ticchettio in sterzata

Aperto da vitreda, 17 Marzo 2019, 23:10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitreda

ciao a tutti. da qualche giorno la mia bmax 90cv 2011 (65000km circa) fa uno strano ticchettio ritmico quando svolto a sinistra "in appoggio", curva a sinistra a velocità media (es. svincolo autostrada). Come quando si incastra un sassolino nel battistrada, per intendersi.  Inoltre, in rettilineo, appena giro il volante a sinistra sento un ronzio, (dal servosterzo?). nulla se muovo a destra. Cosa può essere? le cose sono collegate?
grazie per ogni consiglio
Vi3Da

valy71

guarda il giunto omocinetico se ce ancora il para polvere a posto se e rotto alza la macchina e prova se ce il gioco troppo grande guarda anche la gomma della ruota se e mangiata male vuol dire che sei fuori convergenza l'auto va dritta se lasci il volante ? 

vitreda

grazie della risposta. Le gomme le ho cambiate da poco e mi sembrano ok. La macchina va dritta se lascio lo sterzo, mi sembra ok di convergenza.
Appena ho un attimo di tempo provo a verificare i giunti etc... Se non riesco a capire provo a sentire il meccanico.

p.s. da un paio di giorni mi sembra che il fenomeno sia molto attenuato. Magari dipende dalle temperature più calde? oppure la poveretta si è presa paura che la spedisca in officina   :D 

vincmass

controlla il giunto ed il cuscinetto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vitreda

sostituiti cuscinetto (andato) e braccio oscillante (il giunto sferico era messo malissimo)

vitreda

...ed oggi a 67000Km anche il giunto lato guida inizia ad emettere gli stessi  rumori sinistri!
Ma possibile che dopo nemmeno 70000Km i cuscinetti siano già da cambiare? Mai succcesso in nessuna auto che ho avuto  :icon_mad:

🡱 🡳