Radio WEB

Aperto da Claudio M, 03 Novembre 2015, 16:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

In risposta all'interessante topic di Macteo sulla radio DAB vorrei parlare di questo nuovo sistema, mica tanto nuovo, di ascoltare la radio.... RADIO WB,

Oramai sono svariati anni che ascolto la radio web per svariati motivi, primo tra tutti per la grandissima possibilita' di scelta tra le offerte... che piu' che offerte, sono le tue scelte. Infatti devi solo pensare cosa aver voglia di ascoltare in quel momento.
Basta digitare il genere che si desidera ascoltare (jazz, rock, leggera e quant'altro) per far partire la ricerca, e in pochi secondi ti verra' proposta la scelta di radio dal mondo che trasmettano prettamente quel genere (per la musica natalizia e' fantastica, basta digitare Christamas). Lo stesso discorso vale per molti degli autori/esecutori piu' importanti, esempio, mi va di ascoltare i Beatles o gli Abba... bastera' digitare il nome nella ricerca per ascoltare solo quell'esecutore.
In Italia, poi, ci sono delle fantastiche radio plurigenere che trasmettono 24 ore e in qualita' superba tipo LOLLI RADIO.

Dicevo che sono anni che ascolto queste radio web con il cellualare collegato in bluetooth con qualsiasi amplificatore in casa..... UNA VOLTA!!!!!.... adesso ho soppiantato tutti gli apparecchi audio della casa con una unica fonte..... mini altoparlanti della BOSE, che nonostante il suo costo importante si fa benedire tutti i soldi spesi.

Ma la comodita' delle radio dal web non finisce qui, infatti oltre alla interattivita' di queste, c'e' la possibilita' in varie zone di ascoltare le sudette radio in auto su autoradio provvisti almeno di collegamento bluetooth (altrimenti un cavo jack 3,5mm puo' andare bene). A tal proposito vi racconto un fatto.
A giugno ho installato un autoradio 2din sulla mia c-max, della SONY che fa tutto e un po' di piu'. A questa collegavo in bluetooth il cellulare collegato in 4g dalla rete e ascoltavo la musica, bene, negli aggiornamenti successivi dell'applicazione ho potuto notare che sullo schermo dell'autoradio, quando ascolto musica web ora posso leggere anche la stazione sintonizzata sullo smartphone e il titolo del brano in esecuzione. Bellissimo!! Confido che molto presto apparira' anche la copertina del brano. Per la cronaca l'applicazione android per ascoltare radio dal web migliore (dopo averne provate tante) e TUNEIN che nel caso vi consiglio di acquistare una volta per tutte per poterne godere di tutte le funzionalita' senza pubblicita' ......  PARLIAMONE.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Anch'io in casa ascolto solo radio via web.
Posso ascoltare anche radio italiane.
Prendo spunti sui brani che mi piacciono e poi li scarico per ascoltarli in auto.
Solo a casa via wireless ,altrimenti uso troppa connessione dati.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

#2
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Novembre 2015, 20:40:36
Anch'io in casa ascolto solo radio via web.
Posso ascoltare anche radio italiane.
Prendo spunti sui brani che mi piacciono e poi li scarico per ascoltarli in auto.
Solo a casa via wireless ,altrimenti uso troppa connessione dati.


Piu' o meno ho constatato che 2gb di connessione dati se ne va con una decina... dodici ore continuate di musica.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Io ho 1,5 gb al mese.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Fammi capire...
Sintonizzi il cellulare su una radio web e il brano lo invii all autoradio???
Perché???
Si sente meglio???
I suoni sono più puri???
Spiega spiega... :)"):)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Non solo, ci sono stazioni a tema che non ci sano normalmente.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

#6
Citazione di: ICEMAN il 03 Novembre 2015, 22:52:58
Fammi capire...
Sintonizzi il cellulare su una radio web e il brano lo invii all autoradio???
Perché???
Si sente meglio???

I suoni sono più puri???
Spiega spiega... :)"):)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk


Perche'? Secondo te si sente meglio il cellulare oppure l'impianto Hi-Fi della macchina?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Proverò questa radio lolli. 
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

@Claudio
Le mie erano richieste di informazioni e non affermazioni...
Sono interessato a capire come ascoltare meglio la musica. :)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: ICEMAN il 04 Novembre 2015, 11:28:02
@Claudio
Le mie erano richieste di informazioni e non affermazioni...
Sono interessato a capire come ascoltare meglio la musica. :)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk



Be, come ho scritto, cerchi una stazione su TUNEIT e colleghi il cellulare in Bluetooth o col jack all'autoradio che sara' ovviamente posizionato a ricevere musica dal bluetooth oppure da jack, e la qualita' e' ottima pari a un cd inserito nel lettore dell'autoradio. Poi ci posson essere disconnessioni dovute ai vuoti della rete. Ma se questo "ambaradam" lo fai a casa o da una postazione fissa 4g, problemi non cene sono: Come ho gia' scritto lo faccio da almeno 6 anni e il servizio va migliorando anno per anno.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Ottimo, stasera provo subito sullo stereo di casa visto che posso sfruttare connessione internet Wi-Fi... :)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: ICEMAN il 04 Novembre 2015, 13:21:09
Ottimo, stasera provo subito sullo stereo di casa visto che posso sfruttare connessione internet Wi-Fi... :)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk



Se vi farete regalare per natale (magari come han fatto a me il natale scorso con un regalo cumulativo) quest'affare mi ringrazierete, ne sono sicuro, e, probabilmente non userete piu' lo stereo di casa. Questo piccoletto che pesa la bellezza di oltre 800 grammi, tutto in alluminio con un suono che stenterete a credere che provenga da li non costa poco... ma li vale tutti, ve lo garantisco. E' perfetto in accoppiata col cellulare.


Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Mai piaciuti i prodotti Bose per quello che costano.
Ho avuto un paio di casse da pavimento, niente di che.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

How much???

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Ho un paio di casse Bose da 18 anni attaccati all'imianto Hi-Fi e sono la meraviglia di tutti per la purezza e la qualita' e quel piccoletto non e' da meno. Punti di vista.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Queste sono quelle che ho lasciato a Roma.
Credo siano sui 200 watt


Qui ho un 5.1 con sub attivo della indiana line.
Certo ascoltare la musica da un home theatre non è il massimo, ma per quello che lo uso va bene.
Per ora preferisco in auto.
Questa volta non ci sono riuscito con i tempi di consegna, per la prossima volta voglio far montare l'impianto Dynaudio. 
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Ci vanno sulla focus??? :):):):):)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Si, ma devi abbassare i sedili
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳