Quanti punti avete?

Aperto da PasquiTdci, 13 Luglio 2009, 22:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

itat

Citazione di: c.alessandro75 il 06 Aprile 2012, 12:17:33
Ciao a tutti,
quanti punti avete sulla patente?
Le regole della patente a punti prevedono un credito di 2 punti ogni 2 anni passati senza incorrere in sanzioni amministrative.
Dal 2005 in poi, ogni 2 anni si ricevono 2 punti di bonus fino ad un massimo di 30 punti.
Io non avendo mai avuto decurtazioni (sgrat sgrat sgrat), sono ad un totale di 28 punti. In teoria, nel 2013 dovrei arrivare a 30
Voi? Come siete messi?

Ciao,
Ale
E' già aperto una altro topic al proposito di punti patente.
http://www.idaf.it/index.php?topic=5930.0
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

#106
Io sono messo cosi.

Arteon Shooting Brake R



Funaio

Anche io fortunatamente sono a 28 punti,toccando ferro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

vntmarco

Marco

marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Aprile 2012, 12:51:29
Io sono messo cosi.


Dove hai preso questo specchio riepilogativo?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 06 Aprile 2012, 14:33:44
Dove hai preso questo specchio riepilogativo?
credo che sia un'applicazione dell'iPhone. Cmq anche io sono a 28


Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Citazione di: marcovola il 06 Aprile 2012, 14:33:44
Dove hai preso questo specchio riepilogativo?
è un app. dell'iphone.
Si chiama punti patente.
Arteon Shooting Brake R



Funaio

Citazione di: focus style il 06 Aprile 2012, 14:45:15
credo che sia un'applicazione dell'iPhone. Cmq anche io sono a 28


Sent from my iPhone using Tapatalk

C'é anche l'applicazione per Android si chiama Ipatente funziona benissimo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

oᄊム尺

C'è anche per il poco conosciuto Bada

ernesto

da quanto è uscita stà ca@@ata della patente a punti, non mi è mai stato decurtatu un punto, li ho tutti e li ho al massimo, esiste un sito
https://www2.ilportaledellautomobilista.it/reg/app bisogna registrarsi, è un portale governativo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Beh, mi sembra che siamo tutti registrati... ;)   

Vadocomeundiavolo

Lunedì primo luglio la patente a punti compie dieci anni.
Si è partiti nel 2003 con venti punti e sono stati regalati due punti ogni due anni a chi non ne ha mai persi.
Quindi i più virtuosi lunedì arriveranno al massimo punteggio consentito,trenta punti.
Chi?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



focus style

Io no, mio malgrado...
Credevo di essere virtuoso, invece mi sono dimenticato di una multa...

Gasarolo

io manco, una volta il tutor m'ha cuccato. Reggio emilia - Lodi in circa 47 minuti :P Il verbale riportava 168 e rotti di media considerando il ribasso dei 5 km/h dovuti a possibili errori di calcolo ::) quindi la media era di circa 173 km/h. Parliamo di qualche anno fa e il tutor era agli inizi, così l'ho sperimentato subito. :-\

Vadocomeundiavolo

Ma d'avvero andavi ad una media di 173 km/h?



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



macteo

Se non succede niente nel weekend (mi tocco) io lunedi arrivo a 30
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Io no, nel 2006 ho stracciato un rosso a casa di amici a Varese ed al momento sono a 24.
Ma sono quasi sicuro di aver beccato anche un autovelox sabato pomeriggio rientrando dall'Elba sulla FI-PI-LI... ::)

melyeclau

Ti ricordi la posizione, ci Passo quasi tutti i giorni forse ti so dire se era carico..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


MOSFET

Toccando ferro ci sono..................tutti e 30 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

fabiopè

Citazione di: taom il 28 Giugno 2013, 18:45:56
Io no, nel 2006 ho stracciato un rosso a casa di amici a Varese ed al momento sono a 24.
Ma sono quasi sicuro di aver beccato anche un autovelox sabato pomeriggio rientrando dall'Elba sulla FI-PI-LI... ::)

Dannata quella strada

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: melyeclau il 28 Giugno 2013, 18:47:32
Ti ricordi la posizione, ci Passo quasi tutti i giorni forse ti so dire se era carico..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Uhmmm...non sono sicuro...solo che sul momento ero convinto che ci fossero i limiti autostradali e invece mi sono reso conto che c'erano i 90

ROPER

Io sono uno di quelli che non avrà il massimo dei punti >:( >:(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gasarolo

#130
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 28 Giugno 2013, 18:37:51
Ma d'avvero andavi ad una media di 173 km/h?



Von meinem iPad gesendet

Più o meno si, ricordo che mi sorpassò solo una lamborghini  ;D E' il primo 2000 della mia vita e devo dire che viaggi a 170 km/h tranquillamente, senza impiccare il motore e in più la feci tutta a gpl.
Ma quello che più mi fece incavolare non fu tanto la sanzione, dato che era sacrosanta, ma il fatto che eravamo in due ad aver fatto lo stesso tragitto alla stessa velocità e nello stesso momento. Naturalmente a me arrivò il verbale e al mio amico no. Come sempre in italia la legge va a chiazze; a qualcuno si e a qualcuno no... :-\

Pasquale S

neanche io
avrò preso 2 verbali in questi anni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

io faccio 46 ! :P

26 di ab e 20 sulla cqc

Funaio

Ci sono anche io,30 tondi tondi toccando ferro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

AngeloB

Anche la mia patente è immacolata, si possono controllare. Però adesso che ci penso l'anno scorso ho prestato la macchina a mio padre che ha preso una multa per essere passato in una ztl a Pisa ed è arrivata a me. Come faccio a controllare quanti punti ho?

focus style

Adesso non ricordo e non posso controllare perché sono dal cel, ma esiste un numero 848 (solo scatto alla risposta) del MIT dove, chiamando da CASA inserisci il numero della patente e la tua data di nascita e ti dice quanti punti hai.
In alternativa puoi andare sul portale dell'automobilista

Vadocomeundiavolo

per una ZTL non rispettata,non sono previsti punti decurtati.
Arteon Shooting Brake R



Strap


oᄊム尺

Esiste anche l'app di android per controllare i punti.

27 Rosso

Lunedi (sgrat sgrat) saranno 54,  30 punti di "DK"  e 24 di "CQC"

🡱 🡳