Sterzo rumoroso Fiesta 2009 (strano "tonfo")

Aperto da quagliodromo, 01 Ottobre 2010, 18:20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quagliodromo

Ciao a tutti.

Da qualche tempo lo sterzo della mia Fiesta del 2009 fa uno strano rumore, come un "tonfo" corto e cupo quando si inverte il senso di rotazione del volante (anche non a fine corsa).  ???
Ho letto di un problema analogo su altri forum ma non sono venuto a capo di nulla.  :(
Oggi ho chiesto info all'officina Ford vicino a casa mia e mi è stato detto di "aspettare un po' e vedere se passa o se aumenta", ma non ha mica la tosse... stiamo parlando dello sterzo!!!  >:(

Chi ha questo problema e informazioni a riguardo si faccia sentire!

Grazie

Able007

ma senti un aumento della durezza dello sterzo????

27 Rosso

Potrebbe essere un qualcosa che si è allentato,ma non puoi farti aiutare da qualcuno che giri lo sterzo,mentre tu dal cofano cerchi di capire da dove proviene ?

quagliodromo

Lo sterzo non si è indurito e il rumore sembra venire dal piantone all'interno dell'abitacolo.

Su altri forum si parla solo di lubrificazione del giunto che c'è alla base del piantone.

Able007

potrebbero essere i braccetti!!!

anche io ho letto qualcosa in merito in giro c'è chi ingrassando a risolto e a chi invce dopo un po' il problema si è ripresentato!!

quagliodromo

HO RISOLTO L'ARCANO.

La prima officina che ho interpellato non lo sapeva (!) ma la seconda sì!

Ford Dorici di Credaro (BG)....  i numeri uni !!!  :)

Appena arrivo gli dico: "sento un rumore strano provenire dallo sterzo..."
E lui subito: "sì, come un 'toc-toc' quando ruoti il volante?"
E io: "Bene, se mi dici così già mi risollevi il morale!".

Alla fine si tratta di un problema che si è presentato su diverse Fiesta: hanno semplicemente svitato e riavvitato meglio una vite del guinto del piantone. Il rumore è sparito.
10 minuti di intervento senza attesa e 0 euri spesi!

Grazie!

LELESPL

ottimo cosi!!!
un amico mio sul fiesta 2009 l'estate scorsa ha dovuto cambiare i tiranti del cambio....ha girato 3 officine ford  :o :o :o poi ha trovato quella giusta....
fortunatamente se si trova l'officina con i meccanici appassionati il problema te lo risolvono subito..... :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳