SOSTITUZIONE OLIO MOTORE C-MAX 1.6 TDCI 110CV - NO FAP

Aperto da mama76, 14 Gennaio 2015, 09:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mama76

Ciao a tutti
devo sostituire l' olio della c-max 1.6 tdci 110cv senza fap del 2005.
Volevo utilizzare questo olio che ho già in casa e che ho acquistato per un golf 6 2.0 tdi.

Shell Helix Ultra 5W-30 ECT

descrizione olio:
Nella migliore delle ipotesi ci sono i motori quando escono dalla catena di montaggio di nuovo. Pertanto, abbiamo Shell Helix Ultra 5W-30 ECT progettato in modo che migliora la fabbrica condizioni di pulizia del motore di oli motore comparabili. I suoi? Low SAPS? -Formula Mantiene filtro per particolato diesel puliti e li protegge da depositi di cenere che altrimenti intasare il sistema di post-trattamento gas di scarico e quindi può influire sulle prestazioni del motore.
Protezione del sistema di post-trattamento dello scarico, proteggendo il filtro antiparticolato prima depositi di ceneri
Protezione insuperabile contro la formazione di fanghi? Nessun altro olio motore si nella stessa misura la fabbrica condizioni di pulizia del motore 1
Fino a 1,7% di risparmio di carburante. 2
Specifiche tecniche: BMW LL-04; MB-Approval 229.51; VW 504.00 / 507.00; Porsche C30

1 Sulla base Sequence VG prova fanghi utilizzando SAE 5W-30
2 Sulla base dei risultati delle prove combustibile ACEA M-111, rispetto al petrolio di riferimento

Secondo voi posso utilizzarlo senza problemi anche se il c-mx non è fap?

Grazie
ciao

vincmass

la specifica da rispettare è questa Ford WSS-M2C913-C (include WSS-M2C913-A e WSS-M2C913-B),

se la rispetta allora usalo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mama76

OK
sono sicuro che sarebbe potuto andare bene ma per sicurezza ho preso questo che ha le specifiche rilasciate da ford

Castrol Magnatec 5W-30 A5

;) ;) ;)

grazie

Bravo80

@mama76 nella macchina puoì anche mettere un olio diverso, ma se rispeti le specifiche del motore avrai sicuramente una maggiore resa e vita del propursore ;)

pierpaolo.lasalvia

Benissimo il castrol l'ho utilizzato anche io. C'è anche lo shell con specifiche ford ma il castrol sembra più adatto


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

sanderman

Ragazzi ma l' olio Ford formula che si trova su ebay com'é?

vincmass

@sanderman
io l'ho comprato dalla germania.
20 lt pagato 6€/l spedizione compresa. olio formula f a5/b5. fatto già due cambi e per ora tutto bene.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sanderman

Citazione di: vincmass il 22 Gennaio 2015, 14:18:12
@sanderman
io l'ho comprato dalla germania.
20 lt pagato 6€/l spedizione compresa. olio formula f a5/b5. fatto già due cambi e per ora tutto bene.
Grazie!! Io l'ho messo lo scorso tagliando comprando il kit completo di filtri e olio a 70 euro spediti e il mio meccanico ha storto un Po il naso sull' olio...perciò chiedevo

Pasquale S

io in germania ne ho comprati 25 litri  di olio castrol qualche hanno fa (mi è rimasta l'ultima tanica)
pagato 5-6 € al litro spedito
ho fatto circa 100 mila km  senza problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

maico50

Comprati un buon olio extravergine d oliva DOC italiano, il motore ti ringrazierà ahahahah

27 Rosso

Citazione di: maico50 il 27 Gennaio 2015, 17:20:59
Comprati un buon olio extravergine d oliva DOC italiano, il motore ti ringrazierà ahahahah

Egregio Maico 50 trovo la sua risposta alquanto fuori luogo e quindi non attinente al post  dato che non si ravvisa un tono scherzoso nello stesso , pertanto la prego di dare risposte in tema  al post e di  completare il suo profilo utente. Grazie.

maico50

Non ho offeso nessuno tantomeno lei che mi risponde.   Non pensp che una sana battuta possa nuocere. Siete troppo fiscali e non va bene.

27 Rosso

Se Lei avesse letto con lo spirito giusto e senza essere prevenuto  avrebbe capito che io non ho parlato di offese , ma di non attinenza al post,  per quanto riguarda la battuta  e la malcelata ironia  quelle si possono fare  nell'area svago ed infine  in riguardo alla fiscalità non sembra che idaf sia un collegio di educande  le ho solo fatto notare che quella non era la sez. adatta al "cazzeggio" che anche in questo sito per fortuna abbonda. Scusandomi per il "francesismo" le auguro buona permanenza in idaf.

m_diablo81

Ciao a tutti ho trovato su ebay un olio con le specifiche WSS-M2C913-C non e di marche conosciute... posso fidarmi? posso postare il link del venditore?

Grazie Raff :)
Quello che non c'è non si rompe.

mauro16v

Si perché sembra rispetti le specifiche della Ford... se è conveniente come prezzo ancora meglio

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)


mauro16v

ottimo!! e io quello uso! ;D

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

m_diablo81

si è proprio quello... allora procedo con l'acquisto :)
Quello che non c'è non si rompe.


rocco80


m_diablo81

#20
Preso l'olio da gomma diretto a 33,80 :) Grazie  ;)
Quello che non c'è non si rompe.

mauro16v

Io cercavo il Castrol 5w.30 specifica ACEA A1 ed è un'impresa trovarlo nei negozi...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳