Sostituzione gem c max

Aperto da skalli888, 20 Aprile 2014, 18:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skalli888

ciao ragazzi , dovrei sostituire la scatola fusibile (gem) della mia c-max 2004 1,6 tdci 80 kw con il codice 3M5T-14A073-DG con un altra che ho trovato in un autodemolizione ma che cambia solamente gli ultimi 2 lettere , qualcuno sa dirmi se posso sostituirla con una diversa !

ernesto

è uguale alla tua, stesse connessioni? se si puoi farlo, tutt'alpiù ti ritrovi qualche funzione in meno o qualche funzione in più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

skalli888

Grazie per la risposta , si  comunque sono uguali cambiano solo 2 pin  e finisce con (BG) ma non è che devo programmarla !!

ernesto

cosa mi vuoi dire con due pin, due pin o due lettere?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

skalli888

Ha le 2 ultime lettere diverse e poi ho controllato tutti i pin della scatola fusibile  e ne ha soltanto 2 pin meno della mia , quindi come hai detto cambierà qualche funzione

Fofo74

Potrebbe non influenzare dipende in che connettore si trovano questi due pin
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

come mai devi cambiarla che problema hai avuto?

skalli888

Perché la macchina era finita in un canale , l acqua è arrivata al livello delle ruote ci abbiamo messo 2 ore per  tirarla fuori , una volta portata in officina ho smontato tutto l interno l ho   asciugato  e rimontato  , e la macchina non parte più ,la chiave si è scodificata allora ho collegato il mini vcm clone ma non legge ne la centralina ecu ne la gem  allora  un elettrauto mi ha consigliato di sostituire la gem  visto che è tutta ossidata  ,

ernesto

allora, prendi la tua gem, fa una foto di come sono messi fusibili e relais, poi stacca tutto e leva l'involucro di plastica, poi prendi il wd40 o lo svitol  e inonda la gem in tutte le sue parti, in mezzo ad ogni contatto dei fusibili da tutte le parti sulle saldature ecc, dopo di che la soffi da lontano con il compressore, a circa 30/35 cm di distanza,  e la lasci poi asciugare al sole o sotto una lampada alogena o di quelle da 300/500 watt che gli sta ad una certa distanza circa 15/20 cm e lo fai fronte retro rimonti e provi e fa sapere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

skalli888

Grazie per il suggerimento ma l ho già fatto con il G22 pulisci contatti e ho soffiato con il compressore e asciugato con il phone e funziona quasi tutto la chiusura centralizzata le luci la radio , ho avuto un problema con le 4 freccie e sul quadro strumenti (ipc) mi da fuel computer data error + abs +frein a main eletrique + incident moteur  tutti errori sul display , ma con il programma focom non mi legge la gem e ecu ! Credo che la gem distribuisce corrente alla centralina motore ecu non !!

ernesto

controlla che non sono saltate delle saldature, che hai il freno a mano elettrico?, mancano i dati informatici del carburante, guasto motore, ma la pcm è ok? la non è entrata acqua? oppure ci sono contatti su sensori motore ossidati? le 4 frecce, dovrebbero essere alimentate da un relais, controlla che non abbia  delle saldature staccate, controlla bene la tua gem fa se puoi una foto macro fronte retro e postala
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

la pcm essendo all esterno è sigillata
è praticamente impossibile che entri acqua.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

Dovresti controllare anche i cablaggi se sono sporchi i connettori potrebbero dare questi problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳