Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Funzioni nascoste

Aperto da ciabdos, 12 Ottobre 2007, 19:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciabdos

Ciao a tutti, qualcuno sa come far visualizzare le funzioni nascoste della mondeo 2000 tddi ed eventualmente l'elenco dei codici con relativa spiegazione? grazie

Davmax

Ciao Ciabdos,

hai trovato uno che vende sta roba su ebay vero?
Le famose funzioni nascoste sono l'autodiagnostica, da pc di bordo.
Metti la chiave in pos.0, tenedo premuto il tasto RESET portala in pos.II, vedrai accendersi lo schermo del pc, lascia il tasto RESET e scorri i vari parametri, dopo un poco vedrai scritto DTC deve essere seguito dalla scritta NONE oppure 0, se viene un numero è il famoso codice di errore che possono essere anche più di uno.

Se ti serve l'elenco dei codici ce l'ho.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ciabdos

grazie e se hai la lista dei codici  se me la mandi te ne sarò grato. Un altra cosa volevo chiederti, nell'eventualità ci siano degli errori come posso cancellarli?. grazie

Davmax

Gli errori si cancellano scollegando il polo negativo la batteria per mezz'ora, ma occhio ad avere sotto mano il keycode della radio.
La lista dove te la mando? Mandami una mail privata col tuo indirizzo
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ciabdos

ciabdos1967@libero.it Un'altra cosa sapresti dirmi dove si trova il sensore tempratura del gasolio? grazie

ciabdos

qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi nei dettagli dove si trova il sensore temperatura del gasolio?

ciabdos

ciao davide (dikko72), gentilmente mi rimanderesti l'elenco dei codici di errore per la mondeo?. grazie .......erroneamente ho cancellato l'email che mi avevi mandato. ciabdos1967@libero.it. grazie ancora e buone feste

giovanni

#7
Cari amici ho scoperto da poco questo forum davvero interessante. Nel leggere questa discussione mi chiedevo se eravate tanto gentili da inviare anche a me l'elenco delle funzioni nascoste con relativa spiegazione, ve ne sarei infinitamente grato. La mia mondeo e la 115 cv tddi del 2001.

Grazie
Giovanni

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giovanni

Citazione di: dikko72Te l'ho mandato io... ;)
Sei tato gentilissmo. Ti ringrazio tantissimo.

Davmax

Di nulla figurati! ;)

Se hai domande non farti problemi a chiedere... al massimo non ti risponde nessuno! :lol::lol::P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

miaobauu

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una mondeo 2000 tdci 130cv del 2002, e ho scoperto questo forum fantastico!!!
vi sarei grato se qualcuno potesse inviarmi i codici e relativa spiegazione delle funzioni nascoste. la procedura è quella spiegata da dikko72? la mail è miaobauu@yahoo.it
grazie in anticipo

ilGaggio

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una mondeo 2200 tdci 155cv del 2007, vi sarei grato se qualcuno potesse inviarmi i codici e relativa spiegazione delle funzioni nascoste. la procedura è quella spiegata da dikko72?
mailto: gianluca.gaggini@libero.it

grazie a tutti

MATTEO

Ciao,
ma le funzioni nascoste di cui parlate in questo forum, sono valide anche per la nuova mondeo?

Siccome io sono proprietario di una MONDEO SW 2.0 TDCI modello nuovo, volevo sapere anch'io come poter accedere alle funzioni nascoste.

se volete mandarmi delle email magent85@gmail.com

ciao
grazie
matteo
FORD MONDEO SW 2.0 TDCI 140CV
TITANIUM + TITANIUM PACK, VOICE CONTROL
BIANCO FROZEN , CERCHI 18", VETRI NERI, BARRE SATINATE

cristian

salute a tutti x caso ho scoperto qst dsito potete dirmi che sono qst funzioni nascoste ho comprato da poco una mondeo del 2004 potete aiutarmi poi volevo un altro aiuto da voi volevo togliere lo stereo originale sony e mettere n doppio din e possibile farlo se ce qlc che sa 3934743233 il mio cell o pizza27cristian@libero.it dai vi offro una pizza a tutti hahaaha saluti dal nuovo amico ciao a tutti cristian

Ciuma

Ciao ragazzi, se qualcuno ha ancora la lista dei codici errore per la mondeo me li potrebbe inviare via mail???
Grazie di cuore.
matteotti22@hotmail.it
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Ti ho mandato una mail ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Per i nuovi iscritti : Pizzaiolo, Fordmondeo, il Gaggio, Giovannio
Lo staff vi invita cordialmente a presentarvi e a presentare le vostre Ford.
Venite... seguitemi...... qui : http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21

;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Lazio

Ringrazio anticipatamente chi mi può mandare i codici di trascodifica. Grazie ancora .......il mio indirizzo e-mail è andrea.carmelo@tin.it.

Ciao

efaxit

Ciao   se qualcuno ha ancora la lista dei codici errore per la mondeo 2004 tdci  potrebbe inviarmeli via mail

grazie

 efaxit@yahoo.it

Lazio

Ho eseguito la procedura di Dikko72 ma sulla mia Ford Mondeo del 2006 non funziona o forse e' colpa mia qualcuno mi puo' aiutare. Grazie

busetti

buona sera,sono un nuovo inscritto a questo forum sono in posesso di una ford mondeo 2000td anno 2006, ho sentito parlare adesso delle funzioni nascoste è sarei interressato , se qualcuno fosse gentile a farmi avere i codici ne sarei molto grato grazie.     ps. non sono capace di trovare l'aggiornamento del navigatore denso dvd qualcuno può aiutarmi?    in mio indirizzo di posta è luigi.busetti@tele2.it  grazie di tutto e buone feste

mitridate

non sarebbe il caso di pubblicarli in un post i codici d'errore della mondeo?
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

L'ideale sarebbe scrivere un articolo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vimene

Salve a tutti e Buon Anno, leggendo sul forum di queste funzioni nascoste si può saperne di più? a che servono? se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio fin da ora :) ho una mondeo SW  2.0 TDCI GHIA del 2004. ciao
Vittorio
vimene@hotmail.com
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

alebandit

Ragazzi innanzitutto un saluto a tutti (primo post per me) e poi volevo chiedere a qualche anima pia se gentilmente mi può postare i codici errore della mondeo 2001 tddi e magari relative funzioni nascoste.
Grazie in anticipo

Titanium

Citazione di: alebanditRagazzi innanzitutto un saluto a tutti (primo post per me) e poi volevo chiedere a qualche anima pia se gentilmente mi può postare i codici errore della mondeo 2001 tddi e magari relative funzioni nascoste.
Grazie in anticipo

Ciao alebandit, se vai nella sezione presentazioni, avrai il benvenuto dal forum.
Grazie
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Citazione di: alebanditRagazzi innanzitutto un saluto a tutti (primo post per me) e poi volevo chiedere a qualche anima pia se gentilmente mi può postare i codici errore della mondeo 2001 tddi e magari relative funzioni nascoste.
Grazie in anticipo
...ma certo... fammi un bel bonifico e ti posto tutto quello che vuoi, pure mia suocera!!! :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

alebandit

Avete pienamente ragione :) :) :) :)
Vado e mi prensento come da buona educazione

alebandit

Comunque apparte gli scherzi se qualcuno è così gentile di postarmi i codici errore mi fa un grosso favore.
Grazie

Davmax

Citazione...ma certo... fammi un bel bonifico e ti posto tutto quello che vuoi, pure mia suocera!!!  

...immagino... :lol: :lol: :lol:

Puoi trovare la lista dei DTC generci a questi linki (linki perchè è plurale :lol:  :lol: :lol: ).

http://www.svtlightnings.com/scantool/ford%20dtc%20codes.htm

http://forums.focaljet.com/team-tech/426113-all-dtc-ford.html

http://www.focusfanatics.com/forum/showthread.php?p=1350594

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Vimene

Citazione di: dikko72Puoi trovare la lista dei DTC generci a questi linki (linki perchè è plurale     ).
http://www.svtlightnings.com/scantool/f ... 0codes.htm
http://forums.focaljet.com/team-tech/42 ... -ford.html
http://www.focusfanatics.com/forum/show ... ?p=1350594

grazie dikko72 molto gentile  ;)

ciao :D
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Mattia

Citazione di: dikko72Ciao Ciabdos,

hai trovato uno che vende sta roba su ebay vero?
Le famose funzioni nascoste sono l'autodiagnostica, da pc di bordo.
Metti la chiave in pos.0, tenedo premuto il tasto RESET portala in pos.II, vedrai accendersi lo schermo del pc, lascia il tasto RESET e scorri i vari parametri, dopo un poco vedrai scritto DTC deve essere seguito dalla scritta NONE oppure 0, se viene un numero è il famoso codice di errore che possono essere anche più di uno.

Se ti serve l'elenco dei codici ce l'ho.

                  Ultima modifica di dikko72 (2007-10-12 19:08:58)

                  Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

qual'è questo pulsante reset?
grazie
grazie

RICK

Il pulsante di azzeramento contakilometri parziale.

🡱 🡳