Vibrazione sotto pedale acceleratore

Aperto da Andrea-1972, 02 Aprile 2016, 13:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea-1972

Buongiorno a tutti; ho ritirato una settimana fa una Kuga nuova benzina, 120 CV, Ecboost; attualmente la macchina ha appena 140 Km; ho notato che appena la accendo e percorro pochi metri a bassi giri e prima ancora di passare dalla prima alla seconda (comunque a marcia inserita) avverto una strana vibrazione sotto il pedale dell'acceleratore, come una leggera "grattata"; il fenomeno si verifica solo quando accendo la macchina e percorro i primi 20-40 metri; in seguito, durante la marcia e tutte le volte che riparto dopo essere stato fermo ad un semaforo il fenomeno non si verifica; se però spengo il motore e lo riaccendo succede di nuovo anche se (ma è solo una sensazione) sembra più evidente a freddo, cioè dopo aver tenuto la macchina spenta per un po'. E' una sensazione molto leggera, una specie di vibrazione/grattata che si trasmette al pedale dell'acceleratore; qualcuno di voi ha un problema simile? Ho letto qua e la in Internet (ma relativamente ad altre auto) ed alcuni sostengono che si tratta di una cosa normale collegata al sistema ABS-ESP. Grazie a tutti per qualunque chiarimento possiate darmi.

P.S. oggi sono stato in officina Ford; l'hanno provata e hanno detto che va bene e che il rumore che sento è collegato alla pressione dei gas (?) che avviene dopo l'accensione. La cosa non è che mi convinca molto. Non dovrebbe farlo a motore semplicemente acceso? A me capita solo quando sono in marcia. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie
Andrea
AA

vincmass

Ciao le focus superata la velocità di 20km/h fanno un controllo dell'abs e lo senti da un rumore o grattata sotto al l'acceleratore.  Può darsi che la kuga sia uguale.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea-1972

Ciao Vincmass; intanto grazie per la risposta; sono tornato in concessionaria e ho chiesto che mi facessero provare un'altra Kuga nuova ed ho potuto constatare che raggiunti i 15 20 Km/h si sente effettivamente questa vibrazione; a questo punto almeno mi sono tranquillizzato rispetto al fatto che la cosa non riguarda solo la mia vettura; credo effettivamente che sia il check della centralina abs.
A presto Buona giornata
AA

macteo

sulla mia non l'ho mai sentito... non so se può dipendere dal fatto che ho il cambio automatico
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Menion

Ciao
Lo fa uguale sulla mia AWG Powershift

🡱 🡳