Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 130 CV - Manicotto turbina

Aperto da dentix, 31 Agosto 2009, 12:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Salve a tutti,
ho rotto il manicotto della turbina.Per essere piu precisi dovrebbe essere quello dell'intercooler.La macchina faceva fumo nero,e quando accelleravo,il fumo aumentava parecchio e non avevo potenza.Il manicotto si trova subito dietro al radiatore  spostato verso la sinistra del cofano,parte dall'alto e va giu verticalmente per circa 40 cm..Il manicotto ha un diametro piu grande sopra e piu piccolo sotto.Si fissa con le solite fascette stringi tubo sia sopra che sotto.Spero di aver spiegato bene l'oggetto in questione.
La domanda è questa:
(sto aspettando il ricambio che non è in mag. al momento)
dopo una riparazione di emergenza con del nastro telato fatta da un meccanico generico,ho percorso circa 300 km. senza sforzarla troppo(massimo 2500 giri),ma sono costretto a fare ancora circa 200 km sino a giovedi.
STO CORRENDO QUALCHE RISCHIO???
Continuano a ripetermi che non succederà nulla se non sforzo la macchina.
E' VERO???
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

Able007

se propio non trovi un manicotto neanche di concorrenza non sforzarla e tienila sotto controllo!

dentix

mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

legis

Nessun rischio!!
Qualora si rompa perdi potenza la riparazione che ha fatto il mecca è normale è di emergenza/ provvisoria ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...praticamente è come se avessi un motore senza il turbo.
successo anche a me tranquillo.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

🡱 🡳