sostituzione mensola - cappelliera c max

Aperto da fornello70, 09 Luglio 2010, 11:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

scusate la mia ignoranza in materia, ma vorrei sostituire la mensola rigida  posteriore del c max 2007, con una a tendina secondo voi è possibile farlo? ne esiste una ford compatibile o bisogna adattarne una di altra autovettura?onestamente la mia mensola è un po' malandata perciò urge una sotituzione. fatemi sapere se qualcuno l'ha già sostituita. ciao
ford focus c max 1.8 tdci

Able007

una cappelliere scorrevole per il c-max in ford non esiste!
magari si riuscisse ad adattarne una sarei il primo a farla e stato sempre un mio desiderio ma bisogna fare delle modiiche e trovarne una adatta!

cmq la cappelliera originale per il c-max costa un botto €143,00  :(

principedeimeccanici

si potrebbe modificare come quelle zanzariere fai da te... che ti danno con un metraggio standard e sei poi tu a decidere la lunghezza e larghezza che le stesse devono avere...

quindi prendere il pezzo nuovo, aprire uno dei tappi di lato, tagliare il necessario e tagliare la tela che si avvolge e poi rimontare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Abega il 09 Luglio 2010, 17:54:07
???  ???  ???

il sistema a tendina delle station wagon ha un rullo a molle dove si riavvolge la tendina, contenuto da uno scatolato con due tappi ai lati che son quelli che vanno nell'incastro del bagagliaio per tenere in sede il rullo

si potrebbe aprire da uno dei due lati e nel caso ad esempio, il rullo della nuova mondeo sia più largo rispetto a quello che è il cofano della c-max, tagliare il necessario sia dello scatolato che del rullo che della tendina scorrevole stessa per adattare il tutto al meglio...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si luca questo lo avevo pensato anche io ma poi c'è da adattare il tutto per il fissaggio della stessa e dei fermi!!!

anche perchè la cappeliera a nastro della mondeo per esempio costa €170,00

principedeimeccanici

eh lo so... ma alla fine è l'unica soluzione plausibile... a meno che non si trovi qualche marca che l'abbia ideata appositamente per c max ... e non penso purtoppo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luky76

la cappelleria della c-max....che scempio!!!!immaginate che io sul pannello della mia vecchia scenic ci cambiavo i pannolini hai bambini,e sinceramente e' l'unica cosa che rimpiango di quella macchina :-\ :-\ :-\,comunque penso che con uno strato di compensato con delle cornici e una sagomata giusta,in fine rivestito con uno strato di moquette dovrebbe venire un lavoro discreto!!

Able007

Citazione di: luky76 il 10 Luglio 2010, 13:04:17
la cappelleria della c-max....che scempio!!!!immaginate che io sul pannello della mia vecchia scenic ci cambiavo i pannolini hai bambini,e sinceramente e' l'unica cosa che rimpiango di quella macchina :-\ :-\ :-\,comunque penso che con uno strato di compensato con delle cornici e una sagomata giusta,in fine rivestito con uno strato di moquette dovrebbe venire un lavoro discreto!!

infatti

principedeimeccanici

oh magari per fare un lavoro molto pulito ed invisibile si potrebbe scucire di lato la cappelliera inserire due o 3 profilati in alluminio sottili per tenerla dritta e poi ricucire
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

infatti confermo per la ciofeca!!!

possibili soluzioni rifarla in multistrato da 12mm e rivestirla oppure adattare una estraibile a tendinsa

principedeimeccanici

Citazione di: Abega il 10 Luglio 2010, 17:46:19
pri, temo sia peggiore di come la pensi tu.  :(
non è ricoperta di stoffa, ce l'hanno appiccicata sopra fibra per fibra (non fabri, mi raccomando!  ;D ).

è proprio una ciofeca.  >:(

ma che cazz... la cappelliera della mia è fatta da un'anima interna credo alluminio o plastica molto dura e rivestita!!!

io non capisco perchè debbano fare cacchiate!

allora bisogna farla in multi strato come detto da filippo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

volendo si potrebbe provare ad adattare il meccanismo di una zanzariera avvolgibile, mettendo al posto della retina una tela di similpelle, con il metodo che diceva principe per la Mondeo. Ma rimane sempre il problema di come fissarla decentemente al vano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳