Pedale frizione Focus 2

Aperto da Riciclabile, 07 Luglio 2009, 23:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ma non ammorbidisce nulla.
Richiama il pedale per farlo risalire.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

nessun vantaggio... non torna tutto su il pedale. io l'ho rotta un paio di volte e nonostante si possa guidare ugualmente senza la stessa, ho dovuto farla sostituire, perchè mi dava fastidio il ritorno del pedale senza la molla.

molti meccanici, compreso uno delle parti dove mi trovo ora, non vogliono farti il lavoro perchè è scomodo e fastidioso... infatti l'ultimo voleva propormi di smontare tutto il cilindro maestro per mettere su la nuova molla... all'officina di taranto non mi hanno mai smontato nulla.

tant'è che ho comprato la molla, e con un po' di pazienza alla terza volta l'ho sostituita da solo ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

anto

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Luglio 2011, 12:01:31
nessun vantaggio... non torna tutto su il pedale. io l'ho rotta un paio di volte e nonostante si possa guidare ugualmente senza la stessa, ho dovuto farla sostituire, perchè mi dava fastidio il ritorno del pedale senza la molla.

molti meccanici, compreso uno delle parti dove mi trovo ora, non vogliono farti il lavoro perchè è scomodo e fastidioso... infatti l'ultimo voleva propormi di smontare tutto il cilindro maestro per mettere su la nuova molla... all'officina di taranto non mi hanno mai smontato nulla.

tant'è che ho comprato la molla, e con un po' di pazienza alla terza volta l'ho sostituita da solo ;)

Anche a me è capitata sotto il piede questa molla. Mi è sembrata un pò consumata nei pernetti laterali e l'ho comprata (5 Euro). Ho però cercato di montarle, ma non ci sono riuscito. In Ford mi hanno chiesto circa 70 €. Il mio meccanico mi ha detto che bisogna smontare tutta la pedaliera e che per fare questo serve un attrezo speciale, che lui non ha, per smontare il collegamento con la pompa. Come hai fatto a sostituirla da solo? Grazie: aspetto con impazienza.

legis

Anto ma tu che Focus hai?
Tra la Focus 2 ed 1 c'è differenza.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anto

Ti ringrazio Legis :) per il tuo interessamento.
Non so dire esattamente che focus è la mia (I o II). ??? Non è il primo modello, quello iniziale della fine degli anni '90 e penso perciò che sia la II. Comunque è della fine del 2006, un TD 1,8 da 115 CV.

Able007

Citazione di: anto il 08 Agosto 2011, 20:12:17
Ti ringrazio Legis :) per il tuo interessamento.
Non so dire esattamente che focus è la mia (I o II). ??? Non è il primo modello, quello iniziale della fine degli anni '90 e penso perciò che sia la II. Comunque è della fine del 2006, un TD 1,8 da 115 CV.


si si ai una fofoII

Duilio76

Per dindirindina,
vedo che non ho solo io il problema della molla cigolante (roba da cani).

Devo cercare di ingrassare meglio sta benedetta molla. Speriamo di risolvere sto problema.
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

Able007

a me non ha mai fatto sgrat sgrat

kingreturn

Ragazzi Buon giorno .. anche a me si è rotta sta molla.....!!!!
Il Mio sogno...

m.cristiano

Quindi si tratta di un problema tipico della Focus II !?!?
Solo che leggo dovunque di una sola molla mentre a me ne sono cadute sul tappetino ben 2 e tutt'e due con la parte di lamiera su cui andavano agganciate.
Eh si!
Mi si è spezzata l'aletta su cui va montata la molla.
E mo?
E' da circa un anno che sollevo il pedale con la punta del piede per fargli fare tutta la corsa perché mi sono convinto che se non lo facessi la pressione dell'olio non sarebbe sufficiente ed alla lunga si rovinerebbe la frizione.
Pura intuizione, non sono un meccanico con competenze specifiche.
Magari non è così.

mauro16v

Molla rotta anche a me...è il pedale me l'ha sparata sulla caviglia destra...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

francesco67

buondi a tutti mi chiamo francesco e da un po di tempo che giro sui forum per capire come i monta la molla di ritorno del pedale della frizione c max anno 2009 se qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare ne sarei felice ringrazio a tutti buona gionata

mauro16v

Francesco, la molla di cui parli te la sei ritrovata sul tappetino mentre guidavi, per caso?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

jamaica

#48
buongiorno!!Anche a me si e' rotta!! Proprio ieri sera,   stamani l'ho comprata ma ho provato a rimontarla ma e' un suicidio!!! :( Quella che e' caduta sotto i piedi a me e' questa (vedi foto).mi potresti dire come hai fatto a montarla principedeimeccanici?Ti ringrazio ti prego lunedì ritorno a lavoro e dopo non ho piu' tempo x farlo.

danyw90

da me oltre a rompersi la molla. si è rotto anche il puntone in plastica che spinge questa molla!!! :(

🡱 🡳