centralina chiusura centralizzata con telecomando focus 1

Aperto da selvaggio76, 01 Febbraio 2019, 11:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

selvaggio76

salve son entrato da poco nel forum ho una ford focus tdci del 2003  85 kw lasciatami dal mio  povero babbo che e venuto a mancare ad inizio anno  :icon_cry:la sto sistemando un po alla volta dalla distribuzione ai freni e cosi via solo che sono arrivato ad un inghippo che mi sta scelebrando mi spiego recentemente ho acquistato su ebay un kit per apertura e chiusura porte con telecomando visto che la prima serie funziona solo con chiave in serratura il fatto è che non riesco proprio a collegarla ho cercato diversi schemi on-line collegandola alla gem come indicato nel connettore di apertura e chiusura seguendo i colori indicati nello schema ma niente e salta il fusibile visto che il positivo e negativo l ho preso dalla accendi sigari una cosa che va è il baule quello ho collegato direttamente il cavo al pulsante sul cruscotto cavo nero giallo e li tutto a posto ma gli altri per apertura e chiusura  niente ho provato a cercare i cavi anche dove ce il battitacco lato guida ma niente rischio solo di far danni qualcuno mi puo aiutare ho ha gia fatto una cosa simile grazie  :book6:

bartolimoses

La macchina era senza telecomando ? Ma la chiusura centralizzata è presente?non ricordo bene, la focus 1 non chiudeva le porte andando a schiacciare la maniglia interna della porta lato guida?

Vespista150

Ciao.. il mio vicino ha avuto sia la focus 1 se che berlina. La berlina era il modello Ghia con sedili in pelle, sedili riscaldati e alzasedili con regolazione elettrica. Aveva la chiusura centralizzata con telecomando ma non funzionava... Aveva preso alla Beps un moduletto che abbiamo inserito nella gem, praticamente nei fusibili doveva funzionava la centralizzata. E funzionava tutto, c'era anche la possibilità di avere i vetri elettrici con la chiave a distanza.... Però a lui non interessava...
Hai qualche schema di quello che hai comprato??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


selvaggio76

KKmoon - Kit universale per chiusura delle portiere e del bagagliaio dell'auto con telecomando, senza chiavi acquistato su amazon l auto ha la gem a 5 connettori ma non so su quali collegarmi la centralizzata e di serie ma senza telecomando essendo la chiave assai consumata e la seconda e andata persa chi sa dove volevo montare questo kit per non rischiare un giorno di non poterla più aprire non dovrebbe essere difficile il problema e sapere su quali fili non avendo uno schema elettrico e un po un grattacapo

Vespista150

Ciao... È lo stesso kit che aveva il mio vicino di casa, cambierà la marca ma il prodotto è quello. Mi ricordo che abbiamo avuto anche noi problemi ad installarlo ma alla fine ci siamo riusciti. Strano che non hai uno schema elettrico di collegamento, perché senza quello non sai dove collegare i fili sui connettori della GEM.
Il fusibile che ti salta è quello sul modulo o quello dell'accendisigari su cui lo hai collegato?
Adesso che ci penso... ricordo che noi avevamo spellato i fili uscenti dai connettori della GEM e poi li avevamo stagnati per collegare il modulo, ma avevamo cercato e trovato su internet lo schema elettrico della Gem...

Hai provato con un tester se l'apparecchiatura funziona correttamente?? Cioè, con una batteria o alimentatore da 12 v gli dai tensione e quando schiacci i pulsanti vedi se i fili sono giusti e cosa fanno...

Cmq se tu non dovessi riuscire ad installarlo, io prenderei una chiave con transponder su internet, la farei intagliare e programmare... Cosa fattibile ad un costo contenuto.

Fammi sapere

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


selvaggio76

#5
ciao allora ho cercato varie info sulla gem e avevo trovato chi ha fatto le foto della stessa mia con le spiegazioni dei connettori e dei cavi da usare uno nero arancio pr apertura nel connettore grigio scuro il primo e l altro nel connettore verde  cavo colore nero  verde per chiusura ho provato ma non succede nulla nella spiegazione dice che è impulso negativo mi sfugge sto passaggio perché il baule e positivo e va le frecce indicazione pure ma il comando apre e chiude no ed è unico con impulso negativo e mi fermo qui il fusibile che salta e dell accendi sigari ma mi collegavo su altri cavi del connettore blu gella gem presi da un altra info ma non credo sian quelli almeno credo dalla centra,ina acquistata so che vanno collegati il bianco e il bianco rigato nero per impulso apertura chiusura del resto poi non saprei un enigma  so solo che sto facendo un gruviera di fili spelati e tentativi vani e pur deve esserci la soluzione se andava per tutti  :icon_question:

Vespista150

Si adesso ricordo.. c'era un problema di negativo positivo che faceva saltare il fusibile.... Ma credimi che non ricordo come avevamo risolto. Praticamente il discorso è che in un circuito è interrotto il positivo, nell'altro il negativo....
Ma hai trovato i fili corretti nella centralina GeM? Prova a a dargli un negativo e vedi se si chiude o si apre la macchina.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


selvaggio76

i fili credo proprio sian quelli da 0,3 mm mi dici che assieme al filo bianco di apertura e quello bianco e nero di chiusura che partono dalla centralina acquistata ad ognuno aggiungo un filo di massa cioè un polo negativo o capito bene   :icon_idea:

🡱 🡳