ennesima modifica plafoniera

Aperto da ICEMAN, 25 Giugno 2012, 20:01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

salve a tutti...
come da titolo ho effettuato un ultima ( spero ) modifica alla plafoniera in modo da aumentare la potenza di luce...
ho preso due piattine led le ho collegate insieme e le ho montater con del bel biadesivo...



risultato più che soddisfacente...







però naturalmente mi rimangonop accese al momento dello spegnimento con interruttore su posizione apertura porte...
da quanti ohm dovrei mettere la resistenza???

grazie a tutti. :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

modificavi le linguette e mettevi la lampadina al siluro da 15 watt :)
se poi ti piacciono i led allora è un altro discorso!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

no,no a me piacciono i led eppoi la notte è uno spèettacolo...solo che rimangono accese fioche fioche...:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

nella plafoniera io ho una piastrina simile, singola da 8x3 led... io ho montato una resistenza da 680ohm e va benissimo ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Strap

Dove le avete prese queste piattine?
Link grazie ;)

Francesco87

queste piattine anche i cinesi da me ce l'hanno! vabbè ti rimangono accese ma dopo un tot di minuti ad auto spenta la gem taglia la tensione,quindi si spengono completamente,poi mentre viaggi è bello averle accese un pò,come le mercedes :) infatti stavo pensando di mettere delle lucine soffuse nelle 2 plafoniere o far arrivare una bassa tensione,tipo un 4 volt alle lampade originali a quadro acceso!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

si,ma non so se hai visto le mercedes,fanno luce attorno la plafoniera,io per questo volevo illuminare la plafoniera stessa!
se non è un effetto bello monterò i led ambiente! :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Citazione di: francesco87 il 25 Giugno 2012, 21:10:40
queste piattine anche i cinesi da me ce l'hanno!

Allora mi dai l' indirizzo dei tuoi amici cinesi? ;)

Francesco87

ahahahahahah io intendevo che anche da me c'erano,ma non l'ho comprate! :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Citazione di: iceman. il 25 Giugno 2012, 20:01:00

però naturalmente mi rimangonop accese al momento dello spegnimento con interruttore su posizione apertura porte...
da quanti ohm dovrei mettere la resistenza???

grazie a tutti. :)

Per togliere la luce residua io ho messo una resistenza da 680 ohm 1/4 watt in parallelo ;)

Able007

Citazione di: iceman. il 25 Giugno 2012, 20:06:54
no,no a me piacciono i led eppoi la notte è uno spèettacolo...solo che rimangono accese fioche fioche...:(

metttici una restistenza e vedrai che si spengono del tutto

Tanus

Citazione di: Strap il 25 Giugno 2012, 21:14:52
Allora mi dai l' indirizzo dei tuoi amici cinesi? ;)

queste piastrine le vende anche bep's a circa 10€ l'una
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ICEMAN

#13
bene ottimo
mò il problema è trovare la resistenza da 680ohm...
ecco dove le ho prese....

http://www.ebay.com/itm/200766703647?_trksid=p3984.m1439.l2649&item=200766703647&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWNX:IT&vxp=mtr
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

la trovi senza problemi in qualsiasi negozio che vende materiale elettrico... negozio specifico, tipo G.B.C. o simili :)

http://www.gbconline.it/reseller/reseller_list.asp?s=1&regione=12
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ICEMAN

sei un tesoro...
quì da me c'è nè uno...ma solo per trovare posto per l'auto cambi idea...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

guarda che carina questa :P

troppo costosa la sped, ma molto carina :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

enrid

Citazione di: iceman. il 25 Giugno 2012, 20:01:00
salve a tutti...
come da titolo ho effettuato un ultima ( spero ) modifica alla plafoniera in modo da aumentare la potenza di luce...
ho preso due piattine led le ho collegate insieme e le ho montater con del bel biadesivo...



risultato più che soddisfacente...







però naturalmente mi rimangonop accese al momento dello spegnimento con interruttore su posizione apertura porte...
da quanti ohm dovrei mettere la resistenza???

grazie a tutti. :)
Io ho fatto lo stesso lavoro, si spengono normalmente senza resistenza,li ho comprate in una bancarella a 3€ ciascuna

🡱 🡳