sostituzione intero cablaggio c-max 1.6 90 CV del 2005

Aperto da mardett, 03 Ottobre 2014, 13:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mardett

Salve, tutto è iniziato con la macchina che ogni tanto dava dei piccoli strappi durante la guida, a macchina ferma il motore reggeva bene il minimo e da spento il motore partiva senza problemi. Ho fatto cambiare il filtro del gasolio e messo additivi nel serbatorio in caso fosse mancanza di afflusso di carburante. Poi ha iniziato a spegnersi, indicando guasto al motore, e l'altro giorno non è partita.
Portata la macchina alla ford mi è stato detto che c'è un guasto al sensore di fase e che andrebbe cambiato tutto il cablaggio perchè è cotto.
Voi che ne pensate è possibile che si debba cambiare il cablaggio ?

Cordiali saluti
Mario D'Ettorre

ernesto

tutto po esse, ma te devono fa vedè il cablaggio vecchio, ch'è se cotto, anzi, dato che non è in garanzia, te lo devono ridà che è tuo, poi vediamo se è cotto o meno, che spesa preventivano?
in ogni caso gli indizi che dai sono pochi per capire l'eventuale problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

ecco...qui si parla di c max e focus richiamate per il problema cablaggio,vedi tramite telaio se la tua fa parte è tra queste ...
http://www.idaf.it/index.php?topic=37593.msg539165#msg539165
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

mardett

Ciao Ernesto, ho visto che vieni da Cappelle sul tavo, io conosco unaa famiglia che abita li ed ha una casa a roma dove abitavo io in affitto.
In realtà come indizi non ho molto altro, salvo che l'impressione generale di comportamento della macchina che era di un falso contatto di qualcosa che provocava gli strappi al motore. Pensa che quando non è partita dopo ripetuti tentativi e ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portarla in officina, in officina si è riaccesa normalmente (probabilmente le sollecitazioni del viaggio anche se sul carro attrezzi hanno ripristinato le cose).
Comunque mi hanno chiesto 750 € di cui dicono 350€ il costo del cablaggio, 60 € il costo del sensore di fase e il resto è manodopera.

🡱 🡳