Stantuffata

Aperto da marco13, 01 Ottobre 2015, 12:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve a tutti, dopo aver appurato che a freddo in accensione sento la frizione ed il volano che mi "fanno ciao" adesso da qualche giorno ho un problemino in marcia. Nel range tra i 2200 ed i 2700/3000 giri la macchina è come se stantuffasse......cioè fa avanti e indietro fino a che superato quel range di giri e nanche sotto i 2200 lo fa più. Sono andato dal mio meccanico che con diagnosi non ha trovato niente e mi ha detto di pazientare affinchè magari qualche altro sintomo ci porti sulla giusta via.
Non contento sono passato in ford e fatto fare diagnosi da loro. Il computer ha rilevato che c'è il serbatoio sporco  :icon_eek: e ci son state in officina ford 2 correnti di pensiero: 1) dice che si deve pulire il serbatoio con relativo filtro posto al di sotto del galleggiante (vi risulta?) e 2) che possa essere la valvola di depressione cioè questa . Secondo voi???

luckya

ridendo: po' esse tutto e po' esse niente.
Serio: io ho avuto un problema che sembrava essere causato da quella valvola (si chiama Pierburg) ed invece era dovuto all'EGR sporca.

La cosa che non mi convince del gasolio sporco è che quel problema te lo dà solo in quel range di giri.

Un'altro elemento che può dare quel problema potrebbe essere il debimetro. Pulirlo è un tentativo che non costa quasi nulla.

Altri elementi coinvolti la valvola pneumatica dell'attuatore della geometria variabile e l'asta stessa della geometria variabile.

Quella valvola che hai postato costa almeno 60 euro + la sostituzione.

Prima di cambiare pezzi inutili controllerei il resto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71