Fari xeno

Aperto da Ottimista, 10 Gennaio 2009, 22:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

claudio :STAI TRANQUILLO,RILASSATI E STAI SERENO!!  :P

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2009, 22:41:56
Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 22:39:25
quoto rocco!!! sono molto più a rischio io che voi!

xkè come dice rocco io son uno sbarbato.... ragazzino... e per quanto io possa essere serio o responsabile, do maggiormente nell'okkio rispetto magari a te, saggio del forum, padre di famiglia, lavoratore ecc ecc

si va a canoni in italia

Perche' sei piu' a rischio tu??? Per caso porti resti umani attaccati sul muso?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Claudio, il lampo è proprio da spettacolo, mi piace un sacco anche a me!!
dai mi avete già rincuorato, Rocco le tue parole (specialmente pirla, che da noi si usa  ;D  :D ) Luca che potrebbe essere mio fratello, Filo sempre pronto ad aiutarti,  Grandi

OT
Rocco, dopo le ferie (settembre) ci becchiamo, visto che sono di Garbagnate MIl.
um cafferino ci stà.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Gabriel-Focus

E vengo pure io!!! 
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 22:44:11
Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2009, 22:41:56
Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 22:39:25
quoto rocco!!! sono molto più a rischio io che voi!

xkè come dice rocco io son uno sbarbato.... ragazzino... e per quanto io possa essere serio o responsabile, do maggiormente nell'okkio rispetto magari a te, saggio del forum, padre di famiglia, lavoratore ecc ecc

si va a canoni in italia

Perche' sei piu' a rischio tu??? Per caso porti resti umani attaccati sul muso?

Che filosofia...  e dei resti umani che sai dirmi?

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

27 Rosso

Ermanno ,Daniele,guardate che vi prendo sul serio!!!!!!!!!

munsters

Claudio nei tuoi 4000 KM non passi da Milan ?

Rocco : DICO SUL SERIO
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Citazione di: munsters il 12 Agosto 2009, 22:50:35
Claudio nei tuoi 4000 KM non passi da Milan ?

Vdo a Tirolo-Merano, mi sarebbe piaciuito un sacco, purtroppo solo una settimana senno' la deviazione la facevo senz'altro.

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Ho seguito tutti i vostri discorsi sugli xenon, l'incoraggiamento di pri e la comprensibile resistenza di claudio (che tra l'altro condivido) di non apparire ma avere qualcosa che possa essere pratico e di aiuto alla sicurezza.
Be, ho deciso. A settembre metterò anche io gli xenon, prenderò quelli della xenonlamp, lampadine probabilmente H7R, gradazione 4300°K.
Tutto ciò è frutto delle vostre considerazioni!!!  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: munsters il 12 Agosto 2009, 22:50:35
Claudio nei tuoi 4000 KM non passi da Milan ?

Rocco : DICO SUL SERIO
Ermanno ,ci credo che dici sul serio, era solo per rafforzare il fatto che ne sarei immensamente felice.  8)  8)  8)

Claudio M

Si ermanno, quando torno dal viaggio probabile che ordini le lampade 4300.

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

 :) Devi prendermi assolutamente sul serio!!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

munsters

#153
Con ste menate mi sono dimenticato di dirvi che (cosi mi ci potete mannà) oggi visto che un negozio ne era sprovvisto, altri sulla baia chiusi per ferie, mi sono comprato le posizioni della PIAA dal costo di 25€ + sped, mica quei leddini da 8€  ;D  Va che sono proprio pirla forte. Che coccodrillo!!

Claudio se ti fanno stare più tranquillo, fammi sapere la differenza.
Rocco, non avevo dubbi  ;)

Gabriel vedi la mia e quella di Rocco e poi acquisti.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Citazione di: munsters il 12 Agosto 2009, 23:01:04
Con ste menate mi sono dimenticato di dirvi che (cosi mi ci potete mannà) oggi visto che un negozio ne era sprovvisto, altri sulla baia chiusi per ferie, mi sono comprato le posizioni della PIAA dal costo di 25€ + sped, mica quei leddini da 8€  ;D  Va che sono proprio pirla forte. Che coccodrillo!!

Claudio se ti fanno stare più tranquillo, fammi sapere la differenza.
Rocco, non avevo dubbi  ;)

bHE' TU dici se mi fanno stare piu' tranquillo? Se mi ferma la stradale coi 4300 posso dire che sono normalissimi alogeni.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2009, 23:04:09
Citazione di: munsters il 12 Agosto 2009, 23:01:04
Con ste menate mi sono dimenticato di dirvi che (cosi mi ci potete mannà) oggi visto che un negozio ne era sprovvisto, altri sulla baia chiusi per ferie, mi sono comprato le posizioni della PIAA dal costo di 25€ + sped, mica quei leddini da 8€  ;D  Va che sono proprio pirla forte. Che coccodrillo!!

Claudio se ti fanno stare più tranquillo, fammi sapere la differenza.
Rocco, non avevo dubbi  ;)

bHE' TU dici se mi fanno stare piu' tranquillo? Se mi ferma la stradale coi 4300 posso dire che sono normalissimi alogeni.

Claudio raccontalo a qualcun 'altro,guardando le lampade, si nota il conduttore che porta la scarica , che rimane fuori dal bulbo.

Gabriel-Focus

Diciamo che quella colorazione è simile alle alogene e che quindi non avendo un effetto visivo diverso potrebbero lasciar perdere pensando eventualmente che hai solo i fari un po alti.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Be.... in effetti io ho preso i 5000, non ho mai visto i 4300, e in tutta sincerita devo dire che si nota che sono splendenti,danno  sul ghiaccio,pero  e che deve capitarci propio un gdo tuningarolo?

Gabriel-Focus

Purtroppo di questi ve nè in giro molti!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

munsters

Be Claudio puoi anche pensarla in questi due modi.
Compri le 4300 con le ballast e poi vendi le ballast nuove con le tue lampade.

Ti tierni le tue, e investi i soldi in una ipotetica multa  ;D   ;D   ;D
dai facciamo i positivi, mi consenta!!! (non mi mandare a vaff.......)  :D
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Citazione di: kevin21 il 13 Agosto 2009, 01:17:54
Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2009, 22:52:03

Vdo a Tirolo-Merano, mi sarebbe piaciuito un sacco, purtroppo solo una settimana senno' la deviazione la facevo senz'altro.
In centro a Merano vai una sera a cena al Gatto Nero (Swartze Katz, scusate il pessimo tedesco) fanno uno stinco su-per-la-ti-vo!!
Scusate l'OT


Che c'e' Kevin? Tutto a posto?

Fordista dal 1985.

EM

#161
Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Agosto 2009, 23:08:31
Diciamo che quella colorazione è simile alle alogene e che quindi non avendo un effetto visivo diverso potrebbero lasciar perdere pensando eventualmente che hai solo i fari un po alti.
Eppure vedendo le foto di Enzo72 i 4300 K montati da lui non mi sembrano proprio simili alle alogene . Guarda qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=1091.105

principedeimeccanici

dai ragazzi ma ancora così stiamo!!? ma quanti problemi!!!!! uffff!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

La fotocamera inganna... bisognerebbe vederli ad occhio nudo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

sentite la paternale l'ho fatta molte e molte volte!!!

allora....ricominciamo...

ragazzino, sui vent'anni, fari 170.000 kelvin ( siamo ben oltre l'ultra violetto, era quindi per esagerare ), al posto dei paraurti mensole di casa con griglie da giardinaggio varie, cerchi da 30 pollici di sabato notte in città.

Adulto, sulla cinquantina, auto completamente di serie, con famigliola a seguito, e fari 5000/5500 kelvin.... al ritorno da una mangiata da qualche parte ( non è nemmeno tarda notte )...

ki da più nell'okkio???

allora i 4300 kelvin per quanto forti possano essere, almeno quelli originali sono giallognoli....!!! non so se poi le lampade come le nostre, sempre però con quella gradazione siano diverse, ma quel che dico io è, xkè rinunciare ad un bianco ghiaccio da paura, e limitarsi ad avere solo un po' di metri di profondità in più!?

Claudio, ascoltami ben bene... quando vedi in giro auto con xeno originali, ( basta che vedi fari lenticolari ) nota il loro colore...! non sono standard, bensì ci sono lampade e lampade! quindi come già detto in precedenza anche le case automobilistiche si riservano la scelta di montare la gradazione che più li aggrada!

detto questo.... nn parlo più
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Agosto 2009, 11:35:11
sentite la paternale l'ho fatta molte e molte volte!!!

allora....ricominciamo...

ragazzino, sui vent'anni, fari 170.000 kelvin ( siamo ben oltre l'ultra violetto, era quindi per esagerare ), al posto dei paraurti mensole di casa con griglie da giardinaggio varie, cerchi da 30 pollici di sabato notte in città.

Adulto, sulla cinquantina, auto completamente di serie, con famigliola a seguito, e fari 5000/5500 kelvin.... al ritorno da una mangiata da qualche parte ( non è nemmeno tarda notte )...

ki da più nell'okkio???

allora i 4300 kelvin per quanto forti possano essere, almeno quelli originali sono giallognoli....!!! non so se poi le lampade come le nostre, sempre però con quella gradazione siano diverse, ma quel che dico io è, xkè rinunciare ad un bianco ghiaccio da paura, e limitarsi ad avere solo un po' di metri di profondità in più!?

Claudio, ascoltami ben bene... quando vedi in giro auto con xeno originali, ( basta che vedi fari lenticolari ) nota il loro colore...! non sono standard, bensì ci sono lampade e lampade! quindi come già detto in precedenza anche le case automobilistiche si riservano la scelta di montare la gradazione che più li aggrada!

detto questo.... nn parlo più


Ti sento strano .... come posseduto ... esci da questo corpo e' Zio che te lo ordina.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ehheheheheh no no tutto ok Claudio... sono solo un po' xenato
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

#167
Citazione di: EM il 13 Agosto 2009, 11:14:33
Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Agosto 2009, 23:08:31
Diciamo che quella colorazione è simile alle alogene e che quindi non avendo un effetto visivo diverso potrebbero lasciar perdere pensando eventualmente che hai solo i fari un po alti.
Eppure vedendo le foto di Enzo72 i 4300 K montati da lui non mi sembrano proprio simili alle alogene . Guarda qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=1091.105

Nel mio intervento nella fretta di scrivere ho dimenticato una parola che cambio un pò il senso e quello che intendevo dire: ...quella colorazione è più simile alle alogene....ecc ecc.

Quindi intendevo dire che è simile ma non uguale.
Dalle foto di Enzo72 poi si evidenzia, come ho fatto a lui notare e riportato nel post che la macchina ha due colorazioni diverse nelle foto, il tutto dovuto al bilanciamento del bianco della macchina fotografico. Quella staratura del bianco ovviamente non rende merito all'esatto colore delle lampade.  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

#168
Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Agosto 2009, 16:46:17
Citazione di: EM il 13 Agosto 2009, 11:14:33
Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Agosto 2009, 23:08:31
Diciamo che quella colorazione è simile alle alogene e che quindi non avendo un effetto visivo diverso potrebbero lasciar perdere pensando eventualmente che hai solo i fari un po alti.
Eppure vedendo le foto di Enzo72 i 4300 K montati da lui non mi sembrano proprio simili alle alogene . Guarda qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=1091.105

Nel mio intervento nella fretta di scrivere ho dimenticato una parola che cambio un pò il senso e quello che intendevo dire: ...quella colorazione è più simile alle alogene....ecc ecc.

Quindi intendevo dire che è simile ma non uguale.
Dalle foto di Enzo72 poi si evidenzia, come ho fatto a lui notare e riportato nel post che la macchina ha due colorazioni diverse nelle foto, il tutto dovuto al bilanciamento del bianco della macchina fotografico. Quella staratura del bianco ovviamente non rende merito all'esatto colore delle lampade.  ;D

Ma certo gabriel che sono simili e non uguali alle alogene, ma dando sul giallo confondono assai.

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

#169
Citazione di: Aliseo il 13 Agosto 2009, 16:52:51
Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Agosto 2009, 16:46:17
Citazione di: EM il 13 Agosto 2009, 11:14:33
Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Agosto 2009, 23:08:31
Diciamo che quella colorazione è simile alle alogene e che quindi non avendo un effetto visivo diverso potrebbero lasciar perdere pensando eventualmente che hai solo i fari un po alti.
Eppure vedendo le foto di Enzo72 i 4300 K montati da lui non mi sembrano proprio simili alle alogene . Guarda qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=1091.105

Nel mio intervento nella fretta di scrivere ho dimenticato una parola che cambio un pò il senso e quello che intendevo dire: ...quella colorazione è più simile alle alogene....ecc ecc.

Quindi intendevo dire che è simile ma non uguale.
Dalle foto di Enzo72 poi si evidenzia, come ho fatto a lui notare e riportato nel post che la macchina ha due colorazioni diverse nelle foto, il tutto dovuto al bilanciamento del bianco della macchina fotografico. Quella staratura del bianco ovviamente non rende merito all'esatto colore delle lampade.  ;D

Ma certo gabriel che sono simili e non uguali alle alogene, ma dando sul giallo confondono assai.
Infatti Aliseo, era quello che proprio intendevo dire avendo anche io una posizione come la tua riguardo all'attirar l'attenzione. Infatti in un post precedente ho scritto che viste le considerazioni fatte avevo deciso per le 4300°k e probabilmente con le H7R proprio per essere meno visibile.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Enzo72

la colorazione che vedo sulla mie 4300°k è molto più bianca delle alogene ma conserva ancora qualche componente di giallo e ne ha anche un pochino di azzurro se viste di lato.
cosiderate che prima di vedere queste, mi sembravano bianche le alogene :-[ quindi posso capire che per chi è abituato alle 6000°k, le mie possano sembrare giallissime... e le alogene arancione :P
come spesso ho sentito dire, "il bianco è un'opinione".

nota:
dopo aver letto il riferimento al mio post fatto da EM, gli ho aggiunto un "P.S." per la questione macchina fotografica....

Claudio M

Faccio questa proposta agli idafiani del sud, chi volesse le mie tre lampade 5500k le cedo per 15 euro, io acquisterei le 4300 k.
Consegna a mano e caffe'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: abega il 13 Agosto 2009, 20:44:22
perchè solo al sud?



Per evitarvi loe spese postali.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: abega il 13 Agosto 2009, 21:02:56
:) :) :) :) :) :)
ma, se fai tu da postino...


Dipende dove devo arrivare, ecco perche' ho detto in puglia.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: 27 rosso il 11 Agosto 2009, 18:43:20
.....per controllare possono diciamo,far sedere qualcuno nel cofano e vedere se l'altezza del fascio varia.
Per il lavafari sto pensando di trovare degli spruzzi di qualchwe vecchia auto da attaccare con l'adesivo al paraurti.
Però se ricordo bene la normativa non parla obbligatoriamente di regolatore automatico, ma di un duspositivo che permetta di regolare il fascio di luce in base al peso, anche la rotella manuale dovrebbe andare bene, il tutto si ferma secondo me al lenticolare e al lavafari.

C'è chi ha messo dei falsi lavafari ossiaha intagliato dei pezzi di plastica e li ha fatti verniciare come il colore proprio della vettura e poi li ha incollati in corrispondenza come nelle auto (stesso modello) che ce l'hanno di serie solo che poi se chi i ferma o vai alla revisione, XD ti dicono che non funziona hihihihi.
Il fatto del livellometro automatico non penso sia importante, ho visto che ci sono auto che hanno il lavafari e non hanno il proiettore lenticolare, ergo sicuramente sono con il regolatore manuale, ma se cambi il proiettore hai risolto in quel caso....

🡱 🡳