto che devo sostituire la turbina ma la cosa mi sembra assurda dato che funziona bene. Avete modo di darmi indicazione su dove si trova il depressore e cosa bisogna controllare? Io ho una focus 1.6 tdci 110cv con FAP. Giusto per vostra informazione il problema è random, quando succede spengo l'auto, la valvola wastegate ritorna nella sua posizione e la turbina riprende a funzionare. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Ciao

michi70

Nel tuo caso potrbbe essere l'attuatore elettronico, viene venduto come pezzo di ricambio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳