Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Ancora il volano??

Aperto da DecaMondeo, 06 Aprile 2009, 12:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DecaMondeo

Da qualche tempo ho notato che la mia mondeo (2.0 TDdi del 2002) fa uno strano rumore quando la spengo, e a orecchio sembra il volano che sbatte, la cosa strana è che lo stesso rumore si ripete anche quando: in marcia, lascio l'acceleratore, cioè quando l'auto passa da un'accelerazione a una velocità uniforme,e comunque non succede sempre, ma quasi, qualche volta smette di farlo per qualche minuto e poi riprende.
Ciò che mi da qualche perplessità, è il tipo di rumore, che non sembra metallico, ma plastico! Avete qualche indicazione da darmi? Il volano che monto è piuttosto giovane, l'ho sostituito (insieme alla frizione) qualcosa come 6-9 mesi fa...

SmilSo

Tubazioni di scarico e Marmitta?!?
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

legis

Ciontrolla i supporti ma ti dico che forse potrebbe essere la turbina. Il rumore è metallico?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gioacchino

potrebbe anche essere quel solito "stramaledetto" tendicinghia.
ciao

DecaMondeo

Beh, il tendicinghia è stato revisionato da poco ed ora dovrebbe essere a posto, conosco il rumore che fa e non ci assomiglia proprio.. La turbina.... Mi sembra strano, il rumore sembra plastico, ma onestamente è difficile da descrivere (anche perchè negli ultimi giorni non lo ha più fatto, salvo qualche volta quando la spengo). La soluzione più probabile mi sembra quello delle tubazioni di scarico, credo darò un'occhiata domani sera, se non piove! Grazie mille a tutti per la disponibità, vi farò sapere! (a meno che non mi decida a cambiare auto!)

legis

Potrebbe essere un carter del catalizzaore che vibra ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giuliano cas.

Ciao sono nuovo, sicuramente avrai già risolto, comunque il tuo problema è sicuramente la puleggia che ammortizza il motorino di avviamento visto che la mondeo non ha la frizione sullo stesso.

27 Rosso

Citazione di: giuliano cas. il 11 Giugno 2011, 18:29:11
Ciao sono nuovo, sicuramente avrai già risolto, comunque il tuo problema è sicuramente la puleggia che ammortizza il motorino di avviamento visto che la mondeo non ha la frizione sullo stesso.

"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

🡱 🡳