[Ford Focus II]Aggiornare modulo HEC alla rom 509

Aperto da mikelefocus, 27 Aprile 2015, 09:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

buon giorno a tutti...
in allegato la guida per aggiornare il modulo HEC ford focus II restyling
visto che ce molta confusione a riguardo...

spero possa essere d'aiuto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)


Attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Antonio_tota86

ciao ma nel tentativo di fare questo aggiornamento rischio di fare danni?

Mau85

Citazione di: Antonio_tota86 il 01 Marzo 2018, 15:54:17
ciao ma nel tentativo di fare questo aggiornamento rischio di fare danni?
si, ma assicurati di avere il pc ben carico e che non vada in sospensione..sono 15minuti circa di panico  :icon_lol:

Antonio_tota86

Ma come faccio a sapere quale aggiornamento ho adesso?

nek95

#4
Ciao a tutti. Ho eseguito l aggiornamento ho una ford focus 2 1.6 cdtdi 80kw la rom originale eta 230(ad) ho aggiornato a 590ay e ho notato che mi indica che consuma di piu e mi accende prima la riserva a 130km invece dei soliti 80km e possibili che la rom installata non vada bene ?MI PUOI AIUTARE COSA DEVO FARE POSO RIPRISTINARE ALLA ROM DI PRIMA ?
GRAZIE

Leonida75

#5
Buonasera,mi accodo anche io alla discussione,circa un mese fa ho aggiornato la rom da 403 a 508,ma solo ora mi sono accorto che le autonomie non sono più precise come prima.
La mia domanda è: come posso ora ritornare alla rom che avevo prima ovvero la 403,la procedura è la stessa che ho fatto per passare alla 508???
Grazie mille
PS:stiamo parlando di una cmax del 2009 ,1600tdci 110cv.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk

Black dark

io sto cambiano tachimetro da uno con schermo piccolo a quellocon lo schermo grande ma mi chiedevo se basta aggiornarlo a qualunque versione o devo mettere la 509 full che se non erro era per lo schermo grande.
Grazie

vincmass

#7
@Leonida75
le autonomie non sono più come prima, perchè ora il quadro con la rom 508, ti fa una stima del carburante residuo in base al tuo stile di guida. Prima ti segnava solo 80 km, poi 40. Acneh a me ora con la 508 a volte mi segna 140km residui, a volte150, a volte 142ecc..., ma stiamo parlando di piccolezze..
cmq per ritornare alla rom di prima basta fare la stessa procedura e installare quella che avevi prima.

@Black dark
per lo shermo grande ci sono la 508-509-509 full e 512.
ti consiglio o la 508 o la 509.
la 509 full aveva una lettura della temperatura motore diversa da quella normale.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

Citazione di: vincmass il 13 Luglio 2018, 09:27:07
@Black dark
per lo shermo grande ci sono la 508-509-509 full e 512.
ti consiglio o la 508 o la 509.
la 509 full aveva una lettura della temperatura motore diversa da quella normale.
Quindi aggiorno alla 509 temp ?
Mi esce 509 temp e 509 full

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

landtools

Citazione di: mikelefocus il 27 Aprile 2015, 09:34:17
buon giorno a tutti...
in allegato la guida per aggiornare il modulo HEC ford focus II restyling
visto che ce molta confusione a riguardo...

spero possa essere d'aiuto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)


Attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
da dove scaricate la rom ???

Black dark

Non si scarica, sta gia all interno di elm.config

Krajnc

#12


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gasato

Solo per curiosità...ma a che prezzo lo avete preso il quadro strumenti con display grande? io li ho cercati e a meno di 200€ non li ho trovati e sinceramente sto pensando non ne valga la pena...potrei sapere che info in più danno rispetto a quello piu piccolo?
Grazie

Black dark

nulla di piu, a me no che non hai anche il navigatore originale, vedi tutto piu grande con scritte complete, io ho preso quel kuga, su internet , lo vendeva un ricambista 175euro

Black dark

Citazione di: vincmass il 13 Luglio 2018, 09:27:07
@Leonida75
le autonomie non sono più come prima, perchè ora il quadro con la rom 508, ti fa una stima del carburante residuo in base al tuo stile di guida. Prima ti segnava solo 80 km, poi 40. Acneh a me ora con la 508 a volte mi segna 140km residui, a volte150, a volte 142ecc..., ma stiamo parlando di piccolezze..
cmq per ritornare alla rom di prima basta fare la stessa procedura e installare quella che avevi prima.

@Black dark
per lo shermo grande ci sono la 508-509-509 full e 512.
ti consiglio o la 508 o la 509.
la 509 full aveva una lettura della temperatura motore diversa da quella normale.

te che sei piu esperto, dato che ho rotto il quadro grande, me ne sta arrivando uno nuovo he ho fatto modificare, appena rriva faro video e foto, a che versione della HEC lo aggiorno? contando che ora ho un navigatore travelpilot fx quello originale ford , e se non erro dicevano che uscivano le indicazioni anche sul quadro.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

Citazione di: vincmass il 16 Ottobre 2019, 07:58:20
io ci metterei la 508
Con la 509 o 512 cambia qualcosa?
Per sapere se dopo la 508 cambia qualcosa in funzioni o altro, in oltre avendo il navigatore devo mettere la la 508 full o la 508 ? Grazie ancora

Krajnc

Ciao, a qualcuno nella sostituzione del quadro strumenti da display piccolo a grande, quello grande faccia solo luce rossa senza mostrare niente? ( La macchina accende e funziona tutto a parte il display ) [emoji33]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Black dark

stacca e riattacca il cavo dietro, se no probabilmente è rotto

rederik79

Scusate ma a me la pagina 2 è diversa rispetto a quella della guida

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳