flusso aria abitacolo

Aperto da STEFANOOLMI, 03 Ottobre 2013, 09:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda abbastanza semplice e cioè: è normale che con ventola aria abitacolo sullo 0 e ricircolo spento ( non in funzione)entri aria dalle bocchette anche se non spinta ma avvertibile?
saluti

canar8

si, con la macchina in movimento un pò d'aria entra comunque nei condotti, puoi notare la differenza della spinta dell'aria camminando a velocità costante con i finestrini chiusi e poi almeno uno aperto.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Scitech

Controlla se c'è qualcosa che ostruisce la chiusura della paratia di ricircolo aria. Quando accendi il ricircolo l'aria di fuori non dovrebbe entrare all'interno dell abitacolo.

STEFANOOLMI

d'accordo infatti con ricircolo attivato non entra nulla...
solo se non attivo nulla dalle bocchette si avverte un flusso d'aria non importante ma percettibile..
quindi mi sembra di capire sia noemale?
saluti

canar8

Si si è normalissimo, almeno per la mia esperienza, poi per me è comodo, viaggio sempre con un finestrino aperto.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

STEFANOOLMI

nessuno mi da ulterori conferme a riguado l'argomento ?

pupi73

si si anche con selettore su 0 un po' d'aria, con macchina in movimento, entra! Ovviamente con bocchette aperte ;-)

STEFANOOLMI

io parlo di un flusso d'aria che si sente con la mano davanti alla bocchetta.. sui 80 - 90 km h ..
in questi valori è normale?
ciao e grazie

ICEMAN

si è tutto normale.......purtoppo le vetture ancora non le fanno " ermetiche" :):):):):)

scherzi a parte...è normalissimo un leggero flusso di aria...se magari pensavi potesse essere la ventola che seguitava a girare anche con selettore a 0...prova da fermo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: bella!!!! da ferma non entra assolutamente nulla come se attivo il ricircolo...
ok quindi mi puoi confermi che è tutto ok?
grazie mille ice sempre operativo

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tony Stark

scusate, se questi sono "problemi" mi farei visitare da uno bravo!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

pupi73

Citazione di: Tony Stark il 04 Ottobre 2013, 10:06:21
scusate, se questi sono "problemi" mi farei visitare da uno bravo!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

non sono problemi, sono curiosità. è normale condividerle sul forum. ci sono esigenze più o meno improtanti...ma dire che bisogna farsi visitare da uno bravo....! non è lo spirito di questo forum che imparerai a conoscere con il tempo!

STEFANOOLMI

giusto !!!
anche perche quando sei in mezzo alla strada con il motore che fuma chiami il carroattrezzi,
ma se ti capita di avere delle curiosità allora qui lo puoi fare se c'è chi ha altro dafare basta scollegarsi

ICEMAN

vabbè dai...era una battuta con tanto di faccine...;)
in ogni caso meglio essere premurosi...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

ok.. ok... era solo una precisazione!!
tuttooooo bene .
ciao

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tony Stark

certo che era una battuta!!!! FORD FOREVER!!! ;) ;) ;)

🡱 🡳