Altoparlanti posteriori aggiuntivi?

Aperto da Enryx, 28 Gennaio 2008, 21:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Enryx

Salve a tutti! sono Enrico...presto arriverà la mia nuova Ford Fiesta ho notato leggendo molti post che la chiamate FOFI...Simpatico!!

Avrò al più prest ospero una FOFI nera con l'utoradio Sony cd con mp3.....spero sia bello!!

Qualncuno sa se posso istallare due altoparlanti (i classici ovali da capelliera...) tenendo anche i 2 posteriori già installati?

Conviene secondo voi collegare i 2 altoparl ai cavi di quelli delle portiere posteriori?

o all'uscita del sub woofer o simile (se presente)?

o elimino dirett quelli delle portiere posteriori?

Spero di non esser stato tropp lungo.....:)

Davmax

Data la scarsa qualità degli altoparlanti di serie (cono in carta), ti conviene sostituirli con degli emettitori più seri la differenza poi la sentirai tutta.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Enryx

Dici che son cosy pessimi....in concessionario mi ha detto che ora montano l'autoradio della sony(quello della nuova focus)...pensavo che anche gli altoparlanti fossero della sony.....:( spero di si.... quelle prodotte nel 2008 son diverse da quelle prodotte in dicembre 2007...ll'autoradio e un 4x20 Watt prima era 4x15 watt.....

Come misure gli altop della predisposizione sono 5x7 pollici giusto?........
io ho degli altoparlanti a 2 vie della Pioneer vecchie di 15 anni (col cono di carta) ma come qualità son superiori a molte altre moderne che mi son passate in mano....col cono in materiali tecnologici e forme strane....quasi tutta estetica.... ma poca resa... però sono di misura più grande....

Come arriva (nn vedo l'ora) ci do una controllata poi posto le caratteristiche....

Davmax

CitazioneDici che son cosy pessimi....
No, beh forse ho esagerato tieni conto che suono da 25 anni percui sono abituato all'alta fedeltà... e tieni anche conto che il concessionario non ti dirà mai che i loro impianti sono così, così...
Non sono da buttare, ma assolutamente non valgono quei 600/700 euro che ti fanno pagare l'impianto di serie; con la stessa cifra ti fai un'impiantino della miseria.

Costo a parte... diciamo che l'impianto Ford va bene per l'uso "quotidiano", ma appena desideri qualcosa in più ecco venir fuori tutti i suoi limiti, sull'ascolto della radio sentirai come l'impianto tenda ad emettere un suono "cupo", gravissima la mancanza di equalizzazione e mediocre la qualità degli alto parlanti (il cono in carta non è in grado di vibrare come quello in carbonato, percui il suono è piatto non "vive").

In definitiva per me l'impianto di serie va bene finchè vuoi ascoltarti della musica "per tenerti compagnia", l'alta fedeltà è un altra cosa.

p.s. io ho l'impiantino di serie e per ascoltarmi un po' di Elvis in sottofondo quando vado al lavoro va benissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Enryx

Ciao...martedi mi consegnano la macchina....mi tro molto daccordo...l'alta fedeltà e un altra cosa...non la cerco più di tanto...in quanto aimè costa poi non la potrei godere a piano in macchina...

Però se l'impianto di serie fa veram pena appena posso sostituisco almeno gli  altoparlanti.....
Come posso controllo che roba monta di serie materiali ed eventuali marche...ora ho già chiesto se mi montano il mio autoradio Kenwood...sicuramente meglio di quelllo di serie....

Sai se i comandi al volante della fiesta possono funzionare col kenwood?  il mio autoradio è un po datato...(4 anni quasi pagato 250euro)...ma va che una meraviglia con gli mp3...e ha un cavo con scritto remot. contr....dici funzionera????

Davmax

I comandi al volante Ford sono di tipo adattivo, se lo sono anche quelli del tuo Kenwood li colleghi senza problemi altrimenti credo ci voglia un'interfaccia apposita, dai un occhiata qua:
http://www.techsoundsystem.com/product_info.php?cPath=56_21_133&products_id=765&osCsid=d34973125a110efc6d17c0be7d1af511
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳