(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MECCTUNING

stai tranq fili la mia cmax deve essere come dico io   :D

MECCTUNING

fili q foto e x darti una idea..    :D   :D    :D    :D

macteo

Gli ammortizzatori a quanti km andrebbero cambiati indicativamente? Io vorrei approfittare del cambio ammo per mettere l'assetto eibach originale ford, ma per ora sono a 40.000 km.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING

Citazione di: macteo il 05 Febbraio 2010, 14:29:22
Gli ammortizzatori a quanti km andrebbero cambiati indicativamente? Io vorrei approfittare del cambio ammo per mettere l'assetto eibach originale ford, ma per ora sono a 40.000 km.
io sulla mia< te ho messo le molle eibach q aveva 2 mesi di vita....la mia cmax

Able007

Citazione di: ANTONIOCMAX il 05 Febbraio 2010, 13:55:26
fili q foto e x darti una idea..    :D   :D    :D    :D

si puo' fare mi piace!!!!  ;D  ;D
costo per ammo di quel genere??

GNA

#110
@ Autonio
very good!

ma non è la tua quella in foto... è diversa da quella della tua firma... :D

bello questo colore!!!

i cerchi saranno da 18 immagino?

@ tutti
asllora ho chisto al mio assettaro e mi ha detto non c'è problema si può fare tutto!
gli ammo mi costerebbero 240 indicativi ma può anche essere meno.... e qui alla grande...
x le molle sono rimasto perplesso perchè:
di listino le eibach vengono 227 + iva
le h&R 243+iva

il tutto da scontare!

oggi vado alla ford per compare l'anello luminosodell'accendisigari che è sempre stato rotto e ho chiesto se c'erano anche le molle x la c-max

e il tipo mi fa si si

quanto? e lui 120 + iva....

mmmm

che marca???

eibach

oibò.....

comunque non c'è un chilomettraggio per fare gli ammo... quando senti che la macchina tende allargare in curva e ha il sedere molle.... allora è quasi ora...

per vedere come sono basta pomparli da ferma e vedere come ritornano in posizione...

detto onestamente la ford ha un ammortizzatore molto morbido x i miei gusti.....

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

si si ne parlammo tempo fa' in ford le eibach costano molto meno che da altre parti!!  ;)  ;)

GNA

ma sono la stessa cosa?

quindi sarei pirla a comprarli altrove no?

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

#113
Citazione di: GNA il 05 Febbraio 2010, 19:38:32
ma sono la stessa cosa?

quindi sarei pirla a comprarli altrove no?

GNA!

certo che sono la stessa cosa vai tranquillo!!!!!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=2925.0

MECCTUNING

Citazione di: able007 il 05 Febbraio 2010, 17:16:31
Citazione di: ANTONIOCMAX il 05 Febbraio 2010, 13:55:26
fili q foto e x darti una idea..    :D   :D    :D    :D

si puo' fare mi piace!!!!  ;D  ;D
costo per ammo di quel genere??
q non ne la mia cmax xro' la voglio fare cosi assettata  :D   :D

Able007

avete notato il fendi tutto in tinta!!!
FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :D

macteo

Citazione di: GNA il 05 Febbraio 2010, 19:34:41
@ Autonio
very good!

ma non è la tua quella in foto... è diversa da quella della tua firma... :D

bello questo colore!!!

i cerchi saranno da 18 immagino?

@ tutti
asllora ho chisto al mio assettaro e mi ha detto non c'è problema si può fare tutto!
gli ammo mi costerebbero 240 indicativi ma può anche essere meno.... e qui alla grande...
x le molle sono rimasto perplesso perchè:
di listino le eibach vengono 227 + iva
le h&R 243+iva

il tutto da scontare!

oggi vado alla ford per compare l'anello luminosodell'accendisigari che è sempre stato rotto e ho chiesto se c'erano anche le molle x la c-max

e il tipo mi fa si si

quanto? e lui 120 + iva....

mmmm

che marca???

eibach

oibò.....

comunque non c'è un chilomettraggio per fare gli ammo... quando senti che la macchina tende allargare in curva e ha il sedere molle.... allora è quasi ora...

per vedere come sono basta pomparli da ferma e vedere come ritornano in posizione...

detto onestamente la ford ha un ammortizzatore molto morbido x i miei gusti.....

Ciao
GNA!

SI è vero anche io mi ero informato e mi avevano detto 144 € per le eibach
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING


GNA

sono 120 + iva!


mi sa che le ordino lì :D

leggendo in giro mi pare di avre capito che di comfort non si prede molto quindi vai per le molle :D


i fendi in tinta forse ci sianno vene di quel colore... ma la mia blu mi piace di + con i fendi neri così stacca....


GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

ajalro

#119
Posto sotto, scusate

grazie

ajalro

Ragazzi, devo portare la macchina a fare il tagliando e ne volevo approfittare per risolvere un'aspetto della cmax: nelle rotatorie/percorso misto si corica tantissimo e i passeggeri se non si va piano, pianissimo vengono sballonzolati da una parte all'altra.

Un utente del forum mi ha suggerito il kit molle eibach da far montare in occasione del tagliandoa 140 euro dalla Ford e di leggere questo 3D.

Ho letto e ora ho un pò di confusione: dovrei chiedere di irrigidire gli ammortizzatori lasciando le molle che ci sono o lasciare gli ammortizzatori come sono e sostituire le molle col kit eibach?
cosa succede in ognuno dei 2 casi?

Vi ringrazio

MECCTUNING

se vuoi irrigidire un po' la tua macchina devi cambiare le molle ..lascia stare gli ammortiz

Able007

si infatti io ho montato solo le molle e la differenza si sente!
poi se ti tocca fare anche gli ammo allora potresi metterci sotto qualcosa di migliore magari sempre eibach!  ;)

ajalro

Ok, allora quando telefono per prendere appuntamento per il tagliando gli dico anche "vorrei cambiare le molle col kit della eibach", loro capiscono?

MECCTUNING

le molle li devi prenotare  :)

Able007

infatti avvisali prima perchè e quasi impossibile che le hanno in magazzino!!!

ajalro

Ok, ma gli devo solo dire "kit molle della eibach"?

MECCTUNING


ajalro

L'officina Ford mi ha detto che il kit viene 145 euro per le cmax fino al 12/2007, poi viene 195 euro. Io la mia l'ho ritirata a gennaio 2008, ma ordinata a novembre 2007, dovrei ricadere nel prezzo più basso, cmq ha detto che per sicurezza basta guardare il telaio/targa per capire cosa ordinare.
In ogni caso non c'è modo di trovarle a meno da qualche parte e poi farsele montare da loro?

MECCTUNING

vai tranq io li ho pagati 145 digli di non fare il furbo a q della ford .....

principedeimeccanici

scusate fatemi capire una cosa... solo le molle eibach costano così poco!!? davvero???

quindi se un domani dovessi farmi il kit completo molle più ammo non dovrei spendere più di 500 euro...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dipende dal tipo di ammo con cui le sposi. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Febbraio 2010, 16:17:16
scusate fatemi capire una cosa... solo le molle eibach costano così poco!!? davvero???

quindi se un domani dovessi farmi il kit completo molle più ammo non dovrei spendere più di 500 euro...
lume metti solo le molle no...

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 08 Febbraio 2010, 16:28:56
Dipende dal tipo di ammo con cui le sposi. ;)

sempre quello ford... praticamente tutto il kit eibach
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma il kit ammo Ford non è come il kit ammo della koni e poi costa un botto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ajalro

ragazzi, un'ultima domanda: montando il kit molle eibach cosa ottengo? ok, la cmax si abbassa di qualche centimetro sembrando più sportiva, ma a me interessa che nel misto e nelle rotatorie quando ho gente a bordo queste non siano sballonzolate a destra e sinistra (so che è inevitabile vista l'altezza della macchina e gli spazi interni, ma vorrei ridurre), senza perdere troppo in comfort.

Ottengo questo con le molle eibach?


GNA

le molle accompagnano gli ammo e quindi il montaggio di molle + corte e + rigide riducono un po il beccheggio e il rollio ma la rigidità non è detto aumenti
per fare ciò occorre anche cambiare gli ammo con altri + rigidi....

visto che io mi sono sempre appoggiato ad un preparatore che ritara gli ammortizzatori pensavo di accoppiarli alle molle eibach visto il costo basso di tale molle acquistandole in ford.

in ogni caso per irrigidire le macchina bastano gli ammo essendo + rigidi rispetto all mollicci di serie si ridurrebbero le oscillazioni a discapito del comfort

non so se ho reso bene l'idea!

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

legis

Il comfort viene a diminuire poichè la mola è cmq più bassa e più rigida. Te ne accorgerai sui dossi e sul pavè.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

faso

Citazione di: legis il 09 Febbraio 2010, 16:45:59
Il comfort viene a diminuire poichè la mola è cmq più bassa e più rigida. Te ne accorgerai sui dossi e sul pavè.

e sui giunti dei ponti  :-\
e sulle strade male asfaltate  :-X
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Barone

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Febbraio 2010, 16:34:52
sempre quello ford... praticamente tutto il kit eibach

La Ford vende le molle Eibach Pro-Kit ad €190 e gli ammortizzatori Eibach Pro-Damper ad €416.
Si possono però avere degli sconti abbastanza alti di solito, io li avevo pagati rispettivamente €120 ed €364.

Citazione di: legis il 09 Febbraio 2010, 16:45:59
Il comfort viene a diminuire poichè la mola è cmq più bassa e più rigida. Te ne accorgerai sui dossi e sul pavè.

Dipende molto anche da come è progettata la molla, dalla costante elastica e se è progressiva o lineare.
Con le Eibach Pro-Kit la differenza di comfort ad andature normali è praticamente nulla.
Mettendo anche gli ammortizzatori invece il comfort si riduce parecchio ma l'auto rimane comunque molto fruibile.

Con delle H&R invece le buche si sentono tutte, anche mettendo solo le molle.
||||||||||||

🡱 🡳