impianto frenante

Aperto da deya, 20 Giugno 2014, 11:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

Quoto Ronny:
quando ho fatto il lavoro sulle anteriori non ho trovato tanta difficoltà nell'arretrare i pistoni, certo ho messo un po' di forza e aiutandomi con la pasticca vecchia interposta armato di estrattore a due bracci, mi sono destreggiato bene.
Non ho mai utilizzato pinze perchè si corre il rischio di arretrare il pistone in diagonale e secondo me bene non gli fai.
Ho anche svitato il tappo di carico olio in modo da diminuire il più possibile la resistenza dell'olio nel circuito.
Poi se non ricordo male ho anche lavato i pistoni prima di arretrarli, con sgrassatore diluito in acqua in modo da ostacolare il meno possibile, insomma pulito il pistone si fa meno fatica. Tutto cmq per non danneggiare gli o ring dei pistoni.
Come in tutte le cose bisogna andare con cautela e possibilmente chiedere a qualcuno di esperienza delle dritte, anche un'operazione semplice come le pasticche può riservare amare sorprese.

Andrea 69

Forse non avete letto bene o forse mi sono spiegato male io.
Parlavo eslusivamente di quelle posteriori in quanto, a differenza di quelle anteriori che basta solo "spingerle", quelle dietro bisogna spingere il postincino e ruotarlo allo stesso tempo.
E poi i meccanici non sempre sono "onesti"; magari ti dicono delle cose che sono vere solo a metà.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

MIchi75

Ti sei spiegato benissimo. Quando farò il lavoro saprò dirvi le problematiche che incontrerò.

vincenzo85sa

rispondo alla domanda di dvd85:
no, il pedale non è andato giù fino in fondo, ma comunque rispetto alle frenate normali, ho avuto la sensazione che scendesse giù più del solito, allorchè ho pigiato con più forza e son riuscito a frenare. la sensazione comunque è che sia stata una frenata lunga.
i dischi, fatti controllare, sono ancora in buone condizioni, dato che circa 120000km li ho fatti su autostrada e solo ora, per cambio sede di lavoro, mi trovo a far su e giù per le montagne!

dvd85

Penso che si devono assestare le nuove pastiglie al disco, tra massimo 200 km dovrebbe andare molto meglio. È successo anche a me. Mi raccomando, per i primi 500 km frena dolcemente con le pastiglie nuove, sennò si rovinano.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Able007

Sono d'accordo con dvd tra max 200km dovrebbero assestarsi ma soprattutto frenate dolci
Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk

🡱 🡳