Pulire lente faro lenticolare????

Aperto da Mystral, 24 Novembre 2011, 20:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto vorrei sapere se qualcuno ha azzardato la possibilità di pulire la lente dell'anabbagiante dei fari lenticolari.
Nei miei fari noto che la lente è appannata, come fosse sporca dalla parte interna, cioè dalla parte della lampada.
Qualcuno è intervenuto in merito?

michi70

fatto io, togli la lampada, togli il lenticolare, col lenticolare in mano smonti l'alloggio lampada e pulisci.
in questo modo hai anche abbastanza spazio per pulire il plexy dall'interno.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Funaio

Citazione di: michi70 il 24 Novembre 2011, 23:13:10
fatto io, togli la lampada, togli il lenticolare, col lenticolare in mano smonti l'alloggio lampada e pulisci.
in questo modo hai anche abbastanza spazio per pulire il plexy dall'interno.

Si ma non utilizzare detergenti altrimenti lo rovini.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Mystral

Ragazzi scusate, ma io mi riferisco ai fari della focus 2 restyling, non mi sembra che si possa smontare la lente..,


michi70

la lente si smonta, ai lati ci sono 3/4 bulloncini da 8, , una volta che hai la lente in mano, troverai 4 viti che tengono insieme l'alloggiamento lampadina ed il corpo lente.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Ottimista

#5
signori e signore fate 2/3 foto quando fate queste magie, così imparo qualcosa prima di demolire la fofo grazie.

per il mio c-max il problema è nell'immagine seguente


[/quote]
PEACE AND LOVE

Ottimista

fari lenticolari AFSL (quelli che girano sterzando)

PEACE AND LOVE

Mystral

Raga io ho guardato il faro ed è sigillato, non si può accedere alla lente se non scollandolo.

ernesto

se non puoi da dietro vedi d'avanti, il plex non ha dei gancetti? la mia ex marea sw che  aveva i lenticolari, aveva il cristallo avanti, incollato con il silicone nero quello era facile da smontare, con il phon si scaldava il silicone, ed il gioco era fatto, poi da li veniva fuori tutto. sul plexi, non ci andrei con il phon domani devo aprire il cofano e lanciare un'occhiata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Forse mi sono spiegato male, la lente si può smontare accedendo da dietro, non devi scollare nulla, apri come se volessi cambiare la lampadina, togli la lampadina e ti accorgerai che il lenticolare è tenuto in sede da 4 bulloncini, svita quelli tira delicatamente il corpo lenticolare, pulisci e poi richiudi,quando richiudi non stringere troppo i bulloncini altrimenti rischi di spaccare la plastica cromata.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ottimista

qualcuno ha fatto questa operazione?
PEACE AND LOVE

Mystral

Non ho ancora avuto modo di provare, ma sinceramente la reputo un'operazione piuttosto delicata.

sonoicio

Ciao, mi aggiungo dopo un po' di anni alla discussione..  qualcuno ha smontato i lenticolari per pulirli per dentro?
Con l'occasione chiedo anche aiuto per riuscire a staccare lo "spinotto grosso" che alimenta i fari AFSL

🡱 🡳