Alla mia Focus non piace il caldo...

Aperto da oᄊム尺, 24 Settembre 2011, 15:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jamel

Potrebbe essere il sensore di temperatura ...

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 27 Marzo 2012, 19:01:21
non è che hai problemi di batteria
ti riporto l'episodio successo a mia madre qualche tempo fa con la twingo lasciata sotto il sole per tutta la giornata, tac batteria interrotta......evidentemente hai qualche elemento che sta partendo.....falla controllare prima che ti lasci a terra!

alepav

omar, hai poi risolto?
sai che ti devo dire una cosa...in qs ultimi giorni ho notato la stessa cosa sulla mia: dopo una mezza giornata al sole, stenta a prendere in moto...ci mette quel secondo in più che mi dà molto fastidio.
non so se è una combinazione, ma abbiamo entrambi la benzina.

tra poco ho il tagliando, provo a chiedere al mecca.

oᄊム尺

Ultimamente non l'ha più fatto anche con temperature superiori alle ultime riportate, ma sto aspettando il tagliando di fine giugno per esporre il problema...
Citazione di: alepav il 18 Maggio 2012, 13:42:01

tra poco ho il tagliando, provo a chiedere al mecca.

Aspetto tue notizie! ;)[/color]

oᄊム尺

Mi stavo dimenticando di aggiornare questo topic...
Durante la vacanza in Corsica la macchina era al sole costante tutto il giorno e pur non essendo caldo come lo è stato in Italia grazie a Cerbero o a non so quale divinità greca era caldo anche li.
Ebbene, un giorno mi è toccato prendere la macchina alle 5 del pomeriggio ed era un bel forno crematorio.
Accendo e tac...al primo colpo non va in moto come sempre quando non sono preparato all'effetto caldo sul motore.
Riaccendo insistendo un pò di più con la chiave e il motore comincia a sobbalzare come fa ogni volta che si presenta il problema....memore di qualche intervento che parlava di interruttori inerziali e benzina provo a dare un pò di gas con l'accelleratore e la macchina è partita subito andando su di giri finchè non ho abbandonato il pedale.
Stavo pensando di provare per la prima volta qualche prodotto tipo Tunap, oppure STP o Arexons, questi ultimi due li trovo normalmente anche al centro commerciale.
Potrebbe giovare?
Probabilmente non avrò modo di verificare l'efficacia perchè qua ormai l'estate si è rotta e sembra che di temperatura da altoforno non ne vedremo fino all'anno prossimo!

alepav

a me non ha più fatto...speriamo bene... sgrat sgrat!

slemash

raga, io insisto col dirvi di controllare la batteria perchè sotto il sole si potrebbero essere rotti alcuni elementi e non danno più il giusto spunto in avvio motore.

🡱 🡳