paura cinta di distribuzione

Aperto da roby70, 21 Luglio 2014, 19:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve ho una ford focus  tdci 1.6 90cv avevo gia acquistato il kit per la sostituzione ma improvvisamente ha cominciato ha fare un rumore proveniente da sotto il carter come se fosse un tac tac tac quando è in  moto al minimo  il tac è lieve se accellero aumenta sempre di piu domani la porto dal meccanico secondo voi cosa puo essere successo prima di prendermi un infarto ci vado preparato grazie pere i consigli che potete darmi

Fofo74

aggiorna il profilo

poi detta cosi puo essere ma non sappiamo i km non abbiamo altre info è un po difficile
cmq vedi di andare dal mecc piano xke masia si rompe anzi sarebbe meglio tenerla ferma si potrebbero far danni se è lei
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

roby70

 l auto ha circa 250000 km  l auto va bene cinta mai fatta dovevo trovare il tempo di fermarla ma causa lavoro non ho potuto comunque ho gia appuntamento per domani mattina per la sostituzione con kit portato da me mi ha chiesto 150 euro di manodopera sperando che sia la cinta non è rotta ma volevo chiedervi se sotto il carter c erano altri organi che potevano esseri rotti perchè il meccanico per essere sicuro doveva aprire il tutto

patrigian72

Che non sia la pompa andata,forse e' meglio che la fai vedere dal meccanico prima di muoverla ,se salta la cinghia sono cavoli
Gianluca

roby70

l auto la gia vista al volo mi ha accennato che forse era la frizione dell alternatore ma credo che non ha capito bene la provenienza del rumore a me sembra che provenga da sotto il carter della distribuzione comunque la faccio fare lo stresso per sicurezza che ha abbastanza km

Fofo74

mi sa che hai esagerato quelle son date x 10 anni o 160/180.000km noi consigliamo di cambiarle sui 100/120.000 al massimo non muovere la macchina se no dopo son dolori  stai rischiando un grosso danno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

spotolo

Possibile che sia la puleggia dell'alternatore...è un classico che dopo un pò prenda gioco e cominci a fare quel rumore tac tac..
Piuttosto visti i km percorsi e la posizione della stessa, devi assolutamente per me sostituire anche la pompa dell'acqua e fossi in te con altri 15 euro prenderei anche la cinghia servizi anche se questa si può cambiare anche in un secondo momento senza dover riaprire tutto..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

Quoto tutto quello che è stato scritto, devi sostituire immediatamente la cinta distribuzione e sostituire anche la pompa poi una volta fatto il lavoro vedi se il rumore continua....
Attenzione capisco che non hai avuto tempo causa lavoro ma se si rompe la macchina è peggio....  ;)

roby70

appena ripresa dal meccanico cambiato tutto cinta distribuzione cinta servizi pompa ecc.... ma il guasto non era li anzi era tutto in ottime condizioni dopo 250000 km, ma era la puleggia dell albero motore che girando fuori asse faceva tac tac sul motore , cambiata anche quella, rumore sparito ed il motore è tornato silenzioso,per adesso è tutto a posto, il lavoro ed la puleggia in totale sono stati 270 euro grazie a tutti per i consigli dati :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Bravo80


Fofo74

meglio cosi cmq non rischiare piu  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

#11
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Che la demolisci prima...[emoji1][emoji1][emoji1]
Scherzi a parte...ha pienamente ragione....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Ti consiglio di mettere un bel cero , ti e` andata a dire poco bene  , ai rischiato molto oltretutto c'è anche il sensore di fase vicino a quella puleggia
Gianluca

Gianpiero85

Ciao a tutti, anche io mi appresto a sostituire la cinghia di distribuzione e la frizione volevo sapere quali marche monta la focus del 2009 1.6 110cv. Per acquistarle originali visto che il lavoro lo faccio fare da un meccanico di fiducia dopo episodi non rassicuranti dell'officina ford della mia zona
Gianpiero85

badini94

Citazione di: Gianpiero85 il 24 Luglio 2014, 16:43:20
Ciao a tutti, anche io mi appresto a sostituire la cinghia di distribuzione e la frizione volevo sapere quali marche monta la focus del 2009 1.6 110cv. Per acquistarle originali visto che il lavoro lo faccio fare da un meccanico di fiducia dopo episodi non rassicuranti dell'officina ford della mia zona
Ecco a te.... http://www.idaf.it/index.php?topic=31264.0
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Gianpiero85

#16
Citazione di: badini994 il 24 Luglio 2014, 17:47:14
Ecco a te.... http://www.idaf.it/index.php?topic=31264.0

Grazie, quindi luk bimassa originale. Valeo monomassa modificato.

Ma invece la cinghia di distribuzione ?quale marca monta la ford?
Gianpiero85

Fofo74

@Gianpiero85 non scrivere mess di seguito e aggiorna il tuo profilo :icon_cheesygrin:

senti il topic si riferiva alla focus I cmq sulla II ci sta anche quello sasch (sul 1.8 tdci è questo) le marche sono tante ma se non sbaglio la dayco dovrebbe essere di primo impianto (cmq è un ottima marca)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳