Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Catalizzatore

Aperto da ciabdos, 02 Gennaio 2009, 16:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciabdos

salve ragazzi ho il catalizzatore che non va, siccome costa molto voi cos cosa consigliate di toglierlo definitivamente o cercarne uno usato?

legis

A toglierlo non puoi farlo rischi di avere problemi di compressione!! Se non vuioi metterne un'altro ti consiglio di adottare un finto catalizzatore che migliora le performace dello scarico. Xò devi cambaire anche il finale.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Si infatti! se devi sostenere una spesa pensaci su!!! Ma come detto da legis, non pensare di escluderlo!!! finiresti per guidare un'aspirato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ciabdos

raga quanto puo costare un catalizzatore? o devo procurarmelo usato da qualche auto incidentata con pochi kilometri?

legis

il costo è sui 550€ se dai indietro il vecchio. altrimenti arrivi a 600€!!

ciao

Tu che mondeo hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Su una eacort td di un collega abbiamo svuotato il contenuto del catalizzatore con un punteruolo e abbiamo rimontato il tutto senza notare alcuna differenza... anzi
Certo non è stato molto ecologico ma a costo 0...
se poi vogliamo parlare dell'utilità ecologica del catalizzatore... che inizia a funzionare correttamente dopo 30min di utilizzo e il 75% degli spostamenti fatti in auto sono + brevi
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

ciabdos

ragazzi in officina autorizzata ford mi hanno detto che il catalizzatore costa 700 euro, pero mi hanno montato uno usato di una mondeo con 70.000 KM incidentata il tuto al costo di 400 euro mnodopera compresa?. spero di non aver fatto un acazzata. saluti a tutti

Davmax

Citazione di: ciabdosragazzi in officina autorizzata ford mi hanno detto che il catalizzatore costa 700 euro, pero mi hanno montato uno usato di una mondeo con 70.000 KM incidentata il tuto al costo di 400 euro mnodopera compresa?. spero di non aver fatto un acazzata. saluti a tutti

Se hanno lavorato bene ed il pezzo era integro direi decisamente che hai fatto un'ottimo affare... ce lo dirà il tempo, tu intanto datti una toccatina ai gioellini di famiglia... non si sa mai! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Certo che 700€ è caro!!! Cmq 400 non è male se ci mettimao la mdp. Cmq come dice davide mega tocata ai gioielli di famiglia e tienici informato!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳