stop led posteriore

Aperto da blackcity, 15 Luglio 2014, 22:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackcity

sera amici fordisti ho un piccolo problemino con lo stop a led si accende solo in fase di frenata e non rimane fisso oggi ho provato a smontarlo ma vedo che e tutto pieno leggendo in giro si dice che sono solo da sostituire?

Able007

hai provato a dare una pulita ai contatti con lo spry apposito

el peck

scusa ma non ci ho capito molto della tua domanda...non è un faro led originale ford....sembra dalla foto un faro multiled aftermarket ..il problema qual'è..non s'illuminano i led dello stop o quelli di  posizione?..magari se ti spieghi meglio...

blackcity

scusami andavo di fretta. comunque sono aftermarket non originali all'epoca li presi in uno scasso per 60€ li tengo quasi da due anni mai nessun problema ora però tengo il sx che fa capricci si accende solo in frenata e non rimane fisso di posizione per intenderci stamane ho visto anche la freccia sempre dello stesso fanale che fa capricci cioè lampeggia molto velocemente e non ho nessuna lampadina fulminata sia nel faro anteriore e quello del parafango mi sa che devo andare dall'elettrauto :icon_wink:

el peck

in effetti è strano..credo possa essere semplicemente un problema di contatti..come ti consigliava Able..potresti provare a smontare il faro e dare una bella passata di spray apposito a tutte le connessioni..poi togliere le lampadine e con una paglietta metallica o carta di vetro  fine una leggera pulita ai contatti che non siano ossidati..infine controlla  la massa del faro..

Able007

Citazione di: el peck il 18 Luglio 2014, 19:47:03
in effetti è strano..credo possa essere semplicemente un problema di contatti..come ti consigliava Able..potresti provare a smontare il faro e dare una bella passata di spray apposito a tutte le connessioni..poi togliere le lampadine e con una paglietta metallica o carta di vetro  fine una leggera pulita ai contatti che non siano ossidati..infine controlla  la massa del faro..

fai questa prova evediamo

blackcity

amici non sono riuscito a risolvere il problema da poco sono uscito dall' elettrauto e mi dice che e solo da sostituire perche non si ha la possibilità di smontarlo e tutto un blocco :mad: uno spende quasi 300€ e poi sono da buttare lasciate stare che li abbia presi usato e va be penso che rimetto gli originali a questo punto

stratos74

quoto anche io la pulizia approfondita dei contatti
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

blackcity

ma dietro e tutto pieno lo stop non c'e' la possibbilita di smontare nulla e pulire nulla :icon_eek:

el peck

sara' sicuramente qualche collegamento interrotto o che fa' male contatto..se dici che non è possibile smontare il faro ed accedere ai singoli collegamenti dei led..credo ci sara' una basetta a sostenerli e connetterli elettricamente.. se decidi di cambiare i fari rimettendo gli originali potresti provare a scollare le due meta'...(c'è un post di un utente che ha aperto i fari anteriori)..cosi' riesciresti a controllare le tracce sulla basetta  con un tester..ed eventualmente ripare il danno...buttarli via x buttarli via...

Able007

mah mi sembra stano che non si possa accedere ai led, smontane uno dalla carrozzeria e posta una foto dell'intero del faro vediamo che si puo fare

🡱 🡳