Focus 2.5 CC, fanali posteriori a LED

Aperto da rk_on_forum, 22 Luglio 2014, 11:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rk_on_forum

Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolar modo a chi vende/ripara le nostre Ford: dalla brochure Ford pubblicata ad Aprile 2008 http://www.tecnicauto.it/ftp/download/FOCUS%20CABRIO%202010.pdf sembra che la Focus Cabrio sia equipaggiabile con fari posteriori a LED (Focus CC Titanium Pack).
Non ho però mai visto una CC con fari a LED né sembra esistere un ricambio simile o un gruppo ottico aftermarket con queste caratteristiche.

Qualcuno può chiarirmi il dubbio?

Able007

sono andato a vedere su microcat inefetti non ci sno i fari a led mah

Ronny

#2
scusa ma dove li hai visti sti fanali a led? dalle foto della brochure sembrano normalissimi fari a lampadina..

edit
ho letto la piccola dicitura come optional..
però parla di fari adattivi AFSL con "gruppo" ottico posteriore con tecnologia led. e non fari adattivi AFSL, "gruppi" ottici posteriori a led..
forse intendono che i fari davanti hanno integrate le strisce di led day-line??



ROPER

Infatti, per led intendono le luci diurne.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rk_on_forum

Premesso che, così come costruita la frase, io leggo che sono i gruppi ottici posteriori ad avere la tecnologia a LED ma...

...perché, esistono le DRL (luci diurne) a LED nella Focus MK2.5?  :icon_question:

Ronny

in verità secondo me quando dice "con gruppo ottico posteriore con tecnologia a led" il soggetto sono i "fari anteriori adattivi" dato che non c'è una virgola che separa le due cose..
ma tanto come giustamente dici pure tu come è scritto è scritto non ha molto senso dato che gli adattivi mi pare non abbiano le diurne a led..
mah il mistero si infittisce :)

p.s. spesso sui cataloghi ci scrivono delle panzane non indifferenti,a volte anche in buona fede perchè forse avevano realmente intenzione di fare un optional come quello,poi dopo la messa in stampa della brochure avranno cambiato idea(motivi di costi o commerciali) ma la brochure è rimasta la stessa..



rk_on_forum

Citazione di: Ronny il 24 Luglio 2014, 15:48:12
p.s. spesso sui cataloghi ci scrivono delle panzane non indifferenti,a volte anche in buona fede perchè forse avevano realmente intenzione di fare un optional come quello,poi dopo la messa in stampa della brochure avranno cambiato idea(motivi di costi o commerciali) ma la brochure è rimasta la stessa..

Quel che ho pensato anch'io. Francamente ci speravo, immaginando che questa fosse la traduzione italiana della brochure per il mercato europeo; e tenendo presente che nello stesso periodo la Mondeo monta le luci di posizioni a LED. Ma, come dicevo, non c'è traccia di Focus CC con questo optional, neanche nei forum inglesi di questo modello.

rk_on_forum

Aggiornamento: dal manuale d'uso e manutenzione, pag.75, si legge appunto che l'auto potrebbe essere dotata di pannello LED ai fari posteriori...
Boh, io ci capisco ancora poco. :-\

Ronny

la chiave di interpretazione è sempre la stessa,è quel "potrebbe" che vuol dire tutto e non vuol dir nulla.



rk_on_forum

Citazione di: Ronny il 28 Luglio 2014, 09:22:30
la chiave di interpretazione è sempre la stessa,è quel "potrebbe" che vuol dire tutto e non vuol dir nulla.
...sarebbe come dire che "potrebbe avere il tetto in tela"...  :icon_lol:

Ronny

o ancora meglio "potrebbe avere il tetto" e basta



🡱 🡳