Molle originali C-Max

Aperto da matteo70, 12 Aprile 2013, 23:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteo70

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi:
ho una C-max Ghia del 2006 con 222000km (gli zeri sono 3) e credo che le molle siano da sostituire in quanto vedo che il posteriore sia calato.Sento molto le vibrazioni o buche o sconnessioni.Ho cambiato gli ammortizzatori posteriori bon una coppia di Boge,ma il problema non si è risolto.Ho letto che gli amm.originali sono i migliori.Vorrei una macchina più morbida, avendo un bimbo piccolo sempre sul posteriore.Se qualcuno ha delle misure dal cerchio basso al passaruota tanto per verificarne le differenze......
Adesso non avendo dei riscontri con altre vetture di pari usura, sarebbe consono cambiare le molle posteriori insieme agli ammortizzatori oppure inserire delle molle di rinforzo? Ho anche il gancio traino che uso si e no 3 volte l'anno per tratti da 20km.

ernesto

non so se monti le gomme da 17.ma passando alle 16 ottieni la macchina più morbida, ma anche più rollante, i tamponi di fine corsa come stanno?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

matteo70

monto gomme da 16.Tamponi??? quali sono?

ernesto

quelli di fine corsa, ma forse sto dicendo una cavolata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳