Forzatura macchina da baule...

Aperto da rickyvr87, 02 Luglio 2012, 09:51:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyvr87

Carissimi,
lasciavo la mia adorata ad una manifestazione, il giorno seguente andavo per ripartire e tornare in quel di casa con una sorpresa.
Difatti, hanno cercato di aprirmi la macchina, la zona coinvolta è quella del portellone posteriore.

Ho la plastica spaccata, quella che tiene luci targa e maniglia bagagliaio..
Sotto ho le ammaccature dove hanno cercato di forzare, per fortuna non ci sono riusciti.
La mia domanda, è la seguente: la plastica per sostituirla vado a smontare le luci targa, ed è a pressione (forzo stacco metto quello nuovo e rimonto)oppure è un lavoraccio, nel senso che mi tocca smontare la ciopertura interna del baule?

Chi di voi ne sa qualcosa?
Anche come prezzo del ricambio.. Che in caso oggi ordino il tutto.
La mia è una Focus II 3porte 1.8 tdci

Grazie a tutti
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Tanus

per sostituire quella parte devi smontare il pannello interno, purtroppo è tenuto in sede da 2 bulloni  :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

rickyvr87

mmm cavoli... ma volendo è un lavoro che posso fare da me?
smontare il pannello interno, sostituire la plastica e sarebbe a posto giusto?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Tanus

si si , puoi tranquillamente farlo da solo, i bulloni non sono in una posizione molto simpatica , ma con una chiave a tubo non ci sono problemi ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

rickyvr87

perfetto :)   devo solo sentire in ford quali pezzi mi servono....
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Fofo74

1324289 granulato (quella nera) 39 euro
1339299 con primer senza sistema apertura con tele comando 52 euro
1339301 con primer senza sistema apertura con tele comando 52 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rickyvr87

Citazione di: Fofo74 il 02 Luglio 2012, 13:03:57
1324289 granulato (quella nera) 39 euro
1339299 con primer senza sistema apertura con tele comando 52 euro
1339301 con primer senza sistema apertura con tele comando 52 euro


!!
apperò :) mitico fofo!! ;)
ma il primer non è danneggiato, a parte una luce targa funziona tutto..
secondo te va cambiato lo stesso?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

lutecia

il primer è la base per la vernice, la plastica con primer è quella predisposta a essere verniciata nel tuo colore, dalla ford arriva non in tinta, devi farlo verniciare, con o senza telecomando si intende se hai il key-free o no

rickyvr87

Ieri sono stato in ford, il pezzo ora lo fanno unico (1349505), ma viene sui 100 euro.. Il keyfree non ce l'ho..
Ieri sono stato da un amico che mi ha presentato un carrozziere, sembra che non abbiano forzato ma che mi siano proprio venuti addosso..
Dovrei risolvere procurandomi pezzi da qualche macchina, vi tengo comunque informati su come si evolve..

Intanto, grazie a tutti, come sempre ;)

Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Able007


pupi73

Citazione di: rickyvr87 il 03 Luglio 2012, 08:57:49
Ieri sono stato in ford, il pezzo ora lo fanno unico (1349505), ma viene sui 100 euro.. Il keyfree non ce l'ho..
Ieri sono stato da un amico che mi ha presentato un carrozziere, sembra che non abbiano forzato ma che mi siano proprio venuti addosso..
Dovrei risolvere procurandomi pezzi da qualche macchina, vi tengo comunque informati su come si evolve..

Intanto, grazie a tutti, come sempre ;)



Sembrerebbe facile dirlo ora, ma l'altro giorno mentre leggevo il tuo racconto pensavo dentro di me..."forzare dal portellone non mi sembra pratica comune, non è che hanno dato una botta?..." Poi non ho avut tempo di risponderti, ma condivido quello che dice il carrozziere. Però non so aiutarti sul lavoro da fare mi dispiace

rickyvr87

Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

🡱 🡳